Lettori fissi

venerdì 25 ottobre 2013

PUPA - COSMIC BEAUTY LONG LASTING EYE STYLO nelle colorazioni 002 e 003 (REVIEW + PHOTOS + SWATCHES)

Ombretto ed eyeliner a lunghissima tenuta in un unico prodotto. La texture cremosa, ultra scorrevole e facile da sfumare regala un colore puro, intenso e luminoso. La speciale punta garantisce un’applicazione impeccabile.
(tratto dal sito web PUPA MILANO)
Packaging esterno : il packaging esterno è formato da una scatolina in cartone di colore blu con motivi cosmici, per ricordare appunto il tema cardine della collezione. Impresse su di essa troviamo varie informazioni circa il nome del prodotto, il brand produttore, le caratteristiche specifiche, ecc… .


 
Packaging : la confezione vera e propria ossia quella che contiene l’ombretto è composta da un matitone in plastica che, nella parte inferiore, riprende il colore del prodotto contenuto all’interno e dunque varia al variare della tonalità mentre il tappo è di colore nero. Nella parte finale dello stylo troviamo una parte estraibile, ben integrata nella confezione ed essa non è altro che un pratico temperino per poter fare la punta alla matita in qualsiasi momento. All’interno per estrarre la mina troviamo il classico movimento rotatorio della parte iniziale della confezione.



 
Le colorazioni disponibili sono 5, vediamo ora in dettaglio quelle che ho acquistato :

 
©      002 Space Violet : color violaceo tendente sia al borgogna sia al rosa antico a seconda della luce. E’ arricchito da perlescenze argentate che contribuiscono a farne un colore metallizzato e molto luminoso. Lo trovo meraviglioso soprattutto sugli occhi chiari.
 
 
 
 
©      003 Eclipse Blue : color azzurro medio-scuro tendente al blu. Anche in questo caso troviamo perlescenze argentate che, come nel caso della colorazione 002, lo rendono un colore brillante. Essendo una tonalità bluastra cromaticamente parlando è consigliabile per chi ha gli occhi scuri, ma trovo che stia molto bene anche su quelli chiari.
 
 
 

Ed ora passiamo agli swatch, da sinistra verso destra troviamo Space Violet e Eclipse Blue :







Introduzione al prodotto : i matitoni-ombretto sono ormai una realtà affermata nel mondo della cosmesi in quanto fanno fronte alla necessità, a cui ci costringe la quotidianità, di prodotti pratici e veloci da applicare. In una confezione abbiamo un prodotto multiuso che possiamo utilizzare come ombretto oppure come eyeliner, volendo anche come base per altri ombretti in modo da intensificarne il colore. E’ ottimo anche come prodotto da portare con sé per i ritocchi quotidiani grazie alle dimensioni contenute.


Edizione limitata : SI

Colorazioni disponibili : 5

Caratteristiche e texture : non appena si preleva la mina dall’interno della confezione potremo vedere come sia ben appuntita e non tonda, come invece troviamo in altri matitoni-ombretto (ad esempio nei Twist di Collistar) Questo fa sì che possiamo decidere noi come usare il prodotto, quindi o come ombretto su tutta la palpebra  o come eyeliner, per definire l’occhio. Parlando dell’ombretto in sé, nonostante siano tutte e tre colorazioni “glitterate”, si potrebbe pensare di trovarsi di fronte a una texture “porosa” e ostica da stendere invece trovo che questi ombretti si stendano e si sfumino in modo omogeneo senza creare chiazze di colore. La pigmentazione è ottima da subito, il colore è infatti intenso e non bisogna fare ulteriori passate, stratificando il prodotto e rischiando di ottenere un risultato antiestetico. Long Lasting Eye Stylo ha una formulazione studiata per durare a lungo ed effettivamente è così, tanto che sarete voi a rimuoverlo quando vorrete, altrimenti starà lì per tutta la giornata esattamente come quando l’avete messo. Non so dirvi se dura allo stesso modo all’interno dell’occhio poiché non ho mai provato. (se avete occhi particolarmente sensibili e avete acquistato una tonalità glitterata fate attenzione perché potrebbe crearvi fastidio)


Impressioni generali : ho apprezzato molto questi matitoni, hanno un’ottima qualità e il range di colorazioni proposto va a soddisfare quasi tutti i gusti, troviamo infatti, oltre alle colorazioni mostrate in questo post, anche un color taupe, un verde smeraldo ed un nero.
 
Prezzo : il prezzo consigliato è 13.90€ di ma può variare a seconda del punto vendita in cui viene acquistato.

Dove acquistare : potete acquistare questo ed altri prodotti della collezione COSMIC BEAUTY presso tutte le profumerie rivenditrici PUPA. Per trovare il punto vendita più vicino a voi potete cliccare qui.


 

venerdì 18 ottobre 2013

PUPA - COSMIC BEAUTY DIAMOND LIPSTICK nelle colorazioni 001, 002 e 003 (REVIEW + PHOTOS + SWATCHES)


Prodotto 3in1 che unisce i benefici di un balsamo labbra alla brillantezza di un gloss e al colore pieno di un rossetto. Avvolge le labbra idratandole con un concentrato di colore e luminosità. L’innovativo packaging con speciale punta rossetto garantisce un’applicazione impeccabile.
(tratto dal sito web PUPA MILANO)
 

Packaging esterno : esternamente, a contenere il prodotto, troviamo una scatolina in cartone di colore blu con motivi cosmici, per ricordare appunto il tema cardine della collezione. Impresse su di essa troviamo varie informazioni circa il nome del prodotto, il brand produttore, le caratteristiche specifiche, ecc… .
 


Packaging : il packaging è costituito da un matitone in plastica piuttosto spesso, con parte finale e tappo color argento ad effetto specchiato. La parte finale è proprio quella che, tramite rotazione, farà fuoriuscire il rossetto dalla confezione. Sulla confezione troviamo impresso il marchio del brand produttore ed altre informazioni utili riguardanti il prodotto.

 

Le colorazioni disponibili sono 3, vediamole ora in dettaglio :

©       001 Space Rose : color rosa antico con una leggera punta di malva arricchito da microglitter argentati che, una volta steso il prodotto, quasi non si noteranno più. E’ una colorazione che può sembrare banale e già vista ma che secondo me è un vero passepartout adatto ad ogni look e ad ogni occasione, specialmente se amiamo mettere in evidenza gli occhi.
 
 
 
 

 
Swatch sulle labbra :
 

 

©       002 Mars Fuchsia : color fucsia/rosa fragola. E’ una bellissima colorazione che a parer mio dona a tutte le carnagioni e, anche se personalmente avrei preferito trovarla in una collezione primaverile/estiva, credo sia una gradazione di colore perfetta anche per dare un tocco di colore nel periodo invernale.

 
 

 
Swatch sulle labbra :
 
 
 
 
©       003 Jupiter Burgundy : color vinaccia arricchito da microglitter amaranto che anche in questo caso si notano pochissimo una volta che andremo ad applicare il prodotto. E’ una colorazione che personalmente mi piace moltissimo, la trovo estremamente elegante e perfetta anche se abbiamo un makeup occhi non proprio “naturale”.

 
 


Swatch sulle labbra :
 
 


Introduzione al prodotto : i matitoni-rossetto sono ormai una consolidata realtà nel mondo del makeup e quasi tutte le aziende ne hanno proposto la loro versione. Possiamo trovarli di brand low cost come KIKO e DEBORAH oppure di marchi più costosi come COLLISTAR e CLINIQUE. Questo prodotto è stato creato per unire 2 o 3 prodotti a seconda della formulazione. Nel caso specifico dei DIAMOND LIPSTICK di PUPA troviamo in unico prodotto l’idratazione di un balsamo labbra, il colore di un rossetto e il finish lucido di un gloss.

