Lettori fissi

martedì 23 luglio 2013

KIKO MAKEUP MILANO - KISS BALM Balsamo Labbra SPF15 nella colorazione 05 Raspberry


Balsamo labbra colorato ad azione riparatrice con fattore di protezione SPF15. Un trattamento dalla texture corposa e nutriente che unsice la cura delle labbra e la vivacità del colore alla piacevolezza del delicato aroma alla frutta. Le labbra secche e screpolate ritrovano comfort. Sono dissetate, morbide e protette. Un film leggero e semitrasparente le riveste con un impalpabile velo di colore.
(tratto dal sito web KIKO MAKEUP MILANO)

Packaging esterno : il packaging esterno è costituito da una confezione in cartone satinato che prende il colore dalla tonalità contenuta all’interno. Su di essa vi è una pluralità di informazioni sul prodotto quali il nome, le caratteristiche, la modalità d’uso, ecc… .
 
 
Packaging interno : Internamente troviamo invece uno stylo che, anche in questo caso, si rifà alla colorazione del balsamo ed ha un meccanismo estrattivo a vite ovvero per estrarre lo stick dobbiamo semplicemente ruotare la parte superiore della confezione, di color argento.

 

Le profumazioni disponibili sono 7, vediamo ora in dettaglio quella da me testata :

©       05 Raspberry : color rosa medio, né troppo chiaro né troppo intenso; tende leggermente al color malva. Dando una rapida occhiata in negozio è stata la colorazione (nonché la profumazione J) che mi è piaciuta di più, probabilmente perché adoro i rosa, in qualunque declinazione.

 

Ed ora passiamo allo swatch sulle labbra :
 
 

Introduzione al prodotto : parlando puramente dal lato estetico un prodotto simile era già presente nella gamma dei prodotti per la cura delle labbra di KIKO, il nome nello specifico è LIP BALM SPF15 e se al momento non l’avete presente potete visionarlo cliccando qui. Come potrete vedere visivamente è uguale ai KISS BALM, infatti anche in questo caso troviamo uno stylo in quanto a packaging e lo stick ha un taglio obliquo per adattarsi meglio alla formula delle labbra. La differenza però è che il LIP BALM SPF15 è trasparente e non ha una profumazione fruttata mentre i KISS BALM rilasciano un velo di colore ed hanno differenti profumazioni tra cui scegliere come cocco, ciliegia, fragola, ecc… .

Edizione limitata : NO

Profumazioni disponibili : 7

Texture e formulazione : essendo dei balsami labbra i KISS BALM hanno una texture cremosa e scorrevole, tanto da sembrare quasi del burro per quanto “scivolano” bene sulle labbra. Il colore una volta steso è uniforme e non crea antiestetici accumuli. La pigmentazione varia a seconda della colorazione scelta, nel caso di colorazioni più chiare come ad esempio la 01 (Cocco) sarà praticamente inesistente in quanto lo stick è trasparente mentre nel caso di colorazioni più intense come quella da me acquistata oppure come ad esempio la 06 (Mora) o 07 (Fragola) la coprenza sulle labbra sarà maggiore. Come vi dicevo questo balsamo labbra scorre molto bene sulle labbra grazie alla formulazione molto idratante e “burrosa”; nonostante ciò non risulta “pesante” sulle labbra e questo fa sì che sia un prodotto adatto ad un utilizzo quotidiano. L’idratazione conferita è media, personalmente non ho bisogno di un prodotto altamente idratante in quanto soffro sporadicamente di secchezza alle labbra e dunque non saprei dirvi se in caso di labbra molto secche, magari con tagli può migliorare la situazione. Anzi, se avete labbra in condizioni di secchezza accentuata vi consiglio di optare per un prodotto ad azione riparatrice come ad esempio il Night Balm o il Lip Relief SPF15, sempre di KIKO, ora in offerta presso i negozi. Non essendo prodotti a lunga durata non ci si può aspettare che durino tutto il giorno o anche solo un paio di ore però devo dire che per essere dei balsami labbra non svaniscono dopo poco tempo e questo mi ha stupito molto.

