Lettori fissi

martedì 8 marzo 2011

Pennelli KuboBeauty

©Pennelli KUBOBEAUTY©

Ciao ragazze,
ho avuto l’occasione di provare alcuni pennelli KUBOBEAUTY,aziende ormai famosa tra i vari beauty blog e ne sono stata davvero felice poiché è stata per me un’opportunità per provare prodotti di qualità e diversi dai pennelli ELF che utilizzavo fino a quel momento. Per prima cosa,inizio con il presentarvi l’azienda.



KUBOBEAUTY è un’azienda italiana,più precisamente di Cremona, e i suoi prodotti sono al 100% Made in Italy. Sin dall’inizio si impone sul mercato come marchio giovane,innovativo,ma anche altamente professionale e specializzato,che garantisce qualità,tradizione e innovazione nella produzione dei suoi pennelli e accessori per cosmetica. KUBOBEAUTY è il risultato della corretta applicazione delle più moderne tecnologie e di un’attenzione speciale alle esigenze della clientela,continuamente alla ricerca dell’articolo più innovativo,funzionale e moderno che ne esalti la bellezza e che consenta  un’applicazione perfetta del makeup. All’interno  del ricco catalogo,viene offerta una vasta gamma di articoli selezionati e curati in ogni minimo dettaglio,dalle finiture lussuose e dai materiali più pregiati sino ai modelli più freschi e nuovi, tutto è studiato per ogni singola necessità e per ogni tipo di applicazione cosmetica.

[Ringrazio Alessio e KUBOBEAUTY per avermi dato la possibilità di testare i loro prodotti gratuitamente]

I loro prodotti sono suddivisi in due categorie :
©        Linea Professional (caratterizzata dalla sigla SP che troverete riportata sui pennelli) in cui troverete un’ampia gamma di pennelli ed accessori,indirizzata ad una clientela professionale,grazie al design studiato nei minimi dettagli e alla grande varietà di prodotti
©        Linea Beauty (caratterizzata dalla sigla SV che troverete riportata sui pennelli) in cui troverete prodotti più pratici e maneggevoli,specificatamente creati per coloro che amano portare con sé i propri strumenti di bellezza, ma non solo,potete anche trovare pennelli innovativi,in pregiato filato sintetico,tutti dermatologicamente testati,studiati appositamente per coloro che non vogliono rinunciare alla propria bellezza anche se hanno problemi alla pelle o allergie. Questa linea prende il nome di DERMOCURA proprio perché si prende cura della nostra pelle,senza irritarla.

Per quanto riguarda le confezioni, ogni pennello è confezionato singolarmente, e queste ultime sono prodotto con materiali riciclabili e riutilizzabili. All’interno troverete un dépliant contenente informazioni con consigli sulla manutenzione del pennello e sull’applicazione del trucco.
Mi è stato inviato anche un catalogo,che come forma estetica assomiglia molto ai campionari, riguardante sia la linea professionale sia la linea beauty,dettagliato e ricco di informazioni e fotografie.

Per saperne di più vi consiglio di dare un’occhiata al loro sito www.kubobeauty.com e vi anticipo che entro la primavera potrete acquistare i loro prodotti online.

Vi presento ora i pennelli che mi sono stati gentilmente inviati e sono :

©     Viso

-        SP 062 – linea Professional – pennello piatto sintetico per fondotinta
-        SP043 – linea Professional – pennello piatto in capra per prodotti in polvere
-        SV301 – linea Beauty – pennello piatto sintetico per fondotinta
-        SV304 – linea Beauty – pennello sintetico per fard minerale
-        SV307 – linea Beauty – pennello sintetico per correttore

©  Occhi

-       SV407 – linea Beauty – pennello occhi in pelo di martora
-       SP021 – linea Professional – pennello occhi obliquo in pelo di martora
-       SP018 – linea Professional – pennello occhi in pelo di martora

©  Labbra

-       SP031 – linea Professional – pennello sintetico per labbra
-       SV091 – linea Beauty – pennello in pelo di martora per labbra

¨Come conservare al meglio i vostri pennelli¨
®      Lavare i pennelli regolarmente (è consigliabile lavarli almeno una volta a settimana), vi aiuterà a conservarli al meglio più a  lungo
®      Pulite i pennelli preferibilmente di sera,la mattina seguente saranno asciutti e pronti all’uso
®      Non lasciate mai i pennelli in ammollo ma lavateli sotto acqua tiepida corrente
®      Per pulire i pennelli è possibile utilizzare uno shampoo idratante oppure un sapone liquido neutro, oltre ai prodotti specifici,l’importante è che non siano aggressivi.
®      Lasciate asciugare i pennelli in posizione orizzontale appoggiandoli sopra un asciugamano lontano da fonti di calore. Ricordatevi di rimuovere l’eccesso di acqua premendo delicatamente  il pelo sempre dalla radice verso la punta.
®      Mantienili in un ambiente asciutto e pulito,evitando di riporli insieme ai prodotti cosmetici.

