Lettori fissi

sabato 12 ottobre 2013

THE BODY SHOP - COLOUR CRUSH LIPSTICK nelle colorazioni 101, 125, 305, 315, 201 e 230 (REVIEW + PHOTOS + SWATCHES)


Una nuove collezione di makeup costituita da 24 rossetti, dalla leggera fragranza di rosa, che contengono pigmenti ultra fini ed Olio di Marula dal Commercio Equo con la Namibia, che conferisce alle Labbra una naturale brillantezza ed una idratazione duratura. Ideale per tutti coloro che desiderano avere labbra morbide e luminose in maniera naturale.
 (tratto dal sito web THE BODY SHOP)

Packaging : il packaging è composto da uno stick da 4g color argento ad effetto specchiato con tappo in plastica colorata a seconda della “famiglia” di colore a cui appartiene il rossetto, in modo da rendere più facili l’individuazione, decorata con una serigrafia del marchio del brand produttore.


 

Le colorazioni disponibili sono ben 24, divise nelle categorie rossi, nude e rosa. Vediamo ora in dettaglio quelle che ho provato :

©    TONALITÀ DI ROSSO

 
®   101 Red Siren : è il color rosso per eccellenza. Ha un leggero sottotono freddo che consente di rendere i denti otticamente più bianchi. La trovo una colorazione molto elegante anche se non tutte la utilizzerebbero quotidianamente.

 
 
 

 Swatch sulle labbra :



 


®   125 Crazy Sexy Crimson : color rosso tendente al borgogna. E’ una gradazione di colore più cupa rispetto a quella mostratavi qui sopra. La trovo perfetta per questo inverno, visto che andranno molto queste tonalità per le labbra e per gli incarnati più chiari, dato il bellissimo contrasto che si ottiene.
 
 
 
 

  Swatch sulle labbra :
 
 
 

 

©    TONALITÀ DI NUDE

 
®   305 Golden Flirt : color marrone freddo (anche se nella foto sembra essere una colorazione calda), quasi un color taupe, arricchito da microglitter  dorati.  E’ una colorazione a parer mio molto particolare e non facilmente rintracciabile in commercio. La trovo perfetta per l’inverno e per incarnati non troppo pallidi.
 
 
 
 
  Swatch sulle labbra :


 

 
®   315 Coral Kiss : color nude con accentuato sottotono pesca, lievemente tendente all’arancio. Questa gradazione di colore è perfetta per chi desidera un colore chiaro da abbinare a makeup intensi ed elaborati senza però ritrovarsi con un rossetto “effetto correttore” che annulla la naturale pigmentazione delle labbra.

 
 
 

Swatch sulle labbra :




 

©    TONALITÀ DI ROSA

 
®   201 Red Hot Raspberry : color fucsia intenso, quasi un color lampone. E’ sicuramente una colorazione che non passa inosservata ma trovo anche che sia ideale per un look veloce incentrato sulle labbra lasciando gli occhi naturali.  


 
 
 Swatch sulle labbra :


 

 
®   230 Rush Of Pink : color rosa medio, né troppo chiaro né troppo intenso, ciò che si potrebbe definire un color rosa “Barbie”. E’ arricchito da microglitter argentati che gli conferiscono quasi un finish metallizzato. Una volta steso è una colorazione portabile ed è ideale per chi ai nude sul beige preferisce quelli sul rosa.
 
 
 
 
  Swatch sulle labbra :


 


Introduzione al prodotto : i rossetti COLOUR CRUSH di The Body Shop non hanno nulla di particolare o diverso da quelli che si trovano in commercio se non la composizione, in cui troviamo elementi di origine naturale come l’Olio di Marula proveniente dal Commercio Equo.

Edizione limitata : NO

Colorazioni disponibili : 24

Caratteristiche e texture : i rossetti COLOUR CRUSH, essendo stati concepiti come prodotti altamente idratanti, ideali per coloro che soffrono di secchezza labiale, hanno una texture scorrevole sulle labbra e dunque si potrà evincere che si stendano in modo rapido ed omogeneo. Per quanto riguarda la pigmentazione bisogna dividere il discorso in due, iniziando a dire che l’intensità del colore è ottima sin dalla prima stesura per le colorazioni più intense (101,125,201) mentre per quelle più chiare (230,305,315) bisogna insistere un po’ di più affinché il colore risulti pieno e non semi trasparente. Il finish è lucido per tutte le colorazioni ed alcune di essere sono arricchite da brillantini che aggiungono anche un leggero effetto metallizzato. Non appena andrete a stendere questi rossetti sentirete che essi hanno una fragranza di rosa, piacevole e delicata che comunque, nel caso non fosse di vostro gradimento, non persiste a lungo. L’idratazione che conferisce alle labbra è buona, ma potrebbe non bastare se avete le labbra particolarmente screpolate. Parlando di durata invece, non trovandoci di fronte  ad un prodotto formulato per durare tutto il giorno, possiamo dire che si attesta intorno alle 3 ore, dopodiché se vogliamo ripristinare l’intensità iniziale del colore dovremo riapplicare il rossetto. L’unico difetto, ma che, a seconda dei punti di vista, si potrebbe anche definire un “pregio” è che, specialmente le colorazioni più scure, tendono a lasciare le labbra tinte una volta che andrete a rimuovere il rossetto. Questo vi permetterà di avere le labbra colorate più a lungo però personalmente, una volta che procedo alla detersione, voglio che tutto il viso sia pulito e ritrovarmi con le labbra rosse non è esattamente il massimo J

Impressioni generali : mi sento di consigliare questi rossetti per il range vario di colorazioni disponibili, la formulazione mediamente idratante e la texture scorrevole nonché per la buona pigmentazione in fase di stesura. Non mi è piaciuto invece il fatto che il colore rimanga sulle labbra anche dopo aver rimosso il rossetto.

Prezzo : 11€

Dove acquistare : potete acquistare questo ed altri articoli THE BODY SHOP presso i loro negozi oppure tramite il loro shop online

4 commenti:

  1. Questi nuovi rossetti sono l'uno più bello dell'altro!

    RispondiElimina
  2. I colori sembrano allettanti ma il prodotto in sè non mi attira tantissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre alle colorazioni mostrate ce ne sono tantissime altre ugualmente belle :D
      Come mai il prodotto in sè non ti attira?

      Elimina