Impressioni generali : personalmente se devo applicare un prodotto idratante preferisco che esso sia colorato in modo da conferire idratazione e al tempo stesso dare un tocco di colore alle labbra. Il KISS BALM che ho provato mi è piaciuto molto per il colore, la texture, l’idratazione che conferisce e per la profumazione, che trovo dolce ma non stucchevole, piacevole da portare.

Prezzo : 5.90€

Dove acquistare : presso tutti i punti vendita KIKO (per trovare il negozio più vicino a voi cliccate  qui) oppure tramite il loro e-commerce    

domenica 21 luglio 2013

TAG - My TOP 5 I'm late / I can't be bothered Products


Non ho ancora proposto questo genere di post  sul blog e quando ho visto su diversi blog il tag “My Top 5 I’m late/I can’t be bothered Products” (creato da DramanMakeup) non ho potuto esimermi dal partecipare anche io e dunque proporlo oggi a voi, sperando vi possa far piacere leggere quali sono i 5 prodotti che userei se dovessi avere fretta di uscire e dunque la possibilità di usare solamente,come si dice, pochi prodotti ma buoni J
Spero vi piaccia il post e fatemi sapere se anche voi avete partecipato, mi farà molto piacere leggere le vostre “liste” !




Ed ecco a voi la mia TOP 5 :

©     #1 : sicuramente la cosa a cui non potrei rinunciare, anche se dovessi avere fretta di uscire è la base viso, e più nello specifico il fondotinta. Il prodotto che ho scelto, e che sto provando da un po’ di tempo (noterete infatti come la confezione sia quasi terminata) è il Match Perfection di Rimmel. La formulazione di questo prodotto fa sì che il colore si uniformi con quello della nostra pelle e dunque non dovremmo preoccuparci, nel caso la tonalità non sia proprio esatta, di sfumare a lungo con conseguente perdita di tempo (e se siamo di fretta non è proprio l’ideale J


©     #2 : al secondo posto metterei sicuramente il correttore e il mio preferito in questo momento è il Dream Mousse Concealer di Maybelline ma visto che è fuori produzione ho deciso di inserire il Correttore Camouflage di Bottega Verde che per me è al pari di quello menzionato pocanzi ed avendo una coprenza medio-alta basta poco prodotto per coprire occhiaie,imperfezioni, ecc… .


©     #3 : per gli occhi opterei per un ombretto in crema dalla texture non troppo cremosa, come ad esempio i Color Tatoo di Maybelline (o gli Stay All Day di Essence) in modo che durino tutto il giorno senza dover necessariamente applicare un primer. In quanto a tonalità probabilmente la mia scelta cadrebbe su una colorazione chiara (dal beige al marroncino oppure anche un color rosa) in modo che vada bene in ogni momento della giornata ed illumini lo sguardo.

 
©     #4 : per completare il trucco degli occhi sicuramente applicherei il mascara, rigorosamente nero e sceglierei il False Lash Effect di Max Factor che rende in poche passate le ciglia volumizzate e definite.


©     #5 : come ultimo prodotto opterei per un rossetto a lunga durata come ad esempio i Double Touch di KIKO. Mi piace molto questo genere di prodotto perché possiamo scegliere il finish che preferiamo ovvero abbiamo la possibilità di avere un rossetto opaco applicando solo la parte colorata oppure, aggiungendo il gloss, di avere le labbra colorate ma lucide.

 

giovedì 18 luglio 2013

RIMMEL LONDON - Lash Accelerator Endless Mascara + Swatch (On Lashes)


Per ciglia lunghe e senza fine, Rimmel propone il mascara Endless! Grazie alla nuova formula con tecnologia Grow-Lash Complex e al nuovo applicatore ultra definizione, in un solo gesto le ciglia risulteranno perfettamente definite e lunghe fino al 99%. Mentre con la formula ultra allungante composta da Procapil®, Cheratina e antiossidanti, dopo 30 giorni vedrai le tue ciglia lunghe e forti, fino al 127%.
(tratto dal sito web RIMMEL LONDON)

Packaging : il packaging è composto da una confezione tubolare in plastica di color giallo nella parte inferiore; su quest’ultima troviamo inoltre il nome del prodotto ed alcune indicazioni su di esso mentre la parte superiore, costituita dal tappo a vite, è di color nero.
 
