Lettori fissi

giovedì 14 giugno 2012

Review&Swatches BE CHIC Crema Viso & Maschera 2in1 "Tirami...su" + Photos/Foto




Un bagno di idratazione di cui non potrai più fare a meno ! Freschissima e leggera, è perfetta come crema “pronti-via” sulla pelle assonnata del mattino o alla sera per dimenticare la giornata con un’intensa sensazione di benessere. Applicata in doppio strato è una maschera dissetante e restituiva dall’incredibile effetto “tirami su” !
(tratto dal sito web Be Chic)
Il packaging è composto da una confezione rotonda in plastica bianca da 100ml, formato notevole considerando che è una crema viso, per cui si utilizza poco prodotto alla volta, con varie scritte ed informazioni, che, non essendoci nessuna confezione esterna sono scritte tutte sulle etichette. All’interno troviamo un dischetto in plastica per proteggere la crema da polvere,batteri,ecc… che a lungo andare potrebbero alternarne la formulazione.  Piccolo appunto per quanto riguarda la confezione, essendo che questo prodotto può essere utilizzato come maschera, non ho trovato indicato il tempo di posa, informazione necessaria per tale scopo.


Vi dico subito che mi sono trovata benissimo con questo prodotto e ora vi spiego il perché J Avendo la pelle mista (ossia grassa nella zona T e normale/secca nelle altre parti del viso) sono da sempre alla ricerca di una crema che combini una giusta idratazione ad un effetto opaco, o perlomeno che si assorba velocemente e non lasci la pelle oleosa, lasciando sul viso una sensazione che proprio non sopporto ! Molte creme rendono la pelle opaca senza però apportare idratazione mentre altre hanno formulazioni troppo ricche che lasciano la pelle oleosa e non si assorbono mai completamente. La crema “Tirami… Su” di Be Chic ha una formulazione leggera e deliziosa, con estratti di Semi di Mela dalle proprietà nutrienti ed emollienti ed Estratto di Ginseng, dalle proprietà rivitalizzanti e tonificanti, che contribuiscono a dare una sensazione di freschezza e relax al viso. La profumazione è delicata e rinfrescante, a parer mio perfetta perché si sente, sia durante che dopo l’applicazione, ma senza essere stucchevole e/o troppo persistente. Si assorbe molto velocemente anche se applicate dosi sostanziose, personalmente ho provato sia ad applicare poco prodotto all’inizio, quando ancora non ne conoscevo la formulazione (vi consiglio sempre di applicare poco prodotto se non avete mai provato quel determinato prodotto perché potrebbe avere una formulazione troppo ricca e quindi se esagerate con le dosi rischiate di trovarvi il viso lucido, nel caso la vostra pelle ne avesse ancora bisogno farete sempre in tempo ad aggiungerne J) ed ho visto che si assorbiva velocemente, ho voluto così provare ad aumentare la quantità applicata e dopo un leggero e veloce massaggio la crema si è assorbita molto bene senza lasciare untuosità. La pelle risulta morbida e liscia, oltre che rinfrescata e tonificata.


In conclusione, per quanto concerne la mia esperienza, mi sono trovata molto bene con questa crema, la formulazione è ideale per chi come me necessita di idratazione senza però ritrovarsi con il viso lucido e desidera un veloce assorbimento. Tra l’altro il formato, come dicevo all’inizio del post, è notevole, ben 100ml quindi vi durerà a lungo.
Il prezzo consigliato è di 15.00€ ma presso i rivenditori potete trovarlo anche ad un prezzo inferiore !

1 commento:

  1. La crema è interessante a partire dal nome :)
    C'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina