Lettori fissi

domenica 12 giugno 2011

The Body Shop Burro Corpo Duo alla Vaniglia REVIEW+PICS

The Body Shop Burro Corpo Duo alla Vaniglia
Due differenti livelli di idratazione per diverse aree del corpo nello stesso vasetto: la formulazione più ricca per le zone più aride (gomiti,ginocchia) e quella più leggera per il resto del corpo. Puoi anche personalizzare ulteriormente il livello di idratazione miscelando i due idratanti prima di applicarli sulla cute. Con burro di karité,burro di cacao,olio di noce brasiliana ed olio di babassu del Commercio Equo. Dall’avvolgente fragranza di vaniglia.
La Vaniglia è da sempre la profumazione che più mi piace trovare nei prodotti cosmetici e qualsiasi prodotto che contenga questo ingrediente è per me un must. Molte volte si può rivelare troppo dolce,quasi nauseante,mentre alcune volte si ci chiede se la casa cosmetica che produce quel tale prodotto conosca il profumo della Vaniglia. In questo caso devo dire,sono rimasta davvero sorpresa da questo prodotto e ora vi dirò il perché.

☆☆☆☆☆☆☆☆☆

Il packaging è costituito da un vasetto in plastica di forma rotonda contenente 200ml di prodotto con tappo a vite. All’interno troviamo una divisione in due parti molto comoda e pratica,nella prima parte,a sinistra,troviamo la formulazione più burrosa e compatta,ideale per le zone aride,mentre nella seconda parte a destra troviamo una formulazione più leggera e fluida,destinata al resto del corpo che non necessità di idratazione profonda.
Il prezzo è di 15,00€ per un quantitativo di 200ml ed una durata di 12 mesi dall’apertura.
Troviamo 4 profumazioni,Vaniglia,Macadamia,Fiori di Açai e Sweet Pea. Personalmente ho scelto la profumazione alla Vaniglia,perché come vi anticipavo,è una fragranza che adoro non solo nei cosmetici. Sono rimasta piacevolmente colpita perché non è stucchevole ma è comunque riconoscibile il tratto distintivo della  Vaniglia. La texture del prodotto è in entrambi i casi stendibile con facilità,compresa la parte burrosa,si asciugano rapidamente e non lasciano residui untuosi. La pelle,dopo aver applicato il burro corpo duo è morbida ed idratata e l’effetto si protrae per lungo tempo.  Per le appassionate di prodotti naturali,vi posso dire che ho controllato tutti gli ingredienti che compongono questo burro corpo e devo dirvi che possiede (secondo il Biodizionario) 11 doppi pallini verdi, 3 pallini verdi singoli, 2 pallini gialli, 3 pallini rossi singoli e 2 pallini rossi doppi. Io,come alcune ben sapranno,non do troppa importanza agli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici anche perché ho una mia idea precisa e cioè che non sappiamo mai veramente cosa venga messo nei prodotti e quindi non abbiamo mai la sicurezza totale che nei prodotti bio vengano messi ingredienti naturali. Detto questo vi consiglio caldamente il burro corpo duo alla vaniglia,è davvero un ottimo prodotto,specialmente per le ragazze che soffrono di pelle molto secca.








Nessun commento:

Posta un commento