Lettori fissi

venerdì 31 dicembre 2010

Makeup Tutorial - A Glamorous New Year

©Makeup Tutorial – A Glamorous New Year©
Ho deciso di fare questo makeup tutorial per completare la serie di post per questo 2010 che ormai è giunto al termine, vi auguro un buon anno e spero continuiate ad apprezzare i miei post e a seguirmi.
Ho utilizzato solamente due tonalità di ombretto più l’eyeliner, in modo da poter essere realizzato anche dalle ragazze che sono alle prime armi e hanno a disposizione poche tonalità di ombretto/pochi prodotti. (Ovviamente potete utilizzare le mie stesse tonalità oppure mischiare tonalità a vostro piacimento)
Per la base ho utilizzato un primer per aumentare la resistenza del fondotinta, successivamente ho utilizzato un fondotinta liquido a lunga durata (oltre ad essere più coprente è anche maggiormente idratante specialmente se avete in programma di passare la serata fuori) e l’ho fissato con pochissima cipria in polvere. Come blush ne ho utilizzato invece un rosa con alcuni riflessi dorati per richiamare le due tonalità di ombretto degli occhi ed ho utilizzato pochissimo illuminante sugli zigomi, per far risaltare al meglio il blush.
Sugli occhi ho invece steso prima di tutto una base liquida, in modo che la durata e la pigmentazione degli ombretti sia maggiore. Con un pennello a lingua di gatto ho invece steso un color crema matt su tutta la palpebra, mentre dalla metà fino alla fine dell’occhio ho sfumato un rosa chiaro shimmer , mischiato, nella parte inferiore ad una piccolissima percentuale di viola. Dopodiché ho steso l’eyeliner blu matt partendo (circa) dalla metà dell’occhio e l’ho allungato leggermente verso l’esterno. Nell’angolo interno e nell’arcata sopraccigliare ho applicato una leggera spolverata di ombretto bianco per dare luminosità.  Per dare volume alle ciglia ho applicato un mascara volumizzante sia sulle ciglia inferiori e superiori.
Le labbra le ho lasciate nude, applicando solo una passata di un rossetto effetto gloss e un velo di lucidalabbra rosa chiaro, per uniformare il colore e rendere le labbra maggiormente lucide.
E’ un makeup utilizzabile sia di giorno che di sera poiché è composto da tonalità molto naturali sulla palpebra mobile, mentre l’eyeliner dà un tocco di freschezza e vivacità, senza però essere eccessivamente vistoso.
©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©©









Spero vi sia piaciuta la mia proposta per Capodanno e TANTI, TANTI AUGURI PER UN FELICE 2011 !

1 commento:

  1. Ciao! Iscritta anche io e complimenti per il trucco, è carinissimo ^_^

    http://makeupgirls100.blogspot.com

    RispondiElimina