Lettori fissi

martedì 16 novembre 2010

Review Bottega Verde

©Review Bottega Verde©
<------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------->
Ciao ragazze, poco tempo fa ho ricevuto da Bottega Verde una scatola contente la bellezza di 9 prodotti e come potrete capire ne sono rimasta davvero felice, e vorrei ringraziare Monica (Staff Bottega Verde) e la Bottega Verde perché mi hanno dato l’occasione di provare gratuitamente questi prodotti.
Ora, dopo averli provati non vedo l’ora di recensirveli, per potervi dire ciò che ne penso.
Quindi.. seguite la review !
<------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------->
Bottega Verde
Innanzitutto vorrei spiegare, per chi ancora non la conoscesse, chi è Bottega Verde.
Bottega Verde è una catena di negozi presente in tutta Italia (www.bottegaverde.it) che vende anche online, quindi per tutte quelle ragazze che non avessero un negozio BV vicino a loro è una buona alternativa per acquistare i loro prodotti ugualmente.
Nasce a Pienza, una piccola cittadina toscana fra Firenze e Siena, nota per il suo patrimonio naturale, artistico e culturale.
Tra colline, vigneti e campi di grano, apre nel 1972 una piccola erboristeria che si dedica con passione alla produzione e vendita di cosmetici a base di principi attivi naturali.
Negli anni ’90 BV è una realtà molto interessante, e il gruppo che la acquisisce per poi farla diventare un grande successo nazionale.
Nel 1986 nasce il primo punto vendita della futura catena di negozi monomarca, nel 2000 nasce il sito per la vendita on-line.
Nel 2010 è il n.1 in Italia per produzione e vendita di cosmetici a base di principi attivi naturali, con oltre 6 milioni di clienti ed è in costante crescita.
Oltre che sul loro sito potete seguire l’universo Bottega Verde anche su Facebook ! (http://m.facebook.com/BottegaVerde?fbb=r38e2cceb)
[info tratte dal sito www.bottegaverde.it]
¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨ ¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨ ¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨ ¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨
©Hammam Crema Capelli – Nutriente/Rivitalizzante©
La linea Hammam, di cui fa parte questa crema capelli nutriente/rivitalizzante è uscita non tanto tempo fa sul mercato, è ispirata appunto ai riti dell’Hammam,  come nella cultura del Marocco, dove la cura di sé è benessere, relax e distensione, questa linea infatti prevede un percorso di bellezza che distende e ricarica dopo una giornata particolarmente faticosa e stressante.
Gli ingredienti usati sono : polvere di Ghassoul, olio di Argan, estratti di Dattero e olio di Sesamo biologico; hanno proprietà rigeneranti, purificanti e riequilibranti.
Ogni parte del corpo viene coccolata con rituali appaganti e con profumi di legni e spezie pregiate, che regalano relax e rigenerano corpo e mente…. come in un Hammam !
La linea comprende :
Sapone Purificante con olii vegetali e polvere di Ghassoul = è una saponetta a base vegetale ottenuta con olii di altissima qualità. La sua schiuma cremosa accarezza la pelle con delicatezza e la presenza in formula della polvere di Ghassoul, argilla saponifera originaria del Marocco, svolge una preziosa azione purificante ed equilibrante.
Ha un’azione purificante ed equilibrante, ed è consigliata a tutti i tipi di pelle.  
Guanto Kessa = tradizionalmente utilizzato nell’Hammam, questo guanto dal tessuto leggermente ruvido esercita sulla pelle un delicato gommage, svolgendo appunto una lieve azione esfoliante, rimuovendo cellule morte ed impurità e lasciando la pelle morbida e liscia.
Olio da massaggio nutriente/rigenerante con olio di Argan e di Sesamo biologico = è un olio supernutriente, ideale per un massaggio rigenerante, rilassante e distensivo per donare morbidezza alla pelle dopo il bagno o la doccia. La sua ricca formula contiene un mix di olii prezioso per la bellezza della pelle tra cui l’olio di Argani e l’Olio di Sesamo da agricoltura biologica : idratanti, nutrienti, anti-age e protettivi. La sua fragranza lascia sulla pelle tutta la suggestione del rito dell’Hammam.
E’ ideale per tutti i tipi di pelle, soprattutto per quella secca, in quanto emolliente e nutriente, non lascia residui grassi sulla pelle, basterà infatti massaggiarlo fino a completo assorbimento. E’ consigliato a coloro che vogliono mantenere la propria pelle morbida ed elastica, ricreando a casa la magica atmosfera ed i profumi del rito dell’Hammam.
Latte corpo nutriente e rassodante con estratti di Mirra e Dattero = il latte corpo nutriente e rassodante ha una texture setosa, che nutre e lascia la pelle di velluto, regalandole un delizioso aroma di spezie, legni  pregiati e magici effluvi di Ambra. Questa crema per il corpo unisce le preziose proprietà idratanti ed ammorbidenti del Dattero a quelle balsamiche e protettive della Mirra.
E’ ideale per tutti i tipi di pelle, anche quelle particolarmente secche. Le sue azioni sono molteplici : rassodante, nutriente, elasticizzante e idratante.
E’ un latte corpo di facile stesura, avvolge la pelle con un profumo caldo ed intenso, donando tonicità. Si consiglia a chi vuole idratare e tonificare la pelle del corpo utilizzando un prodotto che sfrutta tutti i benefici di oli, cere ed estratti naturali.
Bagnodoccia purificante/tonificante con polvere di Ghassoul = caratterizzato da una coinvolgente fragranza di Spezie, legni esotici e magici effluvi di Ambra, per un rito del bagno aromatico e rigenerante, contiene polvere di Ghassoul. Questa argilla saponifera naturale, originaria del Marocco, è usata nel rito dell’Hammam per purificare, tonificare e nutrire la pelle, che risulta così liscia e setosa.
E’ adatta a tutti i tipi di pelle, ha un’azione detergente ed è consigliato a chi vuole avvolgersi di un caldo ed avvolgente profumo.
[info tratte dal sito www.bottegaverde.it]


Hammam Crema Capelli Nutriente/Rivitalizzante

Ora passiamo al prodotto vero e proprio che vi voglio recensire, si tratta appunto della Crema Capelli Nutriente/Rivitalizzante.
E’ un balsamo cremoso che associa l’attività idratante ed ammorbidente dell’estratto di Dattero, ricco di Vitamine e Minerali, a quella purificante e rimineralizzante del Ghassoul, argilla naturale di origine marocchina, molto usata nei rituali degli Hammam per le sue molteplici virtù. Restituisce volume, vigore e lucentezza ai capelli dopo ogni lavaggio.
La formulazione è arricchita con estratto di dattero, proteine di grano, olio di mandorle dolci, polvere di Ghassoul e miele.
E’ adatto a tutti i tipi di capelli, specialmente per quelli grassi in quanto, grazie alla polvere di Ghassoul, svolge un’azione purificante.
Il profumo si compone di : Note di testa (legno di cedro, legno di cisto, giglio bianco, spezie orientali) Nota di corpo (gocce di miele, frutti rossi) Nota di coda (fava tonka, vaniglia del Madagascar, sandalo australiano, ambra indiana, patchouli)
La confezione esterna è un tubo molto carino, con tappo a pressione. Il tappo è di color arancione mentre il resto della confezione è composta richiama molto i disegni arabi, e nella parte finale il motivo si trasforma in un mosaico, i cui colori predona minanti sono arancione che verso la fine vira verso il rosso , il bianco e il giallo. Nella parte centrale invece vi è il nome e la spiegazione delle due funzioni principali del prodotto.
Prelevando un po’ di prodotto vi troverete di fronte a una crema di color bianco arricchita da tanti piccoli granuli di colore nero e grigio. Il profumo è delicato ma allo stesso tempo deciso, non dolciastro quindi per le ragazze a cui non piacciono gli odori troppo forti è assolutamente consigliato.
La stesura è molto facile, grazie alla consistenza estremamente leggera che si fonde al contatto con i capelli, andando a nutrire anche le radici. Non servirà massaggiare ma lasciare agire per qualche minuto (io l’ho tenuto per 2/3 minuti) e poi risciacquata, possibilmente con acqua fredda, poiché rende maggiormente brillantini i capelli.
Una volta che i capelli saranno asciutti, li sentirete più morbidi, voluminosi, lucenti, per nulla appesantiti anche il giorno dopo, ovviamente non si deve esagerare con le quantità, ma questo vale per ogni prodotto.
Questo prodotto mi ha davvero stupito, i capelli una volta asciutti erano molto più morbidi rispetto al solito, le punte erano morbide ed idratate e tutto ciò mi piacere, visto che nei mesi freddi, a cui ci avviciniamo, i capelli tendono a diventare secchi e fragili.
Ingredienti principali :
ü  Mandorla – Olio di Mandorle Dolci = l’olio di mandorla è da sempre usato in cosmesi per le sue proprietà addolcenti, emollienti e nutritive. Raccomandato in casi di pelle secca, disidratata e precocemente invecchiata, ma anche a chi la pelle delicata o soffre di couperose. Conserva la bellezza e l’elasticità della pelle. E’ un ottimo doposole.
ü  Dattero = frutto della palma da datteri, originario dell’Africa mediterranea e dell’Asia Occidentale. E’ ricco di zucchero, contiene anche una buona quantità di vitamine e sali minerali. Ha proprietà idratanti ed ammorbidenti.
ü  Ghassoul = estratto in Marocco è considerato un’argilla saponiera ed è impiegato come crema di lavaggio per la capigliatura, come maschera per il viso e detergere delicatamente il corpo. Addolcisce l’epidermide, riduce la secrezione di sebo, rigenera la pelle eliminando le impurità. Fortifica la capigliatura, sgrassa senza impoverirla né seccarla donando un aspetto brillante e setoso.
ü  Miele = attivo particolarmente adatto ai cosmetici, è un prodotto elaborato dalle api da materiale zuccherino bottinato dei fiori. Ha azione lenitiva nelle scottature e screpolature.

[info tratte dal sito www.bottegaverde.it]

Promosso a pieni voti !
SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Bottega Verde
  Nome del prodotto : Crema Capelli Nutriente/Rivitalizzante
  Prodotto : crema capelli/maschera
  Texture :  in crema, facile da stendere sui capelli e si risciacqua velocemente.
  Contenuto : 150ml
  Prezzo : 9,49€
  Profumeria : negozi Bottega Verde oppure on-line
  Sito Internet : www.bottegaverde.it
  Consigliato ?  Sì, ha un profumo davvero buono, una consistenza ricca ma al tempo stesso facile da stendere. Lascia i capelli morbidi e lucenti. Adatta sia per la stagione invernale sia per quella estiva per nutrire ed idratare a fondo i capelli e proteggerli dal freddo o dall’acqua salata.



