Lettori fissi

giovedì 12 luglio 2012

Review&Swatches COLLISTAR OMBRETTO 2 COLORI DOPPIO GIOCO Summer Limited Edition 2012 nelle colorazioni 01,02 e 03 + Makeup Looks


Colori facili da mixare e da indossare, gli ombretti Doppio Gioco sono la celebrazione della natura, dei colori rubati ai minerali e alle pietre preziose.
(tratto dal sito web Collistar)
Il packaging è composto da una confezione in plastica, dalla forma circolare, color marrone scuro/bronzo con inserti in oro; l’apertura è a pressione. All’interno troviamo uno specchietto grande quanto la parte superiore della confezione mentre nella parte inferiore troviamo la cialda contenente le due tonalità di ombretto ed un vano che ospita un applicatore in spugna, ottimo per ritocchi fuori casa.


 
La texture di questi ombretti è setosa e leggera sull’occhio, i colori sono mediamente pigmentati, acquistano ancora più intensità e brillantezza se applicati su una base cremosa. Si stendono molto bene e si sfumano altrettanto bene, senza lasciare macchie di colori ed andando a colorare uniformemente la palpebra. Hanno una durata molto buona e non sbiadiscono con il passare delle ore. L’unico difetto che ho riscontrato è la polverosità, andando a prelevare il prodotto con un pennello, sia che esso sia in setole oppure in spugna la cialda si “frantuma” in tanti piccoli pezzetti che possono cadere su vestiti o sulla zona in cui ci stiamo truccando.
La cialda riprende il tema animalier della collezione, infatti ha un design effetto “pelle di serpente”, ed è divisa in due sezioni, una in cui è contenuto un ombretto satinato, ideale per scolpire lo sguardo e dare colore pur mantenendo il tutto molto naturale ed una in cui è contenuto un ombretto perlato, ideale per illuminare i punti strategici dell’occhio come arcata sopraccigliare, angolo interno,ecc… .

Le nuances disponibili sono tre, vediamole in dettaglio :

©       01 Quarzo e Corallo : in questa combinazione troviamo un color lilla chiaro, molto luminoso e un rosa intenso, quasi un color corallo, dal finish opaco. Devo dire che questo duo è il mio preferito, utilizzo spesso questi colori e non potevo non apprezzarlo J






 
©       02 Acquamarina e Ametista : in questa combinazione troviamo un color verde smeraldo tendente all’azzurrino, dal finish luminoso e un viola scuro, dal finish opaco. E’ sicuramente il duo più particolare tra i tre, nonché quello che contiene al suo interno due nuances non tono su tono.







©       03 Cameo e Onice : in questa combinazione troviamo un color crema/oro chiaro perlato, dal finish luminoso ed un color marrone dal finish opaco. Questo duo è quello più naturale tra i tre ed adatto ad un makeup quotidiano, veloce ma al tempo stesso sofisticato.







10 commenti:

  1. Acqua marina e ametista è l'accoppiata che preferisco! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente mi sono piaciute tutte e tre le combinazioni, le ho trovate molto belle e sfruttabili :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. The last eyeshadow duo, Cameo and Onice, is one of my favourite :D
      I think that I'll put first Quarzo and Corallo, second Cameo and Onice and third Acquamarina and Ametista !

      Elimina
  3. comprerei questi ombretti anche solo per la confezione.
    E' bellissima! :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la confezione è elegante e raffinata, nonchè pratica, ha dimensioni ridotte che consentono di portarla anche nelle pochette più piccole. Ho apprezzato molto anche la trama degli ombretti, davvero particolare, ad effetto serpente !

      Elimina
  4. Bellissimi! Adoro quello marrone-oro!

    RispondiElimina
  5. WOW amazing eyeshadow looks! The first one is my favourite!

    I am your newest follower! if you like check out my blog and maybe we can follow each other!?

    Much love,
    Jess

    www.mindbodyshop.blogspot.com.au

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Jessica, you've been really gentle :D
      I love the first makeup look too as it's made with two colours that I often use in my daily makeup <3

      Elimina