Edizione limitata : SI

Colorazioni disponibili : 3



Caratteristiche e texture : la differenza, tra il DIAMOND LIPSTICK di PUPA e la maggior parte degli altri matitoni-rossetto presenti sul mercato, che possiamo notare non appena apriamo la confezione, è la punta. Nel caso di PUPA infatti più che un’estremità a “pennarello” quindi appuntita troviamo una punta dal taglio obliquo, piuttosto larga, perfetta per delineare al meglio i contorni delle labbra ed applicare il prodotto in modo rapido ma preciso. Per quanto riguarda la texture devo dire che, avendo provato diversi matitoni labbra di altrettanto diversi brand, credo di poter dire quelli di PUPA siano tra i migliori che abbia mai provato, insieme a quelli di L’OREAL. Solitamente questo genere di prodotto non ha una scrivenza altissima poiché avendo un finish lucido rimane semi trasparente ed è a parer mio più che un rossetto un balsamo labbra colorato. In questo caso invece le colorazioni sono tutte e tre adeguatamente pigmentato anche se, per logica, la colorazione più chiara (001) risulterà meno “piena” rispetto alle altre due ma non di certo invisibile. Le tonalità 002 e 003 le metterei tranquillamente al pari di un rossetto in quanto una volta che le andrete a stendere potrete vedere come il colore sia subito intenso e pigmentato. Se parliamo di formulazione la stesura è agevole e il prodotto scorre bene sulle labbra, rilasciando colore in modo omogeneo. La durata non è eccellente, siamo intorno alle 2-3 ore e in fondo non possiamo aspettarci che duri tutta la giornata in quanto non è un prodotto a lunga tenuta.

Prezzo : il prezzo consigliato è 13.90€ di ma può variare a seconda del punto vendita in cui viene acquistato.

Dove acquistare : potete acquistare questo ed altri prodotti della collezione COSMIC BEAUTY presso tutte le profumerie rivenditrici PUPA. Per trovare il punto vendita più vicino a voi potete cliccare qui.



Se volete leggere altre recensioni riguardanti la collezione COSMIC BEAUTY, potete trovarle cliccando sui nomi dei prodotti che trovate qui sotto :



sabato 12 ottobre 2013

THE BODY SHOP - COLOUR CRUSH LIPSTICK nelle colorazioni 101, 125, 305, 315, 201 e 230 (REVIEW + PHOTOS + SWATCHES)


Una nuove collezione di makeup costituita da 24 rossetti, dalla leggera fragranza di rosa, che contengono pigmenti ultra fini ed Olio di Marula dal Commercio Equo con la Namibia, che conferisce alle Labbra una naturale brillantezza ed una idratazione duratura. Ideale per tutti coloro che desiderano avere labbra morbide e luminose in maniera naturale.
 (tratto dal sito web THE BODY SHOP)

Packaging : il packaging è composto da uno stick da 4g color argento ad effetto specchiato con tappo in plastica colorata a seconda della “famiglia” di colore a cui appartiene il rossetto, in modo da rendere più facili l’individuazione, decorata con una serigrafia del marchio del brand produttore.


 

Le colorazioni disponibili sono ben 24, divise nelle categorie rossi, nude e rosa. Vediamo ora in dettaglio quelle che ho provato :

©    TONALITÀ DI ROSSO

 
®   101 Red Siren : è il color rosso per eccellenza. Ha un leggero sottotono freddo che consente di rendere i denti otticamente più bianchi. La trovo una colorazione molto elegante anche se non tutte la utilizzerebbero quotidianamente.

 
 
 

 Swatch sulle labbra :



 


®   125 Crazy Sexy Crimson : color rosso tendente al borgogna. E’ una gradazione di colore più cupa rispetto a quella mostratavi qui sopra. La trovo perfetta per questo inverno, visto che andranno molto queste tonalità per le labbra e per gli incarnati più chiari, dato il bellissimo contrasto che si ottiene.
 
 
 
 

  Swatch sulle labbra :
 
 
 

 

©    TONALITÀ DI NUDE

 
®   305 Golden Flirt : color marrone freddo (anche se nella foto sembra essere una colorazione calda), quasi un color taupe, arricchito da microglitter  dorati.  E’ una colorazione a parer mio molto particolare e non facilmente rintracciabile in commercio. La trovo perfetta per l’inverno e per incarnati non troppo pallidi.
 
 
 
 
  Swatch sulle labbra :


 

 
®   315 Coral Kiss : color nude con accentuato sottotono pesca, lievemente tendente all’arancio. Questa gradazione di colore è perfetta per chi desidera un colore chiaro da abbinare a makeup intensi ed elaborati senza però ritrovarsi con un rossetto “effetto correttore” che annulla la naturale pigmentazione delle labbra.