 
Applicatore : l’applicatore è dritto, senza una particolare forma ergonomica, in silicone con dei “dentini” di media lunghezza che consentono una buona stesura senza però far risultare l’applicatore abnorme e rischiare dunque di macchiare la palpebra durante l’applicazione.
 
 

Le colorazioni disponibili sono 2, vediamo ora in dettaglio quella da me testata :

©       001 Black : classico color nero che riscontriamo nei mascara. Non è un colore eccessivamente pigmentato ed intenso, infatti lo trovo perfetto per chi non vuole osare troppo di giorno e vuole dare alle ciglia un effetto naturale. L’intensità è modulabile e potrete costruire voi l’intensità del colore  a seconda delle passate che deciderete di fare.
 
 
 

Ed ora passiamo allo swatch sulle ciglia :
 
 

Introduzione al prodotto : il mascara di cui stiamo trattando, ovvero il Lash Accelerator Endless, è uscito da poco sul mercato ed è un prodotto che unisce un effetto puramente estetico ad un’azione “curativa” in quanto grazie agli attivi contenuti all’interno va a rinforzare la struttura delle ciglia, spesso messe a dura prova proprio dall’uso del mascara che le secca e ne provoca la conseguente caduta.

Edizione limitata : NO

Colorazioni disponibili : nero e marrone

Formulazione : la formulazione del prodotto è media, non è un mascara troppo pesante né troppo leggero che necessita di tantissime passate (ovviamente, come dicevo prima, dipende dal risultato che volete ottenere) Non risulta pesante da indossare e questo è sicuramente un pregio per chi è alle prime esperienze con il mascara e/o che non sopporta la sensazione di “pesantezza” che possono dare alcuni prodotti troppo corposi. Come dicevo pocanzi la colorazione che ho provato io, il classico nero, è di media intensità e questo lo trovo ottimo in quanto possiamo decidere noi stesse quanto vogliamo rendere intenso il colore, adattandolo anche alle diverse esigenze, ad esempio se vogliamo un effetto più naturale per il corpo e più “drammatico” per la sera. Questo lato penso non sia assolutamente da sottovolature perché tutto ciò con alcuni mascara non è possibile, infatti se la texture è corposa e il colore, specialmente nel caso del nero, è particolarmente intenso già alla prima passata potremmo avere un risultato piuttosto visibile che potrebbe per alcune di voi risultare “esagerato” per un utilizzo quotidiano. Per quanto riguarda l’effetto che ha sulle ciglia devo dire che nel mio caso definisce molto bene e separa le ciglia aprendole a ventaglio. Non ho notato invece una particolare azione “rinforzante” ma devo anche dire che raramente mi sono trovata a riscontrare una perdita di ciglia dovuta al mascara.

Impressioni Generali : in generale devo dire che questo mascara mi è piaciuto essenzialmente per il fatto che separa bene le ciglia e non le “incolla” le une alle altre creando un effetto decisamente antiestetico e per il fatto che l’intensità del colore è modulabile.

Prezzo : 9.90€ (può cambiare a seconda del punto vendita in cui lo acquistate)

Dove acquistare : in tutte le profumerie o supermercati che espongono lo stand Rimmel

venerdì 5 luglio 2013

PUPA - City Safari Glossy Lips nelle colorazioni 205, 303 e 406 + swatches


Quattro tonalità in edizione limitata esaltano le labbra con una morbida fusione di luce e colore. Risultato makeup senza precedenti: brillantezza sorprendente, effetto bagnato e colore effetto smalto. Texture lucida, plastica, ultra confortevole e non appiccicosa. Con Olio di Argan nutriente e protettivo.
(tratto dal sito web PUPA MILANO)

Packaging : come confezione troviamo un tubetto in plastica trasparente, tipologia già utilizzata per questo tipo di prodotto da vari brand come ad esempio KIKO, con capacità di 7ml. La parte superiore è di color oro lucido e dona alla confezione un’aria elegante e molto chic; mentre la parte inferiore è trasparente e su di essa vi è impressa una serigrafia in cui è riportato il nome del prodotto ed il nome dell’azienda produttrice, anch’esse color oro.
 

 

Applicatore : piatto ed in spugna, è uguale a quello dei Glossy Lips della collezione permanente e consente una stesura rapida ma al tempo stesso precisa ed uniforme, senza fastidiose ed antiestetiche striature.

