Lettori fissi

venerdì 21 giugno 2013

MAKEUP LOOK #1 : A Hint Of Pink,Violet and... Silver !


 
Oggi ho deciso di proporvi il makeup che ho creato ieri. E’ un look di facile realizzazione sui toni del rosa e del viola ma con un tocco di grigio antracite che in mezzo a questi due colori non mi dispiace affatto. Qui sotto troverete la lista dei prodotti che ho utilizzato sia per gli occhi sia per le labbra e come vedrete ne servono davvero pochissimi, essenzialmente un ombretto rosa,  un ombretto grigio ed una matita viola; per le labbra invece basta un semplicissimo rossetto nude. Inoltre troverete anche una mini “guida” che vi spiegherà passo a passo come realizzare questo makeup nel caso voleste provare a ricrearlo su voi stesse. Spero vi piaccia e a presto !
 


Occhi :

©       NYX Eyeshadow Base (tonalità : Skin tone)

©       ELF All Over Cover Stick (tonalità : Apricot Beige)

©       KIKO Long Lasting Eyeshadow Stick (tonalità : 15)

©       Fraulein38 Eyeshadow Color Palette (da questa palette ho prelevato solamente il colore rosa)

©       PUPA Luminys Ombretto Effetto Perla Pura Wet&Dry collez. China Doll (tonalità : 03)

©       KIKO Vibrant Eye Pencil (tonalità : 604)

©       LAYLA My Best Mascara
 

 
 
 
Labbra :

©       NYC Expert Last Lipstick (tonalità : 440)

©       DEBORAH My Lips Balm (tonalità : 13; essendo un prodotto fuori produzione potete trovarlo solamente nell’outlet del marchio)
 

Come realizzare il makeup look :

©       Stendete sugli occhi un velo del vostro primer preferito e sfumatelo bene fino a poco sotto l’arcata sopraccigliare in modo da uniformare bene tutta la palpebra e togliere eventuali discromie. Assicuratevi, prima di stendere l’ombretto che si sia asciugato per bene.

©       Dopodiché prendete un matitone (oppure una matita morbida, un ombretto cremoso, ecc…) di color rosa e stendetela su tutta la palpebra concentrandovi in modo particolare sulla prima parte dell’occhio e sfumate il colore con i polpastrelli.

©       Prendete ora un pennello a setole piatte e munitevi di un ombretto rosa, meglio se shimmer e stendetelo nella prima metà dell’occhio sfumandolo successivamente in modo molto leggero verso la fine di quest’ultimo.

©       Ora sempre con un pennello a setole piatte prendete un color grigio antracite (anche in questo caso meglio se shimmer) e stendetelo nella seconda metà dell’occhio, andandolo anche leggermente a sovrapporre al rosa e fermandovi, verso l’esterno, un po’ prima della fine del vostro occhio.

©       Prendete ora una matita viola morbida e pigmentata e tracciate una linea di eyeliner in modo da delineare tutto l’occhio, quindi che parta dall’angolo esterno fino alla fine dell’arcata ciliare. Ora create una semicurva ed allungatela nella piega fermandovi prima di arrivare all’angolo interno, così da non contornare proprio tutto l’occhio. Dopodiché riempite l’interno di questa “curva” e sfumatelo verso il grigio in modo da inglobare al meglio tutti e due i colori creando un effetto uniforme.

©       Applicate mascara in abbondanza.

©       Completate il look con il vostro rossetto preferito, io ho deciso di applicare un colore nude rosato di base e poi di renderlo ancora più tendente al rosa applicando un balsamo colorato.

 

6 commenti: