Lettori fissi

lunedì 26 novembre 2012

Review&Swatches DEBORAH MILANO SHINE CREATOR LIPSTICK nelle colorazioni 01,02,05,06,07,14 e 15


Il nuovo rossetto Shine Creator unisce in un unico prodotto 3 performances : la brillantezza di un gloss, il comfort di un rossetto, l’idratazione e la protezione di un balsamo. L’olio di Melograno, ricco di sostanze anti ossidanti e acidi grassi Omega-5 agisce efficacemente contro i radicali liberi, lasciando le labbra nutrite e protette dagli agenti esterni, le Vitamina A ed E svolgono invece un’azione idratante e lenitiva.
(tratto dal sito web Deborah Milano)
Il packaging è composto da uno stilo color fucsia dalla forma allungata nella parte superiore e bombata nella parte inferiore. Sul lato superiore del tappo troviamo un adesivo che riporta sia il colore della tonalità contenuta all’interno che il numero identificativo per una veloce individuazione del colore che vogliamo applicare; troviamo lo stesso adesivo anche sul fondo della confezione, però in questo caso vengono riportati anche il nome del rossetto ed il fattore di protezione.  
 
 
 
Le nuances disponibili sono 14, vediamo ora in dettaglio quelle che ho acquistato :

©      01 Sparkling Beige : color marrone chiaro/beige con microglitter dorati. E’ un color nude che però, al contrario della maggior parte di colorazioni che hanno un sottotono neutro o rosato questa tende più al giallo e quindi su carnagioni “giallastre” potrebbe non stare troppo bene.

 
 
©      02 Shimmery Nude : color beige chiaro tendente al rosa cipria, arricchito da finissimi microglitter argentati. E’ una colorazione nude ma tendente più al rosa che al marrone, quindi si differenzia dalla 01 per questo motivo. La trovo una colorazione nude perfetta per chi ha un incarnato molto chiaro.

 
©      05 Radiant Rose : color rosa chiaro pescato con microglitter argentati; è un colore molto luminoso e delicato sulle labbra. Ideale da abbinare ai makeup più intensi ma anche a quelli più naturali J



©      06 Starlight Pink : color rosa medio, di uno/due toni più scuro del precedente, è anch’esso glitterato e quindi molto luminoso. Sulle labbra ha quasi un effetto metallizzato che comunque risulta portabile anche di giorno.



©      07 Sheer Fuchsia : color rosa intenso, leggermente tendente al rosso, un colore molto particolare e adatto per questa stagione. Mi piace molto abbinato ad un makeup occhi nude in modo da portare in primo piano le labbra. Inoltre, anche se può sembrare una colorazione poco portabile di giorno, il finish sheer la rende più che sfruttabile J


©      14 Crystal Mauve : color rosa intenso arricchito da molti microglitter che gli conferiscono un finish quasi metallico ma comunque estremamente portabile, anche quotidianamente. E’ una colorazione molto bella, adatta sia per il giorno sia per la sera e perfetta da abbinare ad ombretti sui toni del rosa o del viola.

 

©      15 Glossy Grape : color marrone tendente al malva, si potrebbe descrivere anche come un vinaccia. E’ arricchito da microglitter dorati che aiutano a conferire una maggiore luminosità al colore. Mi piace molto anche questa colorazione e la trovo perfetta per la stagione autunnale/invernale.

 
Ed ora passiamo agli swatches, da sinistra verso destra troviamo Sparkling Beige, Shimmery Nude, Radiant Rose, Starlight Pink, Sheer Fuchsia, Crystal Mauve e Glossy Grape :
 
 
Vi ho già presentato i rossetti “sheer” MISS PUPA che potete leggere ed oggi voglio parlarvi degli Shine Creator, dello stesso genere di quelli appena menzionati ma di diverso brand, infatti sono stati proposti da DEBORAH. Come avrete potuto leggere nel post dei rossetti PUPA nel periodo primaverile estive diverse case cosmetiche, dalle più costose alle più abbordabili, immettono sul mercato la loro linea di rossetti traslucidi (presto vi parlerò anche degli Ultra Glossy Stylo di KIKO J) Gli Shine Creator sono una sorta di prodotto 3in1, ossia l’unione tra la brillantezza di un gloss, il colore di un rossetto e l’idratazione di un balsamo labbra, infatti all’interno della formulazione troviamo diversi ingredienti ricchi di sostanze antiossidanti e nutrienti. La formulazione è simile a quella dei MISS PUPA, ossia leggera e scorrevole, si stendono molto bene e la pigmentazione è medio-alta per la maggior parte delle colorazioni. L’unica, tra quelle che possiedo, che pecca un po’ in pigmentazione è la 05, la più chiara di tutte, infatti bisogna fare parecchie passate prima che il colore risulti visibile. In quanto a durata, in generale siamo sulle 3-4 ore, poi ovviamente dipende dalla quantità di prodotto applicato ma soprattutto dalla tonalità scelta. Le colorazioni che ho apprezzato maggiormente sono state la 02 Shimmering Nude, 07 Sheer Fuchsia e 15 Glossy Grape. Il prezzo consigliato è di 11.00€ ma come al solito varia da profumeria a profumeria.
 

venerdì 23 novembre 2012

Review&Swatches PUPA MISS PUPA LIPSTICK nelle colorazioni 100,300,302,501,600 e 602


Rossetto ultra brillante, effetto cristallino. MISS PUPA è un nuovo rossetto superchic di tendenza assoluta dalla texture gelée scorrevole e sensoriale che esalta il volume delle labbra lasciandole morbide e seducenti. La formula assolutamente brillante è ideale per un risultato makeup irresistibile. Dona alle labbra uno straordinario effetto cristallino, un incredibile finish bagnato semitrasparente e un comfort senza eguali. Nessuna donna potrà rinunciare a labbra così splendenti !
(tratto dal sito web PUPA)
Il packaging è composto esternamente da una scatolina di colore rosso con scritte argentate in rilievo mentre sul retro troviamo alcune informazioni relative al prodotto.

 

Internamente riscontriamo invece una confezione in plastica color argento ad effetto specchiato con movimento rotatorio per quanto riguarda l’estrazione dello stick; uguale in tutto e per tutto al packaging scelto per i rossetti usciti con la collezione Jeans N’ Roses.

 

Le colorazioni disponibili sono 30, vediamo ora in dettaglio quelle che ho scelto :

©      100 Cream (Charming Nude) : color beige chiaro con una lieve componente marrone; può schiarire di qualche tono le labbra a seconda del vostro colore naturale di partenza. E’ una colorazione ideale da abbinare ai makeup più intensi in quanto va quasi ad “annullare” le labbra portando in primo piano gli occhi.
 
 

©       300 Pop Pink  (Fabulous Pink) : color rosa medio, il tipico color rosa “Barbie” J Personalmente adoro questo tipo di colorazioni ed ogni volta che vengono proposte non manco mai di acquistarle. Non essendo troppo coprente lo trovo anche facilmente portabile in ogni contesto.
 
 

©      302 Party Pink (Fabulous Pink) : color fucsia medio-scuro, è una colorazione piuttosto coprente per essere catalogata come “sheer” e non lascia intravedere troppo le labbra al di sotto, aumentando le passate ovviamente la coprenza sarà sempre maggiore. Al fondo dell’articolo troverete il confronto con un rossetto della Jeans ‘N Roses che io considero il dupe perfetto.
 
 
 
©      501 Kiss Me (Red Passion) : color rosso corallo leggermente tendente all’aranciato, è una colorazione molto particolare e a parer mio più adatta all’estate che all’inverno ma nulla vieta di indossarla anche nella stagione più fredda J Non è una gradazione di rosso pesante quindi la trovo perfetta per chi vuole osare un po’ ma senza ottenere un risultato troppo eccessivo e vistoso.

 
 
©      600 Champagne (Luxury Beige) : color beige medio-chiaro, è una nuance piuttosto portabile che nella foto qui sotto sembra molto scura, ma in realtà nello swatch si può vedere come sia una colorazione nude e adatta ad ogni occasione. E’ arricchita da microglitter dorati che lo rendono un colore molto luminoso.
 
 

©      602 Golden Obsession (Luxury Beige) : color marrone scuro tendente lievemente al vinaccia. E’ una colorazione a parer mio molto particolare, si potrebbe descrivere anche come un malva a seconda della luce a cui lo si guarda. Mi piace molto perché non è eccessiva sulle labbra, specialmente se si stende una sola passata ed è ideale da abbinare ad un makeup occhi semplice per portare in primo piano le labbra.

 

Ed ora passiamo agli swatches, da sinistra verso destra troviamo Pop Pink, Party Pink, Kiss Me, Champagne e Golden Obsession :

 

Prima di parlarvi del prodotto e della mia esperienza voglio mostrarvi una notevole somiglianza tra la colorazione 02 dei rossetti usciti con la collezione Jeans ‘N Roses (sinistra) e la colorazione 302 Party Pink dei MISS PUPA (destra) :

 
 