Mousse Detergente con Aloe Vera di Origine Biologica

Vi avevo già parlato della Mousse Detergente con Aloe Vera di origine biologica nella rubrica “Sì o No ?”, inserendo appunto questo  prodotto nei prodotti “sì”.
La  Mousse Detergente con Aloe Vera di origine biologica è appunto una mousse morbida e soffice che si adatta ad ogni tipo di pelle: in un solo gesto elimina efficacemente trucco, impurità e restituisce freschezza al viso.
La sua formula sprigiona tutte le sue virtù idratanti, addolcenti e tonificanti dell’Aloe, lasciando la pelle perfettamente pulita, morbida, vellutata e visibilmente più tonica.
Pelle: adatto a tutti i tipi di pelle
Azioni: detergente
Zona d’applicazione : viso, collo
Caratteristiche: detergente delicato
Modo d’uso: agitare il flacone ed erogare uno o due dosi di mousse sul palmo della mano, quindi massaggiare delicatamente sulla pelle del viso e risciacquare.
A chi si consiglia: prodotto ideale per chi vuole avere la pelle sempre detersa in modo delicato
Consistenza:  liquida
Profumo: Nota di testa agrumata (arancio e limone), verde, erbacea che si sviluppa su un un corpo fiorito, fruttato dai sentori di gelsomino, fiori d’arancio,mughetto per concludersi con un fondo legnoso, muschiato, balsamico.
[info tratte dal sito www.bottegaverde.it]
La confezione è composta da un flacone di 100ml, di color bianco nella parte anteriore fasciata in un adesivo dove vi è spiegato nel dettaglio le azioni di questa Mousse, mentre l’erogatore è di plastica verde, a pressione ed è coperto da un tappo in plastica.
Il prodotto è di color bianco, molto leggero e soffice.  Massaggiandolo diventa leggermente schiumoso per detergere e purificare a fondo la pelle del viso.
Lascia la pelle pulita e molto morbida, evitando arrossamenti proprio grazie all’effetto lenitivo dell’Aloe. Questo prodotto è indicato in inverno quando la detergenza deve essere delicata, specialmente per le pelli secche.
Il profumo è molto fresco anche se abbastanza persistente sulla pelle, ed a molte ragazze può non piacere.

La linea all’Aloe Vera, di cui fa parte questa Mousse Detergente, è composta da :
·         Crema Viso 24ore con succo fresco di Aloe biologica
·         Stick Contorno occhi antiborse/antiocchiaie con estratto di Aloe biologica
·         Fluido viso e collo all’Aloe vera di origine biologica
·         Maschera per il viso con Aloe vera di origine biologica
·         Deodorante spray all’Aloe vera di origine biologica
·         Latte per il corpo all’Aloe vera di origine biologica
·         Gel lenitivo con il 90% di Aloe vera di origine biologica
·         Lip balm con estratto di Aloe vera di origine biologica
·         Gel purificante no acqua per le mani con Aloe vera di origine biologica


SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Bottega Verde
  Nome del prodotto : Mousse Detergente con Aloe Vera di origine biologica
  Prodotto : mousse/detergente per il viso
  Texture :  leggera e soffice. Facile da rimuovere.
  Contenuto : 100ml
  Prezzo : 12,99€ ----> in offerta lancio a 8,99€
  Profumeria : negozi Bottega Verde oppure on-line
  Sito Internet : www.bottegaverde.it
  Consigliato ?  Sì, la texture in mousse mi piace davvero tanto in quanto risulta leggera e davvero facile da rimuovere. In inverno poi non secca la pelle, ma la lascia morbida ed idratata.






 Vita Stem Contorno Occhi Biostimolante Anti Età

Chi acquista nei negozi BV o anche online avrà già visto la nuova linea Anti-Età Vita Stem, realizzata con cellule staminali ricavate da Mela “Uttwiler Spätlauber”.
Questo particolare tipo di mela, coltivata in Svizzera e nota fin dal XVIII secolo per la sua straordinaria longevità rimane soda e matura per lungo tempo senza appesantire. La sua prolungata freschezza è dovuta alla presenza di un alto livello di cellule staminali che ritardano i processi di invecchiamento.

ü  A cosa servono le cellule staminali vegetali ?
Le cellule staminali sono le cellule più importanti per la giovinezza della pelle: persistono per tutta la vita e sono indispensabili per mantenere e riparare i tessuti. Nelle pelli più mature esse sono meno attive e meno numerose, portando alla formazione di rughe e segni di invecchiamento come tessuti rilassati e incarnato spento. Anche le piante hanno le cellule staminali, ecco perché l’attenzione della ricerca cosmetica si è rivolta a cellule staminali estratte da alcuni vegetali, tra cui la Mela svizzera, scelta per la sua eccezionale resistenza.

ü  Come agiscono le cellule staminali vegetali ?
La loro azione è quella di interagire e influenzare la vitalità e la resistenza delle cellule della nostra pelle, promuovendone la rigenerazione e ritardando la comparsa dei segni dell’invecchiamento. Esse interagiscono con le cellule cutanee intervenendo sui processi di turn over cellulare, dando vita ad un’azione riparatrice decisamente potente.

Vita Stem è un’innovativa gamma di trattamenti anti-età in grado di innescare sulla pelle un potente processo di riparazione e rinnovamento cellulare, che previene e ripara i danni dell’invecchiamento. La sua forza è la presenza di cellule staminali vegetali da Mela svizzera, l’ultimo grande traguardo della ricerca cosmetica: la loro potente attività riparatrice interagisce con la vitalità e la resistenza delle cellule della nostra pelle, promuovendone la rigenerazione e contrastando così la comparsa dei segni dell’invecchiamento. In più, l’elevata concentrazione di principi attivi anti invecchiamento tra cui spiccano l’Acido Ialuronico idratante, e Pluridefence® - molecola multi attiva brevettata da Bottega Verde  dalla potente attività protettiva,migliore significativamente elasticità e compattezza cutanea. I risultati sono: segni del tempo visibilmente attenuati, aspetto più giovane, pelle rigenerata, ovale ridisegnato, incarnato omogeneo e luminoso.

EFFICACIA TESTATA*

RUGHE PIU' ATTENUATE PER L'85%
ASPETTO DEL VISO PIU' GIOVANE PER L'85%
CONTORNO DEL VISO PIU' DEFINITO PER IL 90%
PELLE PIU' COMPATTA PER IL 90%
PELLE PIU' VITALIZZATA PER IL 90%

*test di autovalutazione eseguito da 20 donne per 30 giorni


Pelle/Capelli: Per tutti i tipi di pelle, particolarmente indicato per le donne sopra i 35 anni
Azioni: antirughe, rigenerante, protettiva verso l'invecchiamento fotoindotto grazie alla presenza di filtri solari che garantiscono un SPF15.
Modo d'uso: Dopo la detersione, applicare mattina e sera sulla pelle del viso e massaggiare fino a completo assorbimento.
Consiglio: A tutti coloro che vogliono donare alla pelle una nuova luminosità e vitalità, mantenendo il viso morbido e nutrito.
Caratteristiche: Crema dalla texture molto ricca
Consistenza: Crema da vaso
Zona: viso e collo
Profumo: Accordo agrumato, fruttato, fiorito, legnoso, talcato, eliotropio, muschio bianco.

La linea è composta da :
·         Vita Stem Crema biostimolante anti-età con cellule staminali vegetali da Mela, SPF15.
·         Vita Stem Fluido biostimolante anti-età con cellule staminali vegetali da Mela, SPF15 – ideale per pelli miste
·         Vita Stem Latte tonico biostimolante anti-età con cellule staminali vegetali da Mela
·         Vita Stem Contorno occhi biostimolante anti-età con cellule staminali vegetali da Mela – speciale antiborse e antiocchiaie

[info tratte dal sito www.bottegaverde.it]

Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è appunto il Contorno occhi biostimolante anti-età.
La confezione esterna è composta da una scatola oro lucida e alcuni parte rosso rubino, e richiama gli stessi colore del tubo di contorno occhi.
La confezione interna infatti è composta da un tubo di 15ml, color rosso rubino con brillantini dorati che si notano molto sotto una luce artificiale mentre il tappo è di color oro bronzato.
Sulla parte anteriore sono riportate il nome della linea e una breve descrizione del prodotto.
Vita Stem Contorno occhi attiva infatti una potente azione riparatrice e protettiva sulla fragile epidermide perioculare, dona benessere alle palpebre, attenua borse, occhiaie e segni di stanchezza, distende rughe ed increspature.
La sua forza sono appunto, come vi ho già detto, le cellule staminali vegetali da Mela svizzera,che interagiscono con la vitalità e la resistenza delle cellule della nostra pelle, promuovendone la rigenerazione.
Il prodotto si presenta di color bianco, la texture è ricca e infatti all’inizio può risultare difficile da stendere, ma basterà scaldarlo leggermente e poi diventerà fluido e leggero.
Con i polpastrelli basterà stenderlo lungo l’area dell’occhio e sulle palpebre, fino a completo assorbimento.
Si assorbe rapidamente e l’area in cui lo andrete a stendere sarà subito più morbida e tonica, usandolo quotidianamente vedrete le vostre occhiaie meno scure e le borse saranno sgonfiate e meno visibili.
Ha un profumo molto buono e personalmente adoro il profumo di mela, quindi mi è piaciuto davvero tanto, poiché delicato e per nulla stucchevole.
Il contenuto è di 15ml ed il prezzo di listino è di €20,90

Gli ingredienti principali di questo contorno occhi sono :

©       Regu-age
Complesso di peptidi di origine vegetale (soia e riso) altamente purificato e da proteine di lievito. Principio attivo ideale per ridurre gonfiori e colorito scuro nell’area occhi.

©       Acido Ialuronico (Sodium Hyaluronate)
Sostanza presente naturalmente nel derma dove, legando le particelle d’acqua, mantiene l’idratazione delle pelle che così risulta più soda e liscia. Attualmente è un principio attivo di origine biotecnologica e non di derivazione animale.

©       Phytocell Malus Domestica
Le cellule staminali sono le cellule più importanti nella pelle. Le cellule staminali adulte persistono per tutta la vita e sono indispensabili per mantenere e riparare i tessuti. Sono fonte per le continue rigenerazioni dell’epidermide, per la formazione di nuovi peli e pigmenti piliferi. Nelle pelli più mature le cellule staminali dell’epidermide sono meno attive e meno numerose portando alla formazione di rughe e a un aumento del tempo di rinnovamento dell’epidermide. La vitalità ridotta e l’invecchiamento prematuro delle cellule staminali sono le cause principali dell’invecchiamento dei tessuti. Anche le piante hanno cellule staminali e l’attenzione è stata rivolta ad un estratto di cellule staminali di mela (Malus domestica).
[info tratte dal sito www.bottegaverde.it]

SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Bottega Verde
  Nome del prodotto : Vita Stem Contorno Occhi Biostimolante Antietà
  Prodotto : contorno occhi
  Texture :  in crema, concentrata e ricca una volta che si estrae dalla confezione, mentre una volta che si va a stenderla diventa fluida e scorrevole
  Contenuto : 15ml
  Prezzo : 20,90€ (prezzo di listino) ----> in offerta lancio a 13,90€
  Profumeria : negozi Bottega Verde oppure on-line
  Sito Internet : www.bottegaverde.it
  Consigliato ?  Sì, una volta steso diventa fluido e scorrevole, si asciuga subito ed ha un delicato profumo di mela, che personalmente adoro.



Burro Corpo con Olio di Mandorle Dolci bio e Burro di Karité

Il quarto  prodotto che vi vado a presentare è il Burro Corpo con Olio di Mandorle Dolci bio e Burro di Karité.
Questo burro corpo inebria i sensi con il suo delizioso profumo di mandorle appena raccolte e regala una sensazione di coccola prolungata grazie alla sua texture ricca e cremosa.
Ideale per restituire alla pelle tutto il nutrimento di cui necessita  dopo il bagno o la doccia.
La combinazione di burro di Karité, olio e latte di Mandorle dolci assicurano un’azione incredibilmente emolliente ed elasticizzante tanto da essere ideale per nutrire a fondo anche le pelli più secche, per viziare la pelle e renderla vellutata ed irresistibilmente morbida.