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
SP062 – linea Professional – pennello piatto sintetico per fondotinta
Pennello piatto per l’applicazione del fondotinta liquido realizzato in morbido e setoso filato sintetico. Per un perfetto risultato procedere versando un po’ di prodotto sul dorso della mano intingendovi il pennello e stendendolo sul volto dall’interno verso l’esterno. La lunghezza del manico lo rende adatto sia all’utilizzo professionale che personale”SP062 è un pennello piatto da fondotinta,con la classica forma a lingua di gatto,realizzato in morbido e setoso filato sintetico, ha un design compatto ma al tempo stesso elegante,grazie al manico di media lunghezza,che vi consente un’impugnatura solida e quindi un’applicazione precisa. Quest’ultimo è separato dalle setole da una parte metallica. La lunghezza del pennello è di 16cm,mentre le setole misurano 3cm. Potete utilizzare questo pennello con i fondotinta liquidi/compatti/cremosi/in mousse, e vi consente di prelevare solo la giusta quantità di prodotto necessaria,distribuendola su tutto il viso senza creare eccessi di prodotto localizzati e creando così una superficie omogenea e levigata. Le setole sono molto morbide e si prendono cura della pelle senza irritarla.Tra tutti i pennelli che ho ricevuto è stato quello che mi ha più incuriosito e che ho voluto provare il giorno stesso. Da quando ho iniziato a stendere il fondotinta ho sempre utilizzato pennelli di questo tipo ma non avevo mai provato un pennello di questo tipo,la morbidezza delle setole e il risultato finale che si ottiene è impareggiabile. Lo consiglio anche alle ragazze alle prime armi,che si avvicinano per la prima volta al trucco,poiché facilita la stesura del prodotto e vi permette di modulare la coprenza del vostro fondotinta. Lo trovo ottimo,utilizzando la parte superiore,per la stesura del correttore per la sua estrema precisione.







SP043 – linea Professional - pennello piatto in pelo naturale di capra per prodotti in polvere
Morbido pennello in pelo naturale di capra sfumato dalla formata piatta e bombata adatto per l’applicazione del fard. Per un risultato perfetto raccogliere il prodotto e usare il pennello di piatto per scolpire gli zigomi,e di taglio per ottenere naturali ombreggiature sulle guance.  In entrambi i casi partire sempre dall’interno verso l’esterno del viso. La lunghezza del manico lo rende adatto sia all’utilizzo professionale che personale”Questa tipologia di pennello,in pelo naturale di capra,dalla forma piatta e bombata è indicato per prelevare e distribuire tutti i prodotti in polvere (ottimo da usare con i prodotti minerali) o per creare un po’ di contouring e scolpire il proprio viso. La lunghezza di questo pennello è di 18,5 cm,le setole sono folte e compatte. Il manico,color bianco,è maneggevole e garantisce un’impugnatura solida,trovate il numero del pennello nella parte finale. Fino ad ora ho utilizzato pennelli dalla forma arrotondata, folti e compatti, per stendere i prodotti in polvere (soprattutto ciprie e fard,anche perché raramente utilizzo il fondotinta minerale) poiché mi  davano l’idea di raccogliere,distribuire e fissare al meglio i prodotti, e credevo che questo pennello non fosse adatto a me,devo dirmi invece che mi sono ricreduta. La prima cosa che si nota,non appena lo si utilizza è l’estrema morbidezza delle sue setole, è un piacere stendere i prodotti sul viso,sembra quasi che accarezzi il viso,senza creare irritazioni, non “disperde” la polvere,ma anzi,la cattura e la rilascia solamente a contatto con il viso. E’ utilissimo anche per creare un po’ di contouring,come vi dicevo, e specialmente per stendere il fard,grazie alla sua forma piatta e bombata permette di definire perfettamente gli zigomi e l’ho apprezzato anche per applicare l’illuminante sugli zigomi alti.