 
 
 

Swatch sulle labbra :




 

©    TONALITÀ DI ROSA

 
®   201 Red Hot Raspberry : color fucsia intenso, quasi un color lampone. E’ sicuramente una colorazione che non passa inosservata ma trovo anche che sia ideale per un look veloce incentrato sulle labbra lasciando gli occhi naturali.  


 
 
 Swatch sulle labbra :


 

 
®   230 Rush Of Pink : color rosa medio, né troppo chiaro né troppo intenso, ciò che si potrebbe definire un color rosa “Barbie”. E’ arricchito da microglitter argentati che gli conferiscono quasi un finish metallizzato. Una volta steso è una colorazione portabile ed è ideale per chi ai nude sul beige preferisce quelli sul rosa.
 
 
 
 
  Swatch sulle labbra :


 


Introduzione al prodotto : i rossetti COLOUR CRUSH di The Body Shop non hanno nulla di particolare o diverso da quelli che si trovano in commercio se non la composizione, in cui troviamo elementi di origine naturale come l’Olio di Marula proveniente dal Commercio Equo.

Edizione limitata : NO

Colorazioni disponibili : 24

Caratteristiche e texture : i rossetti COLOUR CRUSH, essendo stati concepiti come prodotti altamente idratanti, ideali per coloro che soffrono di secchezza labiale, hanno una texture scorrevole sulle labbra e dunque si potrà evincere che si stendano in modo rapido ed omogeneo. Per quanto riguarda la pigmentazione bisogna dividere il discorso in due, iniziando a dire che l’intensità del colore è ottima sin dalla prima stesura per le colorazioni più intense (101,125,201) mentre per quelle più chiare (230,305,315) bisogna insistere un po’ di più affinché il colore risulti pieno e non semi trasparente. Il finish è lucido per tutte le colorazioni ed alcune di essere sono arricchite da brillantini che aggiungono anche un leggero effetto metallizzato. Non appena andrete a stendere questi rossetti sentirete che essi hanno una fragranza di rosa, piacevole e delicata che comunque, nel caso non fosse di vostro gradimento, non persiste a lungo. L’idratazione che conferisce alle labbra è buona, ma potrebbe non bastare se avete le labbra particolarmente screpolate. Parlando di durata invece, non trovandoci di fronte  ad un prodotto formulato per durare tutto il giorno, possiamo dire che si attesta intorno alle 3 ore, dopodiché se vogliamo ripristinare l’intensità iniziale del colore dovremo riapplicare il rossetto. L’unico difetto, ma che, a seconda dei punti di vista, si potrebbe anche definire un “pregio” è che, specialmente le colorazioni più scure, tendono a lasciare le labbra tinte una volta che andrete a rimuovere il rossetto. Questo vi permetterà di avere le labbra colorate più a lungo però personalmente, una volta che procedo alla detersione, voglio che tutto il viso sia pulito e ritrovarmi con le labbra rosse non è esattamente il massimo J

Impressioni generali : mi sento di consigliare questi rossetti per il range vario di colorazioni disponibili, la formulazione mediamente idratante e la texture scorrevole nonché per la buona pigmentazione in fase di stesura. Non mi è piaciuto invece il fatto che il colore rimanga sulle labbra anche dopo aver rimosso il rossetto.

Prezzo : 11€

Dove acquistare : potete acquistare questo ed altri articoli THE BODY SHOP presso i loro negozi oppure tramite il loro shop online

giovedì 10 ottobre 2013

PUPA - COSMIC BEAUTY IRIDESCENT PIGMENT nella colorazione 001 Iridescent Silver


Pigmenti puri e perle di ultima generazione diffondono la luce con straordinari effetti cangianti. Può essere utilizzato da solo o sopra ad altri ombretti per creare giochi di colore unici. E’ facile da sfumare e dura a lungo.

(tratto dal sito web PUPA MILANO)

Packaging : il packaging è composto da una confezione in plastica trasparente dalla forma tondeggiante, contenente 4g di prodotto, con tappo a vite color argento ad effetto specchiato. Su di essa troviamo impresso il marchio del brand produttore ed il nome del prodotto mentre il resto delle informazioni sono riportate sul fondo del barattolino.


 

Le colorazioni disponibili sono 3, vediamo ora in dettaglio quella che ho acquistato :

©       001 Iridescent Silver : ho deciso di acquistare questa tonalità perché credo che tra le tre proposte sia la più particolare e cangiante. Si tratta infatti di un color duochrome, viola/lilla di base con sottotono argentato ed azzurro. Una volta prelevato risulta violaceo mentre una volta steso si trasforma in un color azzurrino, specialmente se applicato bagnato.


 

Ed ora passiamo allo swatch, a sinistra vediamo il prodotto asciutto mentre a destra bagnato :



 
Introduzione al prodotto : come molte di voi sapranno i pigmenti non sono una novità per PUPA, poco tempo fa infatti è stata lanciata la linea di pigmenti fluo VAMP!, in cui sono stati inseriti per l’appunto 5 colorazioni inedite di ombretti in polvere libera. Come si può evincere dal nome esse non sono particolarmente naturali e sfruttabili in ogni occasione, bensì sono colorazioni fluo, quindi intense e piuttosto appariscenti. Neanche nella collezione COSMIC BEAUTY, di cui fa parte il pigmento menzionato in questo articolo, sono state proposte tonalità per così dire “nude”, troviamo infatti, oltre alla colorazione che avete appena visto, un color blu ed un color verde smeraldo, entrambe coprenti e vibranti.

Edizione limitata : SI

Colorazioni disponibili : 3

Caratteristiche e texture : ciò che differenzia questo tipo di prodotto rispetto ai normali ombretti che siamo abituate a vedere è sicuramente la composizione, normalmente vediamo l’ombretto compatto ed uniforme all’interno della confezione mentre qui lo troviamo quasi “sbriciolato” in tanti piccoli pezzettini, infatti viene definito ombretto in polvere libera. Può risultare, specialmente per chi è alle prime armi un po’ difficile da gestire perché non essendo pressato dà origine ad un maggiore fall out (ovvero ad una caduta di polveri nella zona sottostante gli occhi) rischiando dunque di dover rifare da capo la base viso (per questo vi consiglio, specialmente se usate i pigmenti di truccare prima gli occhi e poi procedere alla stesura dei prodotti viso quali fondotinta, correttore, ecc…) Personalmente ho già provato in passato dei pigmenti di brand come KIKO ed ESSENCE ed ero dunque curiosa di provare anche quelli di PUPA ma essendo stati proposti, prima della collezione COSMIC BEAUTY, solo in colorazioni fluo ho deciso di aspettare e vedere se fossero uscite tonalità un po’ più portabili. Appena ho visto la colorazione 001 Iridescent Silver in negozio ne sono stata subito colpita tanto da decidere di acquistarla. Diciamo che ho sempre voluto avere un pigmento duochrome e  dunque non mi sono fatta scappare l’occasione J Parlando della texture di questo prodotto devo dire che le polveri aderiscono bene a qualsiasi pennello, sia in setole naturali sia in setole sintetiche e una volta stese sull’occhio risultano setose rendendo la stesura facile e veloce. La pigmentazione è buona anche utilizzandolo asciutto; ovviamente bagnandolo i riflessi saranno accentuati e il finish sarà quasi metallico. Sulla durata ho qualcosa di cui lamentarmi, infatti la prima volta che ho utilizzato questo prodotto ho semplicemente applicato il primer e dopodiché ho steso direttamente il prodotto, utilizzandolo bagnato e tamponandolo poi una seconda volta senza bagnarlo nuovamente. Ebbene, dopo neanche 2 ore il colore era già sbiadito e “anonimo” rispetto a com’era appena applicato. Ho provato, nella successiva applicazione, a stendere al di sotto un ombretto in crema e la situazione è notevolmente migliorata, il colore era intenso sia nel momento stesso dell’applicazione tanto quanto dopo svariate ore.

Impressioni generali : in generale devo dire che questo pigmento mi è piaciuto molto, la formulazione è buona anche se avrei cercato di creare un prodotto più resistente. La colorazione che ho acquistato mi piace molto e sembra quasi di aver steso 3 colori quando invece si utilizza un solo prodotto J

Prezzo : il prezzo consigliato è di 11.60€ ma può variare a seconda del punto vendita in cui viene acquistato.

