Lettori fissi

mercoledì 6 aprile 2011

Liz Earle Deep Cleansing Mask

©Liz Earle Deep Cleansing Mask©
Liz Earle Deep Cleansing Mask è una maschera per il viso a base di argilla ,miele di Manuka , propoli ed estratto di rosa che vi aiuterà a rimuovere le impurità e il sebo in eccesso in profondità,lasciando la pelle luminosa e liscia. Applicatela dopo un’accurata detersione su tutto il viso e collo,evitando la zona del contorno occhi,labbra e attaccatura dei capelli e lasciatela in posa per 5-10 minuti. Rimuovetela aiutandovi con le pratiche spugnette che trovate in dotazione e sciacquate il viso con acqua fredda. Potrete usarla ogni volta che ne avrete bisogno,sia come maschera viso,sia come trattamento specifico su aree problematiche. Non adatto per pelli sensibili.
I suoi ingredienti principali sono :
  Aloe Vera (Aloe Barbadensis)
Il gel estratto da questa pianta,simile ad un cactus è ricca di principi attivi utili  per lenire la pelle arrosata.L’Aloe Vera viene utilizzato da più di 6000 anni per trattare una varietà di malattie della pelle come scottature,vesciche,ustioni,ecc.. .
  Miele di Manuka (Mel)
Il miele di Manuka,prodotto dalle api che hanno raccolto il polline dai fiori dei cespugli di Manuka è un ottimo per le maschere viso in quanto sulla pelle ha un effetto calmante e idratante.
  Propoli (Propolis Wax)
Il propoli è una miscela di resine  di cortecce e germogli che vengono raccolte dalle api per proteggere i loro alveari. Protegge e lenisce la pelle.
  Argilla Bianca (Montmorillonite)
Questa polvere finissima aiuta ad assorbire l’eccesso di sebo e a rimuovere le impurità .
  Argilla Verde  (Kaolin)
L’argilla verde contiene al suo interno un’alta percentuale di minerali dal caratteristico colore verde,ed è da sempre usata per rimuovere le impurità ed assorbire il sebo in eccesso.

Il packaging esterno è composto da una comoda pochette in cui potete trovare la maschera,contenuta in un  tubo da 75ml color beige opaco con varie scritte, e due comode spugnette utili per la rimozione del prodotto. Sul loro sito potrete acquistare questa maschera scegliendo tra due diversi formati :
  Tubo da 75ml (Starter Kit) ---> £12.75
  Tubo da 15 ml ----> £4.85

Potrete anche acquistare solamente le due spugnette,ad un costo irrisorio di £1.55.

Per far fuoriuscire la maschera dovrete dapprima rimuovere il tappo,dall’apertura a vite,e poi vi troverete di fronte ad una parte in plastica con al centro un foro da cui farete poi fuoriuscire il prodotto premendo leggermente la confezione. La Deep Cleansing Mask si presenta come una crema dalla consistenza corposa,di color verde bosco con al suo interno tanti microgranulini. La stesura è facile e veloce,dopo averla lasciata in posta 5-10 minuti vi consiglio di rimuoverla con la spugnetta poiché tenderà a seccarsi molto sulla pelle e ciò è dovuto al contenuto di argilla, e quindi quest’ultima vi faciliterà la rimozione asportando delicatamente il prodotto. Dopo aver risciacquato la pelle essa risulterà luminosa,morbida,liscia,idratata ma soprattutto purificata. La consiglio  alle pelli miste/grasse che hanno bisogno di una pulizia profonda,non è consigliabile per le pelli sensibili ma,a parer mio,neanche per le pelli secche perché potrebbe risultare troppo aggressiva,dato che il suo compito è quello di rimuovere il sebo in eccesso,meglio optare quindi per una maschera idratante/nutriente.






 E voi ? Avete già provato questa maschera ? Come vi siete
trovate ?

Nessun commento:

Posta un commento