SV301 – linea Beauty – pennello piatto sintetico per fondotinta
Il primo pennello che vi presento è il pennello piatto sintetico per fondotinta SV301 che fa parte della linea Beauty. Realizzato in  pregiato filato sintetico è ottimo per l’applicazione,con risultato professionale del fondotinta compatto/in crema,consentendovi,grazie alla particolare conformazione del filato,di prelevare solo la quantità di prodotto necessaria. Una volta che andrete a prelevare il prodotto (io l’ho utilizzato prevalentemente con un fondo liquido,anche perché non uso abitualmente fondotinta compatti/cremosi) le setole preleveranno la giusta quantità di prodotto e una terminata l’applicazione noterete come le setole rimangano pulite e vi chiederete se avete davvero applicato un fondotinta liquido,compatto o in crema. E’ dermatologicamente testato ed adatto anche alle pelli più sensibili. Il design  è innovativo e pratico,composto da un manico in metallo e plastica nera,che lo rende  trasportabile sia nelle pochette da borsa sia in viaggio,dove lo spazio è ridotto. L’impugnatura solida permette di applicare e sfumare il vostro fondotinta velocemente e con precisione,garantendovi un risultato uniforme. Vi confesso che ho sempre utilizzato pennelli piatti,i classici pennelli da fondotinta che si trovano in commercio,per stendere il mio fondo ed all’inizio ero un po’ scettica,non pensavo che questo tipo di pennello mi avrebbe garantito un risultato omogeneo. Utilizzandolo con un  fondo liquido,devo dire, ne sono rimasta entusiasta. Preleva la giusta quantità di prodotto che viene distribuita fra le setole,che si impregnano senza però sporcarsi,una volta che lo andrete ad applicare sul viso potrete constatarne la morbidezza delle setole e man mano che lo stenderete potrete anche apprezzarne la comodità. Questo tipo di pennello vi consente di sfumare il  fondotinta in ogni angolo del vostro viso fino al collo, in modo da non creare stacchi di colore. Dà un effetto molto naturale e questo lo rende adatto per le ragazze che amano creare look naturali,specialmente per quanto riguarda la base.






SV304 – linea Beauty/Dermocura – pennello sintetico per fard minerale
Pennello realizzato in filato sintetico innovativo dermocura, adatto per il makeup minerale e progettato per l’applicazione, con risultato professionale, di polveri libere come il fard,specialmente se minerale. Per un effetto perfetto prelevare una piccola quantità di prodotto e stenderlo partendo dall’interno verso l’esterno del viso. La sua formula dermatologicamente testata lo rende adatto anche per le pelli più sensibili. Consentendo un completo rilascio di prodotto a fine utilizzo il pennello risulterà perfettamente pulito e pronto per una successiva applicazione. Questa caratteristica ed il manico in versione pocket lo rendono particolarmente pratico per l’auto trucco e per essere portato con sé per i ritocchi durante il giorno. Ho utilizzato questa tipologia di pennello per applicare,dapprima la cipria e poi il blush,per vedere come si comportava e in entrambi i casi mi è piaciuto. Ha un’impugnatura solida e permette un’applicazione rapida,precisa e professionale. Le setole molto morbide,non irritano il viso ma anzi,accarezzano la pelle. Le sue dimensioni lo rendono anche perfetto da portare con sé nelle pochette da borsa,per veloci ritocchi fuori casa.






SV307 – linea Beauty – pennello sintetico per correttore
Pennello realizzato in setole  sintetiche di alta qualità ,particolarmente adatto alla stesura di correttori/ombretti in crema/mousse, è pensato per coloro che hanno una pelle particolarmente sensibile. Grazie alla particolare conformazione delle setole,consentono di distribuire in maniera ottimale il prodotto e rimangono pulite una volta terminata l’applicazione. Composto da un manico in plastica nero lucido,di media lunghezza e quindi facilmente trasportabile nelle pochette da borsa,per veloci ritocchi fuori casa,riporta,nella parte finale,il numero che lo identifica. Le setole,folte e molto morbide,consentono un’applicazione precisa e un risultato professionale.
Ho utilizzato questo pennello sia per stendere il correttore liquido sia in mousse (più precisamente il Dream Matt Mousse Concealer,di cui presto vi farò la recensione !) e in entrambi i casi,l’ho trovato molto utile,distribuisce il prodotto uniformemente e una volta terminata l’applicazione,rimane pulito e sembra quasi di non averlo utilizzato.




SV407 – linea Beauty – pennello occhi in pelo di martora
Pennello occhi in pelo di martora,dalla forma “a lingua di gatto” adatto per l’applicazione dell’ombretto. Il formato mini,lo rende pratico e trasportabile ovunque e tende ad occupare uno spazio ridottissimo. Le setole,rigide al punto giusto permettono di catturare la giusta quantità di prodotto e distribuirla uniformemente.
Ho destinato questo pennello alla pochette da borsa proprio perché non mi trovo molto bene a stendere l’ombretto in quando il manico è un po’ troppo corto per i miei gusti e mi dà l’idea di un’impugnatura non adeguatamente solida. Per veloci ritocchi fuori casa è davvero ottimo,le setole,come vi dicevo,sono rigide al punto giusto per permettervi di prelevare la giusta quantità di prodotto,vi consiglio,come sempre,di scuotere leggermente il pennello prima di procedere all’applicazione per eliminare ogni eccesso di prodotto,che andrebbe irrimediabilmente a finire sotto all’occhio (fall-out) .