Durante il periodo primaverile-estivo abbiamo assistito ad una vera e propria “invasione” di rossetti traslucidi o per meglio dire “sheer”, ossia di rossetti che donano un leggero colore alle labbra ed un finish glossato, in sostanza un’unione tra un rossetto ed un gloss, che non risultano troppo coprenti e corposi e risultano quindi adatti in ogni situazione e con qualsiasi makeup. Personalmente li trovo perfetti anche per le giovanissime che non vogliono colori troppo intensi e vistosi. PUPA non ha fatto eccezione ed ha integrato la sua offerta con i MISS PUPA che avete appena visto nella prima parte dell’articolo. Rossetti del genere non sono una scoperta recente per PUPA, che li aveva già proposti al pubblico nella collezione Jeans N’ Roses, anche se in quel caso erano in edizione limitata mentre ora i MISS PUPA sono entrati a far parte dei prodotti permanenti. La formulazione è leggera e scorrevole sulle labbra, sembra quasi di stendere un balsamo labbra, sono discretamente idratanti ed il risultato, una volta stesi, è omogeneo. La pigmentazione varia a seconda della colorazione scelta ma devo dire che anche le colorazioni più chiare come ad esempio la 100 sono discretamente scriventi. La durata non va oltre le 2-3 ore, al pari di un gloss diciamo anche se, una volta svanito l’effetto glossato le labbra rimangono leggermente colorate; tutto ciò può essere risolto semplicemente riapplicando il colore per farlo ritornare alla bellezza originale. Il prezzo consigliato è di 11.90€ ma varia a seconda della profumeria in cui lo si acquista.
 

martedì 6 novembre 2012

"MY FIRST IMPRESSIONS ABOUT... PUPA DECO' " COLLEZIONE NATALIZIA 2012


 
Eccoci qui ad un’altra “puntata” di “My First Impressions About…” ossia gli articoli che realizzo non appena ho occasione di vedere dal vivo una collezione di brand come KIKO o PUPA e questa volta tocca alla collezione Decò di quest’ultimo brand, presentata da pochi giorni e che si trova già in alcuni negozi. Io l’ho vista in un punto vendita La Gardenia ed ho “swatchato” ed osservato tutti i prodotti quindi ora sono pronta a dirvi le mie prime impressioni, vi ricordo quindi che ciò che leggerete non è il mio giudizio sui prodotti in sé in quanto non li ho acquistati ma semplicemente ciò che penso di essi avendoli visti e provati in negozio.
 
 
 
©     Diamond Eyeshadow – Ombretto Compatto Gelée Wet&Dry
Sin dalle prime foto che ho visto sul sito di PUPA ho associato questi ombretti a quelli usciti con la HOT TROPICS che potete vedere qui       ed infatti, una volta provati in negozio ho potuto constatare che non mi sbagliavo. Ciò che li differenzia da quelli menzionati pocanzi è unicamente il design della cialda ed alcune colorazioni proposte. Per il resto la texture, quasi cremosa ed il finish “glossato” degli ombretti è pressoché identica. Nella collezione Decò i Diamond Eyeshadow sono stati proposti in quattro colorazioni, un oro chiaro freddo, un color argento tendente al tortora, un rosa cipria ed un color marrone molto scuro che a seconda della luce sembra quasi nero. Se dovessi scegliere seguendo i miei gusti prenderei sicuramente i primi tre, la colorazione più scura proprio non mi piace, mi dà l’idea di rendere gli occhi cupi L
 
 

©     Diamond Eyeliner – Eyeliner Gel Glitter
A-D-O-R-O letteralmente gli eyeliner in glitter e di conseguenza sono molto felice di ritrovarli in questa collezione J Trovo che siano prodotti molto versatili perché applicandone una semplice linea nella zona vicina alle ciglia impreziosiscono ed illuminano l’occhio valorizzando il trucco che abbiamo realizzato oppure possono essere applicati anche sopra un ombretto per renderlo ancora più brillante. In questa collezione troviamo 4 colorazioni, oro, argento, rame e verde smeraldo. Anche in questo caso se dovessi scegliere le colorazioni che più mi piacciono sceglierei le prime tre anche se ammetto che il verde smeraldo è proprio carino J
 
 
 

©     Diamond Lipstick – Matitone Labbra Retraibile Effetto Brillante
Quest’anno stanno spopolando i matitoni labbra, sia che contengano un gloss oppure un rossetto vero e proprio ormai il packaging che fa tendenza è quello. PUPA non fa eccezione e quindi in questa collezione troviamo un rossetto con packaging a forma di matitone disponibile in due tonalità, un color carne tendente al rosa ed un color rosso, immancabile nelle collezione natalizie. Tra i due il mio preferito è sicuramente quello chiaro, decisamente più sfruttabile però devo dire che anche il rosso non è male J
 
 

©     Diamond All Over – Gel All Over Illuminante Effetto Luce Diffusa
I prodotti elencati fin qua mi sono piaciuti moltissimo mentre invece non ho prorpio degnato di uno sguardo questi all over, sarà perchè non mi sono mai piaciuti e continuano a non piacermi ma non sopporto l’idea di impiastricciarmi il viso ed il corpo di gel e glitter vari con il risultato finale di sembrare un lampione se si abbonda un po’ con la quantità L
 
 
 
©     Diamond Lasting Color – Smalto Brillante
I Lasting Color proposti in questa collezione sono 4 e mi piacciono moltissimo le due colorazioni più “natalizie” ovvero il color oro con riflessi riamati ed il color rosa intenso tendente al rosso con riflessi dorati, molto carini e adatti al periodo delle feste. Tra l’altro costano anche relativamente poco, nella profumeria dove sono andata io il prezzo era 3.95€ J