Pelle: tutti i tipi di pelle, in particolare quelle più secche Azioni: azione nutriente ed emolliente Zona d'applicazione: corpo Caratteristiche: crema ricca per il corpo dalle spiccate proprietà nutrienti. Modo d'uso: applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle dopo il bagno o la doccia, massaggiando fino a completo assorbimento. Nel caso di pelle particolarmente secca ripetere l'applicazione più volte al giorno. A chi si consiglia: a chiunque voglia nutrire a fondo la pelle del corpo Consistenza: crema da vaso di elevata consistenza Profumo: profumo delicatamente fiorito caratterizzato da note di miele e mandorla

Ingredienti principali:
-        Mandorle – Latte di Mandorle

Per poter sfruttare tutte le virtù della mandorla, questa deve essere opportunamente lavorata e trasformata; il frutto della mandorla dolce viene triturato finemente e posto in acqua calda a circa 90°C, dopo un tempo opportuno si filtra la miscela ottenuta che viene poi opportunamente stabilizzata: si ottiene così un’emulsione che prende il nome di latte di mandorle dolci. Questo racchiude sia la parte acquosa del frutto, ricca di zuccheri e di una complessa miscela di proteine ricche di amminoacidi utili per la salute della cute, sia la parte oleosa, particolarmente pregiata, l’olio di Mandorle dolci è infatti ricco di acidi grassi insaturi come l’acido oleico ed il linoleico utili per mantenere la pelle nutrita ed elastica.

-        Mandorle dolci – Cera

La cera di Mandorle dolci, grazie al contenuto di oleina e di acido linoleico, aumenta la spalmabilità delle creme in cui viene inserita, lasciando la pelle liscia e morbida.

-        Karité – Burro di Karité (Butyrospermum Parkii

Il Karité è un albero d’alto fusto esclusivamente africano, che può raggiungere i 15 metri d’altezza e il metro di diametro. In Europa è noto anche come Shea, Galam Shea, Galm e Bambrite. Il frutto è una bacca dalle dimensioni di una grossa prugna, racchiudente un grosso seme o talvolta due, con un guscio molto sottile che ricopre i cotiledoni ricchi di materia grassa, dai quali si estrae il Burro di Karité (Butyrospermum Parkii). Il burro ottenuto per pressione a freddo da semi selezionati e ben conservati è di colore bianco-avorio. Le proprietà cicatrizzanti, emollienti, antiossidanti, lenitive, idratanti e riepitalizzanti fanno del burro di Karité, un componente specifico per molti prodotti. Altro merito del burro di Karité è quello di possedere una buona capacità filtrante nei confronti dei raggi solari, quindi diventa un ottimo protettivo e preventivo dei danni cutanei provocati dall’esposizione alla luce. La caratteristica esclusiva che lo rende davvero unico è l’altissimo contenuto (dal 12% al 18%)di insaponificabili, sostanze fondamentali per il miglioramento della tonicità e dell’elasticità della pelle.

-        Olio di Mandorle dolci da Agricoltura Biologica

Quest’olio proviene da coltivazioni biologiche certificate in cui è garantita l’assenza di OGM ed è vietato l’uso di pesticidi. Ricavato dalla spremitura delle mandorle dolci, questo olio di natura triglicerica è costituito per oltre il 95% da acidi grassi insaturi e polinsaturi (acido oleico e linoleico, il restante 5% di acidi grassi saturi è costituito principalmente da acido miristico) con elevato potere idratante ed emolliente. Proprio per questo è molto adatto anche per le pelli più delicate e per chi soffre di couperose. Steso in piccole quantità sul corpo è un ottimo doposole, soprattutto per le pelli che mal sopportano l’acqua salata. Tra le sue virtù vi è quella di riuscire a conferire alla pelle un’ottima elasticità.

[info tratte dal sito www.bottegaverde.it]

La confezione è costituita da una scatola rotonda bianca, con due adesivi nella parte anteriore e posteriore.
Il contenuto è di 125ml e il prezzo di listino è di 13,99€.
Il profumo è appunto di Mandorle anche se secondo me è poco dolciastro per richiamare quello di queste ultime, e personalmente lo trovo un po’ troppo “particolare” in quanto può non piacere a molte ragazze.
Ciò che mi è piaciuto tanto invece è, oltre alla confezione molto pratica anche da portare in giro, la texture di questo prodotto.
Il Burro Corpo alle Mandorle dolci invece dalla confezione può sembrare una crema ricca e “pastosa” mentre una volta che la andrete a stendere sulla pelle diventerà molto morbida, infatti potrete stenderla e massaggiarla agevolmente.
Si assorbe molto rapidamente e questo è un altro punto a suo favore, in quanto personalmente, adoro le creme che si assorbono subito.
SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Bottega Verde
  Nome del prodotto : Burro Corpo con Olio di Mandorle dolci bio e burro di Karité
  Prodotto : burro/crema corpo
  Texture :  è una crema molto ricca, anche se comunque si stende molto bene e senza fatica. Si asciuga rapidamente e non lascia tracce di untuosità.
  Contenuto : 125ml
  Prezzo : 13,99€
  Profumeria : negozi Bottega Verde oppure on-line
  Sito Internet : www.bottegaverde.it
  Consigliato ?  Sì, la texture è morbidissima e si assorbe subito, lasciando la pelle davvero liscia e setosa. Il profumo non mi piace molto ma per fortuna dopo poco non si sente neanche più.



Primer Viso Uniformante Levigante con Vitamine A ed E

La confezione esterna è composta da una scatolina allungata di color marrone, con serigrafie color beige/oro molto semplice.
Il packaging che invece contiene il primer è un tubetto bianco con scritte oro/marrone/nero nella parte dove vi è contenuto il prodotto, mentre l’erogatore è a pompetta, infatti premendolo vedrete fuoriuscire il prodotto, ed è coperto da un tappo in plastica trasparente.
Il prodotto, che è un gel incolore lievemente opaco esce con facilità dal tubetto, anche se, quando lo state per finire può fare un po’ di fatica a fuoriuscire dalla confezione, ma basterà tenerlo capovolto e tutto sarà più semplice.
Il Primer Viso Uniformante Levigante è davvero leggero una volta steso sulla pelle, quest’ultima appare liscia e morbida e l’applicazione del fondotinta è facilitata, poiché esso diventa più scorrevole. Si può anche utilizzare mischiato al vostro fondotinta abituale, avendolo provato vi posso dire che è rende davvero il fondotinta più scorrevole e anche più leggero, il che è un vantaggio nel caso abbiate uno o più fondotinta che non usate per via della loro eccessiva pesantezza.
La formula contiene Vitamine A ed E, conosciute per la loro azione ristrutturante e antiossidante.
Azioni: rende l’incarnato perfettamente uniforme e pronto per la stesura del makeup, al quale garantisce lunga tenuta.
Zona d’applicazione: viso
Caratteristiche: texture siliconica asciutta al tocco ed estremamente confortevole, garantisce grande scorrevolezza al trucco ed un effetto long lasting.
Modo d’uso: applicare sul viso una piccola quantità di prodotto subito dopo l’abituale crema da giorno e prima di stendere il makeup. Massaggiare con i polpastrelli fino a completo assorbimento, aspettare che si asciughi quindi procedere con il trucco. Può essere mescolato al fondotinta fluido per aumentarne tenuta e scorrevolezza.
A chi si consiglia: a tutti (aggiungo io, specialmente alle pelli mature per riempire le rughe d’espressione)
Consistenza: fluida
Profumo: assente
[info tratte dal sito: www.bottegaverde.it]
Vitamina A
La vitamina A è definita la “vitamina della bellezza”. Svolge un’importante ruolo cosmetico nel mantenere l’integrità delle membrane cellulari, stimola il rinnovamento delle cellule cutanee e mantiene a lungo l’idratazione, elemento fondamentale per conservare la pelle elastica e giovane proteggendola dalle rughe precoci.
Vitamina E (Tocoferolo)
La Vitamina E ha una funzione antiossidante, ostacola cioè l’ossidazione delle cellule e la formazione dei radicali liberi che sono una delle maggiori cause dell’invecchiamento della pelle. I radicali liberi sono molecole danneggiate da cause esterne di tipo ambientale e da cause interne legate soprattutto all’età. Quando si dice “radicale libero” si vuole indicare una molecola instabile che si agita per ritrovare il suo equilibrio, provocando danni alle altre molecole. In cosmesi si usa il derivato stabile: Tocopheryl acetate.
[info tratte dal sito: www.bottegaverde.it]
SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Bottega Verde
  Nome del prodotto : Primer Uniformante Levigante con Vitamine A ed E
  Prodotto : primer/base per il trucco
  Texture :  gel trasparente, molto scorrevole sulla pelle al momento della stesura
  Contenuto : 20ml
  Prezzo : 19,99€ prezzo di listino
  Profumeria : negozi Bottega Verde oppure on-line
  Sito Internet : www.bottegaverde.it
  Consigliato ?  La texture in gel è molto delicata sulla pelle, la rende liscia e omogenea facilitando l’applicazione del fondotinta. 





  1. ¨Fluido Disciplinante all’Olio di Karité¨

Il Fluido Disciplinante all’Olio di Karité è il secondo ed ultimo prodotto per capelli di questa review.
La confezione esterna di questo prodotto è costituita da una scatola di cartone marrone scuro con varie scritte e foto delle “noccioline” di Karité.
La confezione in cui invece è contenuto il prodotto è costituita da vetro trasparente nella parte inferiore e dal tappo color oro che protegge l’erogatore spray.
Questo fluido nutre,protegge e rende brillanti i capelli lasciandoli istantaneamente morbidi e più facili da pettinare.
Formulato con olio di Karité, antiossidante, idratante e riepitilizzante e olio di Jojoba bio, nutriente e rinforzante, questo fluido è ideale per donare bellezza immediata ai capelli crespi e ribelli. Distribuito sull’intera chioma ne migliore l’aspetto e la riveste di una pellicola protettiva che la mantiene lucida, morbida e setose in tutta leggerezza.
·          Adatto a tutti i tipi di capelli, anche grossi e porosi
·          Districa e nutre in profondità
·          Texture liquida con proprietà emollienti
·          Ne va applicata una piccola quantità di prodotto sui capelli bagnati, massaggiare con cura e poi procedere con l’acconciatura. Sulle punte asciutte applicare alcune gocce e massaggiare fino a completo assorbimento.
·          Si consiglia a chi vuole avere capelli nutriti, districati e lucenti
·          Profumo: fragranza caratterizzata da una base dolce e fiorita in cui spicca la nota della Seringa arricchita da lievi accenti di cocco e vaniglia.

Come dicevo il prodotto fuoriesce grazie al comodo erogatore spray che vi consente di spruzzarlo uniformemente su tutti i capelli.

Applicato su capelli bagnati li rende più pettinabili e districa i nodi, regalandogli lucentezza una volta asciutti.

Non ho mai provato ad applicarlo sulle punte asciutte, ma sicuramente deve essere un ottimo metodo di prevenzione contro le punte disidratate, con le conseguenti doppie punte.

Non unge i capelli e non li rende più grassi nei giorni dopo il lavaggio.

SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Bottega Verde
  Nome del prodotto : Fluido Disciplinante all’Olio di Karité
  Prodotto : fluido per capelli
  Texture :  liquida
  Contenuto : 50ml
  Prezzo : 11,99€ prezzo di listino
  Profumeria : negozi Bottega Verde oppure on-line
  Sito Internet : www.bottegaverde.it
  Consigliato ?  Sì, è un fluido per capelli molto leggero che non rende grassi i capelli ma anzi li rende morbidi e pettinabili, districando i nodi.  






©Review Olio di Argan Purissimo©

L’Olio di Argan Purissimo, molto conosciuto ed utilizzato in cosmesi,  nasce dall’argania spinosa, pianta che cresce nel deserto del sud ovest del Marocco.
E’ detto anche “oro del deserto” per i suoi straordinari e preziosi poteri, oltre a donare un tipico e originale sapore ai piatti della cucina tradizionale berbera. Ha eccezionali proprietà nutrienti, protettive, idratanti e ristrutturanti.
Questo prodotto è contenuto, esternamente, in una confezione di cartone color bordeaux ricca di scritte e con un’immagine di una “colata” d’olio d’Argan, appunto.
Internamente invece l’olio è contenuto in una botticina di vetro trasparente, mentre il tappo ha un comodo contagocce, in modo da poter dosare la quantità di prodotto che andrete ad usare.
E’ ideale per viso, capelli, unghie e sulle zone critiche del corpo. Ricco di Vitamina A, E ed F, antiradicali e antiossidanti, esercita una preziosa azione protettiva, idratante, emolliente, nutriente ed antirughe.
Modi d’uso:
o    Corpo : dopo il bagno ola doccia massaggiare in corrispondenza delle zone critiche.
o    Viso : applicare direttamente sul viso in corrispondenza delle rughe e far penetrare con un leggero massaggio oppure miscelare all’abituale crema di bellezza.
o    Capelli : massaggiare sulle punte dei capelli, soprattutto sfibrati sia asciutti che bagnati.
o    Unghie : stendere sulle unghie in caso di fragilità.
Come vedete quest’olio è molto versatile, può essere usato su svariate parti del corpo per svariati problemi, come la fragilità dei capelli, delle unghie, per la secchezza della pelle del corpo.
E potete anche miscelarlo alla vostra abituale crema per il corpo/viso o anche con la vostra crema mani.
Personalmente non lo trovo così unto, anche se è un olio, fino ad ora l’ho applicato solo sulle mani, al massimo 2/3 gocce e devo dire che sono sufficienti, in quanto vanno ad idratare senza però creare untuosità.
SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Bottega Verde
  Nome del prodotto : Olio di Argan Purissimo
  Prodotto : olio multifunzionale
  Texture :  liquida
  Contenuto : 30ml
  Prezzo :
  Profumeria : negozi Bottega Verde oppure on-line
  Sito Internet : www.bottegaverde.it
  Consigliato ?  Sì, è un olio molto leggero, che non lascia tracce grasse ma idrata a fondo ed ha anche un’azione anti-age.  

©Review Intense Wet&Dry Eyeshadow©

Il prodotto che più mi è piaciuto è questo ombretto, l’Intense Wet&Dry Eyeshadow.
Bottega Verde ha appunto creato questa nuova linea di ombretti “innovativi” a confronto di quelli della loro linea makeup perché sono appunto utilizzabili sia bagnati che asciutti.
Il colore che ho ricevuto è Champagne, che è un oro molto carino, con tantissimi riflessi dorati e bronzati. Mi piace molto sia da asciutto che da bagnato anche se ho notato che se prelevate il prodotto con il pennello bagnato la cialda dopo un po’ tende a rovinarsi e non riuscirete più a prelevare bene il prodotto.
Questi ombretti sono caratterizzati da una polvere compatta e setosa, ottenuta da una particolare lavorazione con cottura finale, che permette l’inserimento di una percentuale di perla molto elevata, garantisce un’eccezionale sfumabilità e un’ottima aderenza.
Usato asciutto offre un finish delicato e leggero che dona allo sguardo sofisticate sfumature di colore, steso con l’applicatore bagnato regala un makeup intenso, profondo ed un’eccezionale tenuta.

§   Azioni: assicura un’ottima tenuta e differenti intensità di resa, a seconda di come viene utilizzato
§   Zona d’applicazione: occhi
§   Caratteristiche : ombretto in polvere compatta, che ha subito una particolare lavorazione (cottura in forno), questo lo rende particolarmente performante e gli permette di avere un’altissima percentuale di perla in formula
§   Modo d’uso : doppio uso, utilizzato asciutto ha un effetto più trasparente, utilizzato bagnato ha un effetto “colore pieno”
§   A chi si consiglia : a tutti
§   Consistenza : polvere compatta cotta
§   Profumo : assente
[info tratte dal sito www.bottegaverde.it]
Le altre tonalità disponibili sono :
o    Tortora = marrone scuro tendente al grigio
o    Melanzana = viola abbastanza scuro, somiglia maggiormente a un prugna
o    Rosa = colore deciso, quasi un rosa “Barbie”
o    Nero glitter = nero intenso arricchito da microglitter
o    Cielo = azzurro delicato, pastello
o    Scarabeo = verde scuro molto particolare
o    Caffè = marrone scuro, con alcuni riflessi più chiari
o    Verde = tonalità leggermente più chiara rispetto allo Scarabeo
o    Viola = color viola deciso con alcuni riflessi più scuri


Devo dire che tutti i colori che fanno parte di questa linea di ombretti wet&dry mi piacciono davvero molto, sono tutti originali, pigmentati e davvero belli.