Dove acquistare : potete acquistare questo ed altri prodotti della collezione COSMIC BEAUTY presso tutte le profumerie rivenditrici PUPA. Per trovare il punto vendita più vicino a voi potete cliccare qui.    
 

martedì 8 ottobre 2013

THE BODY SHOP - CAMOMILE SILKY CLEANSING OIL (REVIEW + PHOTOS)


Un olio detergente che rimuove senza sforzo impurità e trucco lasciando la pelle morbida e vellutata. Con olio essenziale di camomilla del Commercio Equo.
(tratto dal sito web THE BODY SHOP)

Packaging : il packaging è composto da un flacone in plastica trasparente con capacità di 200ml. Sulla parte anteriore di esso troviamo un adesivo sui cui vengono riportati il nome del prodotto, il marchio del brand produttore ed alcune immagini dell’ingrediente principale contenuto nell’olio, ovvero la camomilla.
 
 

Erogatore : la confezione è dotata di erogatore a pressione, simile a quello che riscontriamo nei saponi liquidi per mani oppure in alcune creme corpo. Personalmente ritengo molto comodo questo stantuffo anche se, in caso di mani umide potrebbe diventare scivoloso e dunque poco pratico.
 
 

Introduzione al prodotto : gli olii struccanti sono stati recentemente introdotti sul mercato e molte di voi li conosceranno già poiché brand come MAC (Cleanse Off Oil) o KIKO (Cleansing Light Oil) hanno proposto da tempo la loro versione. Ultimante si è anche diffuso l’utilizzo dell’olio di cocco, sicuramente più naturale rispetto ai preparati chimici precedentemente citati.

Edizione limitata : NO

Profumazioni disponibili : 1 (Camomilla)

Formulazione : questo prodotto si presenta, come avrete già potuto evincere, sotto forma di olio trasparente, di colore giallo chiaro, piuttosto liquido. Non appena lo si eroga dalla confezione si può sentire subito il profumo caratteristico della camomilla, in questo caso non è né troppo forte né impercettibile, è una giusta via di mezzo che secondo me è adatta anche a chi non sopporta nei prodotti per la skincare odori troppo intensi e persistenti. Da quando l’ho iniziato ad utilizzare ho provato due “metodi” diversi, ovvero erogandolo direttamente sulla punta delle dita oppure spruzzandolo su un dischetto di cotone e devo dire che con entrambe le versioni di utilizzo sono rimasta soddisfatta. Premetto che, siccome per struccare il viso utilizzo un gel detergente, ho sempre usato questo olio esclusivamente per struccare gli occhi che solitamente sono la parte più ostica da struccare, soprattutto nel caso di makeup particolarmente elaborati e/o in cui si è fatto uso di prodotti waterproof. Mi ha sorpreso come sciolga bene il trucco, perfino la matita occhi nella rima interna, senza però bruciare gli occhi oppure irritare la già delicata pelle della zona perioculare. Vi consiglio però di non abbondare con le quantità altrimenti per pochi secondi potreste ritrovarvi la vista un po’ “annebbiata” dall’olio che è penetrato all’interno dell’occhio; in ogni caso non vi si arrosseranno gli occhi né sentirete alcun bruciore. Altresì vi consiglio di sciacquare il prodotto non appena avete rimosso tutto il trucco poiché la sensazione di oleosità che lascia sulla pelle potrebbe non risultare troppo gradevole.  

Modo d’uso : Massaggiare sulla cute asciutta, aggiungere acqua per emulsionare ed infine risciacquare.

Impressioni generali : non avendo mai provato olii struccanti di altri brand non posso fare un confronto qualitativo però devo dire che questo prodotto mi è piaciuto moltissimo, sia come formulazione che come resa. Trovo che strucchi molto bene e in modo rapido, rendendolo un prodotto perfetto anche per chi va di fretta e non vuole impiegare troppo tempo per la detergenza di viso ed occhi.

Prezzo : 16€

Dove acquistare : potete acquistare questo ed altri articoli THE BODY SHOP presso i loro negozi oppure tramite il loro shop online