Lettori fissi

giovedì 29 settembre 2011

FUENTE - Protein Wellness Shampoo & Protein Wellness Care




La linea Protein Wellness di Fuente è stata specificatamente studiata per dare corpo,volume ed elasticità ai capelli. Ogni prodotto possiede notevoli proprietà specifiche,ottenute ad esempio,mediante l’aggiunta di proteine del grano,vischio e miele. La linea completa invece,garantisce una qualità ottimale e una maggiore lucentezza dei capelli. Il maggiore volume e la migliore elasticità fanno sì che tutte le acconciature rimangano perfettamente al loro posto.


Protein Wellness Shampoo è un prodotto per capelli consigliato in caso di mancanza di proteine. Gli ingredienti comprendono proteine del grano e vischio che contribuiscono a donare ai capelli volume,elasticità e lucentezza rinforzando i capelli. Contiene miele per un supplemento di proteine naturali.
Il packaging è composto da un flacone in plastica morbida opaca,contenente 250ml di prodotto,color grigio tendente al nero con riflessi,con apertura a pressione.



Il prodotto si presenta in gel,color miele,ed ha una texture molto leggera,miscelandolo con l’acqua crea una schiuma soffice che deterge delicatamente i capelli senza seccarli,ma anzi,rinforzandoli grazie agli estratti di proteine del grano,vischio e miele. Personalmente lavo i capelli un giorno sì e un giorno no (tendenzialmente la mia tipologia di capelli è normale,in alcuni periodi però tendono a sporcarsi più velocemente) ed ogni volta li insapono due volte,poiché mi dà un senso di pulizia maggiore,visto che come vi ho anticipato,in alcuni periodi dell’anno,come in estate,visto che si suda di più,si sporcano più velocemente. Lavando i capelli con questo shampoo i capelli non risultano secchi né si sporcano velocemente.





Protein Wellness Care è un prodotto per capelli consigliato in caso di mancanza di proteine. Gli ingredienti comprendono proteine del grano e vischio che contribuiscono a donare ai capelli volume,elasticità e lucentezza rinforzando i capelli. Contiene miele per un supplemento di proteine naturali. Rinforza il livello delle fibre.
Anche in questo caso il packaging è composto da un flacone in plastica morbida opaca,contenente 250ml di prodotto,color grigio tendente al nero con riflessi,con apertura a pressione.



Il prodotto questa volta si presenta come una crema dalla consistenza media,corposa,che consente una stesura ottimale sui capelli. Una volta applicato si deve lasciare in posa per cinque minuti per poi essere risciacquata. A molte di voi questo può sembrare un tempo troppo lungo per aspettare che il balsamo agisca perché spesso abbiamo poco tempo e quindi dobbiamo fare in fretta,però essendo un prodotto professionale non è adatto ad un uso frettoloso ed ha bisogno di maggior tempo per agire,tuttavia per me non ha rappresentato un aspetto negativo perché mi piace dedicare tempo e cure anche ai capelli,che molto spesso sono una parte del corpo che viene trascurata.



Moisture Wellness Mask è una maschera adatta a capelli molto secchi in quanto ripristina i volumi degli acidi grassi naturali e ne aumenta l’idratazione. Mantiene la naturale elasticità dei capelli e li protegge dagli agenti esterni. Apporta benefici grazie ai suoi effetti curativo sulla cute secca e squamata pur essendo ideale per tutti i capelli.

Il packaging è costituito da un barattolo contenente 150ml di prodotto,in plastica trasparente nella parte inferiore mentre nella parte superiore il tappo,a vite,è di colore nero opaco con impresso il logo “FUENTE”. All’interno,troviamo impresso nel tappo informazioni utili quali il tempo di posa,gli ingredienti,la durata una volta aperto,ecc.. . Per proteggere il prodotto da polvere e batteri c’è un comodo dischetto in plastica bianca posizionato sul bordo della confezione.







La maschera si presenta con una texture liquida e scorrevole,di colore bianco,si stende molto bene sui capelli e deve essere lasciata in posa,una volta a settimana,dai 3 ai 5 minuti,oppure dai 5 ai 10 minuti nel caso vogliate maggiore idratazione. Devo subito confessarvi che non appena l’ho aperta,ho sentito subito nell’aria un profumo a dir poco delizioso,vanigliato con un leggero sentore di cocco,sembrava di essere entrati in una pasticceria dove erano stati appena sfornati i dolci.  Me ne sono innamorata all’istante ! Ho voluto provarla il giorno stesso per vedere se,oltre al profumo,poteva essere ottimo anche il prodotto. Avendo i capelli normali,tendenti al grasso,come ho specificato prima,non ho bisogno di un’idratazione intensa e quindi l’ho sempre tenuto in posa dai 3 ai 5 minuti e devo dire che mi piace moltissimo,una volta risciacquati i capelli sono districati e si pettinano con facilità,una volta asciugati si può notare come siano morbidi e lucidi. Il profumo poi è persistente ed è piacevole sentirlo ad ogni movimento dei capelli.






Nessun commento:

Posta un commento