Il colore che possiedo, lo Champagne, è molto carino e ben pigmentato, infatti ne basta davvero poco per un bel risultato.

Il packaging è composto da una scatolina rotonda, nera nella parte inferiore mentre nella parte superiore è trasparente, in modo da poter vedere bene la cialda, l’apertura è a scatto, all’interno vi è appunto la cialda rotonda e un miniapplicatore per ritocchi quando siete fuori casa. Oltretutto è ergonomico, per permettervi una stesura precisa e veloce.

SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Bottega Verde
  Nome del prodotto : Intense Eyeshadow Wet&Dry
  Prodotto : ombretto
  Texture :  polvere
  Contenuto :
  Prezzo : 11,99€ prezzo di listino ----> in offerta lancio a 7,99€
  Profumeria : negozi Bottega Verde oppure on-line
  Sito Internet : www.bottegaverde.it
  Consigliato ? Sì, tutti i colori sono belli e l’uso wet&dry valorizza davvero l’ombretto, rendendolo molto bello e luminoso.   





©Review Crema Viso MielExpertise©

L’ultimo prodotto che vi presento è la  Crema per il Viso anti-età intensive, rigenerante globale antirughe ad azione antiossidante con Cuore di Miele TM e PluridefenceTM .
Il miele è da anni utilizzato nella cosmetica per la sua elevata quantità di sostanze pregiate per la salute della pelle. Dopo un lungo periodo di studi, la preziosa collaborazione tra il laboratorio Ricerca e Sviluppo di Bottega Verde e l’Istituto Chimico Farmaceutico Tossicologico dell’Università di Milano, ha finalmente permesso di sfruttare le proprietà straordinarie dell’essenza del Miele, estraendo ed utilizzando a livello cosmetico il Cuore di MieleTM, agisce sul benessere globale della pelle con una forte attività idratante, protettiva, antiradicalica, antiossidante, rivitalizzante cellulare e antirughe. La pelle matura ha bisogno di prodotti ricchi e molto potenti che agiscono nella globalità, riparando, proteggendone rivitalizzando i tessuti in modo da rafforzarne le difese. Questo intenso trattamento, frutto di una lunga ricerca dei nostri laboratori, agisce proprio su più fronti, grazie a due ingredienti esclusivi supportati da brevetto di Bottega Verde: Cuore di MieleTM  e PluridefenceTM. Essi esercitano una profonda attività rivitalizzante, anti-inquinamento, riparatrice, protettiva e nutriente, che rafforza le difese della pelle sconfiggendo e prevenendo nella globalità le cause che provocano invecchiamento, compresi agenti atmosferici e inquinamento. Il risultato è una risposta davvero efficace alle aggressioni del tempo, che contribuisce a prolungare la vitalità, la compattezza e lo splendore della pelle con risultati veri e duraturi.
EFFICACIA PROVATA
La pelle è più rivitalizzata per il 90%
Le rughe sono attenuate per l’85%
Il viso è più luminoso per il 95%

Il packaging esterno è composta da una scatola di cartone quadrata color bordeaux alternato a tonalità più scure con scritte oro.
La crema invece è contenuta confezione rotonda, che alterna le tonalità dell’oro a quelle del marrone. Il tappo è a vite e togliendolo vi ritroverete di fronte a una plastica bianca che copre e protegge la crema, che è di color bianco.
MielExpertise è una crema dalla texture ricca e soffice, anche se molto scorrevole una volta applicata. Si asciuga rapidamente ma lascia una specie di patina leggermente untuosa sulla pelle, giustificata dal fatto che sulle pelli mature deve donare profonda idratazione e protezione, che in inverno anche su pelli non mature non guasta mai !
Il profumo è delicato e persistente sula pelle.
SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Bottega Verde
  Nome del prodotto : Crema Viso MielExpertise
  Prodotto : crema per il viso
  Texture : cremosa
  Contenuto : 50ml
  Prezzo : 34,90€ prezzo di listino ----> €23,90 prezzo in offerta lancio
  Profumeria : negozi Bottega Verde oppure on-line
  Sito Internet : www.bottegaverde.it
  Consigliato ? Sì, soprattutto per le pelli mature e per l’inverno, quando l’idratazione e la protezione della pelle devono essere maggiori.    






 I prodotti mostrati in questo post sono stati inviati in omaggio a scopo di valutazione da parte dell'azienda produttrice, la mia opinione è in ogni caso sincera e personale, e non avvenuta dietro compenso.




4 commenti:

  1. Ciao, piacere di conoscerti! post denso di argomenti, a quanto pare sei una vera e propria appassionata del marchio.

    RispondiElimina
  2. Ciao ! Piacere mio ! Beh, devo dire che mi piacciono molto i loro prodotti, a te ? Ne hai qualcuno ?

    RispondiElimina
  3. nuova follower!!
    Bellissimo blog completo e interessante ;)
    Devo dire che sono una vera fan di Bottega Verde.
    Oltre ai prezzi molto vantaggiosi, devo dire che le fragranze dei loro prodotti sono uno dei pezzi forti di questo marchio! I bagnoschiuma sono fantastici, per non parlare dell'intera linea "orchidea".
    Ti consiglio il profumo, una favola!
    Ti seguirò spesso, complimentoni!!!
    Un besos
    Chiara ;)

    RispondiElimina
  4. @ Chiara.Illustrator = Ciao Chiara ! Grazie mille per i complimenti,anche io devo dirti che sono una fan di Bottega Verde,giusto ieri dato che c'erano i saldi ho fatto acquisti (prossimamente farò una review) ! Ho la crema corpo e il bagnoschiuma della linea orchidea,davvero ottimi,soprattutto per il loro profumo.Grazie per il consiglio !MakeUpLover

    RispondiElimina