SP021 – linea Professional – pennello occhi obliquo in pelo di martora
Pennello occhi particolarmente adatto per realizzare una riga precisa di eyeliner sulla palpebra superiore o inferiore oppure per delineare le sopracciglia. E’ un valido aiuto per creare una linea sempre più precisa e vi consente,oltre a creare una V all’esterno dell’occhio,di poter sfumare facilmente il colore. Molto spesso infatti,per mancanza di tempo,al mattino riusciamo appena a stendere un po’ di matita all’esterno dell’occhio ma,a volte,non riusciamo a sfumare come vorremmo il colore,rendendolo magari meno intenso,in caso di matite particolarmente pigmentate,e devo dire che questo pennello,obliquo in pelo di martora,dalle setole folte e molto morbide,è perfetto. Il manico,di facile e solida impugnatura,è di colore bianco,le setole sono invece molto morbide e flessibili,in modo da garantirvi un’applicazione veloce e precisa. Queste ultime catturano il colore che vorrete applicare e lo distribuiscono uniformemente,rimanendo comunque,una volta terminata l’applicazione,pulite.
Per me, e penso anche per molte altre ragazze,questa tipologia di pennello è un valido aiuto (soprattutto per chi è alle prime armi) per creare una riga di eyeliner precisa,senza sbavature,per sfumare i colori e per ridefinire le sopracciglia.





SP018 – linea Professional – pennello occhi in pelo di martora
SP018 è un pennello per occhi in pelo di martora,ideale per la stesura di ombretti in polvere. Ha un manico,di color bianco,molto lungo e questo vi consente di avere una maggior presa ed essere più precise possibile. Le setole sono molto morbide,folte,anche se un po’ corte ma questo non crea assolutamente problemi,anche perché,è un pennello per stendere gli ombretti. La forma a lingua di gatto non lo rende ideale per sfumare i colori nella palpebra fissa e nell’incavo degli occhi ma per la stesura di essi sulla palpebra mobile è perfetto. Ho notato però che cattura poco prodotto quindi tenete conto quando andrete a prelevare il vostro ombretto.






SP031 – linea Professional – pennello sintetico per labbra
SP031 è un pennello sintetico per labbra,dalla forma appuntita,ideale per l’applicazione dei rossetti/gloss. La dimensione è all’incirca come quella del pennello precedentemente descritto,il che per me è un punto a favore,le setole sono morbide ma al tempo stesso rigide,in modo che il colore venga distribuito con precisione sulle labbra. Per proteggere queste ultime troviamo un comodo cappuccio trasparente.
Ho utilizzato questo pennello quasi totalmente per sfumare la matita sul contorno labbra,anche perché stendo sempre il rossetto dallo stick e solamente in caso di colori particolarmente accesi e vivaci utilizzo un pennello per un effetto più naturale. Per quanto riguarda il gloss è una tipologia di pennello comoda perché,nel caso vogliate applicare solo una punta di lucidalabbra al centro,otterrete un risultato preciso.





SV091 – linea Beauty – pennello in pelo di martora per labbra
Il pennello in pelo di martora per labbra SV091,grazie al cappuccio e alle ridotte dimensioni,è molto pratico per essere portato in viaggio,nelle pochette da borsa,ecc.. . Esternamente infatti vedete un solo stick color argento lucido,con effetto specchiato,mentre aprendolo,si dividerà in due parti,di cui una contenente il pennello. Il manico è medio corto,ma consente comunque un’impugnatura solida e un’applicazione precisa. Le setole sono corte e rigide, e si vanno a restringere nella parte finale,formando una punta che consente di andare a definire ogni punto delle vostre labbra.





E  ora, vi mostro i due campionari,ricchi di informazioni e fotografie :



.... e le pratiche bustine in cui sono contenuti i pennelli !




Che ne dite,vi piacciono i pennelli KuboBeauty ? A parer mio sono F-A-V-O-L-O-S-I !






*Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione da parte dell’azienda produttrice. La mia opinione non è in alcun modo condizionata dall’omaggio né vengo pagata da questa azienda.

2 commenti:

  1. davvero un bel blog, mi piace come scrivi..quindi mi sono aggiunta! nuova follower=)
    passa da me se ti va! baci

    RispondiElimina
  2. @ LaGiada : Ciao Giada,ti ringrazio per i complimenti,fanno sempre piacere !

    RispondiElimina