Lettori fissi

sabato 26 febbraio 2011

Liz Earle Botanical Essence No.01

©Liz Earle Botanical Essence No.01©
Tempo fa mi è stata offerta da Liz Earle la possibilità di provare il loro profumo Botanical Essence No.01e inutile dirvi che,da curiosa quale sono,ho accettato. Botanical Essence No.01,il primo profumo di questo brand,Liz Earle ha utilizzato i migliori ingredienti naturali botanici di tutto il mondo e vi ha unito le competenze di un esperto di profumi di Grasse,in Francia a cui hanno dato il tempo di destreggiarsi nell’antica arte della profumeria,fatta di sapienti lavorazioni artigianali, per creare questo profumo vivace e frizzante,con oltre il 98% di ingredienti derivati direttamente da ingredienti naturali. E’ adatto a tutti i tipi di pelle e può essere indossato tutti i giorni. Spruzzatela generosamente in ogni momento in cui avrete bisogno di uno sprint per affrontare la giornata e lasciatevi avvolgere dal suo profumo intenso. In alternativa,applicatore su punti come i polsi o dietro le orecchie in modo che il profumo venga rilasciato più lentamente.
I principi attivi contenuti all’interno sono :
  Olio Essenziale di Bergamotto = il bergamotto prende il nome dalla città italiana di Bergamo,dove il frutto era originariamente coltivato. Questo olio essenziale è rinfrescante,estratto dai frutti di bergamotto,ed è ampiamente utilizzato da aroma terapisti per alleviare lo stress,depressione e insonnia.
  Olio Essenziale di Geranio = questo olio essenziale,conosciuto come geranio profumato ha un odore più potente,che si avvicina all’odore della rosa. E’ comunemente usato in aromaterapia per le sue proprietà tonificanti.
  Rosa di Damasco = la rosa damascena è la più antica di tutte le varietà di rose e produce acqua profumata che rinfresca e idrata la pelle lasciandola idratata.
  Olio Essenziale di Lavanda = questo olio,dalle proprietà calmanti,è stato ampiamente utilizzato dal 16° secolo. Più recentemente la ricerca ha dimostrato i benefici di questo olio,utile per indurre il sonno.
  Olio Essenziale di Coriandolo = il coriandolo,originario dell’Europa meridionale e della regione occidentale del Mediterraneo, è distillato dalla frutta secca della  pianta e ha un dolce,muschiato,speziato e legnoso aroma. I semi sviluppano un profumo aromatico.
  Olio Essenziale di Vetiver = il vetiver è una pianta perenne da cui si estrae un olio essenziale dolce,riconosciuto come l’olio di tranquillità,per le sue proprietà sedative che contribuiscono a favorire il rilassamento.
  Tonka Bean Absolute = viene prodotto dai semi di un albero di grandi dimensioni,originarie del Sud America,che cresce di oltre 120metri di altezza. Ha un odore che ricorda il fieno ed è spesso usato come fissativo naturale,il che significa che viene usato per aiutare a mantenere la fragranza per un periodo più lungo.
  Olio Essenziale di Patchouli = il patchouli,dalle proprietà rilassanti e stimolanti è utilizzato dagli aroma terapisti per aiutare a lenire la pelle ed è un valido aiuto contro lo stress.
  Olio Essenziale di Mandarino = l’olio essenziale di mandarino,che si estrae dalla parte esterna della struttura,il frutto, ha un profumo molto dolce con un ricco sottotono floreale.
  Olio di Arancio Amaro = questo olio è molto profumato,ha un odore dolce con sottotono floreale,che ricorda  l’odore di pompelmo,arancio e bergamotto.
  Olio Essenziale di Cardamomo = il cardamomo,strettamente collegato allo zenzero è considerata la terza spezia più costosa al mondo, ha un sottotono legnoso e balsamico.
  Olio Essenziale di Noce Moscata = l’olio essenziale di noce moscata ha un odore fresco ma al tempo stesso dolce.
  Legno di Cedro = prodotto tramite distillazione a vapore,l’olio di legno di cedro,ha un profumo dolce,legnoso e ricorda i trucioli di legno.

Il packaging è molto curato,costituito da una bottiglietta in vetro trasparente contenente 50ml di prodotto,con tappo piuttosto rotondo e largo. Sulla confezione sono riportate varie scritte ed è impresso il logo dell’azienda. L’erogatore è spray,il che consente un’applicazione facile e veloce. Esternamente è contenuto in una scatolina bianca di cartone,piuttosto resistente che lo protegge molto bene nel caso doveste portarlo in viaggio o semplicemente in borsa. Su di essa sono impresse varie scritte e si estrae,attraverso un lembo di tessuto,un cassettino dove è appunto contenuto il profumo.

Ultimamente,forse per il tempo non proprio bello,con piogge,freddo e quant’altro,sto apprezzando tutti i prodotti che,in quanto a profumazione,ricordano l’estate, e proprio per questo, ho adorato fin da subito questo profumo. Il suo profumo fresco e floreale mi ha decisamente conquistato. Tra gli ingredienti principali troviamo olio essenziale di bergamotto,geranio,lavanda,cordianolo,patchouli,mandarino,arancio amaro,cardamomo,noce moscata ed inoltre estratti di rosa di damasco e legno di cedro,con più del 98% di ingredienti naturali,è particolarmente adatto a quelle ragazze che ricercano prodotti bio e vogliono evitare i profumi contenenti sostanze chimiche. Bastano due “spruzzate” per avere un profumo intenso (senza però essere insopportabile !) e che dura tutta la giornata. Piccola curiosità : dopo un po’ noi non  percepiamo più il profumo ma gli altri continuano a sentirlo quindi,fate attenzione,a riapplicarlo ogni qualvolta non ve lo sentite più addosso,non sempre è “sparito” dalla vostra pelle !

E’ indicato sia in estate sia in inverno,non ha un profumo particolarmente dolce,ma direi piuttosto floreale,è quindi adatto a tutte quelle ragazze che ricercano un prodotto fresco e delicato.

Promosso a pieni voti !








E voi ? Avete già provuto questo profumo ? Qual'è il vostro preferito al momento ?



*Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione da parte dell’azienda produttrice. La mia opinione non è in alcun modo condizionata dall’omaggio né vengo pagata da questa azienda.

Nessun commento:

Posta un commento