 


 
Le colorazioni disponibili sono 4, vediamo ora in dettaglio tre di esse :
©       205 City Safari Pink Protea : color rosa carico tendente all’arancio senza glitter; è un colore molto portabile anche quotidianamente. Ideale per il periodo estivo in quanto andrà ad essere valorizzato moltissimo in caso di pelle abbronzata.
 
 
 
 
©       303 City Safari Golden Bronze : color marroncino chiaro bronzato con microglitter dorati e ramati. In questo caso ci troviamo di fronte ad uno dei classici per quanto riguarda i gloss per il periodo estivo in quanto anch’esso perfetto per la pelle abbronzato o nel caso abbiate già un incarnato scuro; molto bello comunque anche sulla pelle chiara.



 
©       406 City Safari Sunset Orange : color rosa chiaro pescato arricchito da microglitter dorati. Di base è molto simile al 205 anche se meno coprente e più luminoso, tutto ciò dovuto alla presenza dei glitter. Mi piace moltissimo sovrapporre queste due tonalità se voglio un colore intenso ma al tempo stesso sbrilluccicoso. 




 
 
 Ed ora passiamo agli swatches :
 
 
 
 
 
 




Introduzione al prodotto : appena PUPA propose i Glossy Lips acquistai alcune tonalità (di cui prossimamente pubblicherò la recensione) per provarli perché mi incuriosivano molto questi gloss piuttosto coprenti per appartenere a questa categoria, infatti notoriamente i gloss sono famosi per il fatto di essere poco coprenti ma più luminosi rispetto ad esempio ad un rossetto, anche perché molto spesso arricchiti da glitter. Mi piacque soprattutto il fatto che erano state proposte sia tonalità con i glitter sia tonalità opache (ovvero senza glitter) ma comunque lucide, quasi dall’effetto vinilico, ed infatti tutte le colorazioni che ho acquistate appartengono a quest’ultima categoria.

Edizione limitata ?

Colorazioni disponibili : nella collezione City Safari PUPA ha deciso di riproporre nuovamente questi gloss e troviamo 4 tonalità in edizione limitata dai colori prettamente estivi, troviamo infatti un bronzo, un color rosa pescato, un color rosso aranciato ed un color rosa intenso tendente all’arancio. Due di queste sono più brillanti mentre le altre due sono“opache”. Tra queste quattro ho deciso di acquistare quelle più “naturali”poiché pur amando il rosso sulle labbra riesco ad utilizzarlo poche volte, reputandolo un po’ troppo forte per il giorno e dunque ho preferito puntare su colorazioni più easy e sfruttabili.

Texture : per quanto riguarda la texture tutte e tre le tonalità si stendono molto bene e la stesura è facilitata dall’applicatore che personalmente apprezzo molto, dalla forma piatta ed in spugna, preleva la quantità giusta di colore e la distribuisce bene sulle labbra. Le due colorazioni contenenti perle, ovvero la 205 e la 303 sono leggermente più “ruvide” sulle labbra mentre la 406 che invece non ne contiene è piuttosto “morbida” sulle labbra. Sono gloss molto lucidi, dall’effetto quasi vinilico e discretamente idratanti, grazie all’olio di Argan contenuto nella formulazione.

Durata : la durata si attesta intorno alle 2-3 ore circa, difatti pur essendo leggermente“appiccicosi” (il che nei gloss può dare fastidio ma si rivela nella maggior parte dei casi un pregio infatti è indice di durata più lunga) sono pur sempre dei gloss e per di più non a lunga durata per cui non ci si può aspettare che durino per lungo tempo.

Impressioni generali : in generale devo dire che non ho trovato grosse differenze rispetto ai Glossy Lips usciti qualche tempo fa e come dicevo presenti permanentemente negli stand PUPA, anche se il mio confronto riguarda esclusivamente la tonalità 205 ovvero l’unica tra le tre che ho acquistato senza glitter poiché per le altre due (303 e 406) non ho elementi di confronto in quanto quando uscirono le prime tonalità di Glossy Lips non ne acquistai nessuna glitterata.

Dove acquistare : potete acquistare i Glossy Lips della collezione City Safari presso tutte le profumerie rivenditrici PUPA. Per trovare il punto vendita più vicino a voi potete cliccare qui.