Lettori fissi

venerdì 20 luglio 2012

Makeup (Photo) Tutorial - A Bright Look For Night & Day (Makeup Estivo Colorato)




Ciao a tutte J
Oggi ho deciso di proporvi un makeup look molto colorato per la sera ma portabile  a parer mio anche di giorno, magari utilizzando tonalità più soft, soprattutto per quanto riguarda la gradazione di blu, oppure cambiandole ed utilizzare magari i toni del marrone o varie sfumature di rosa. Ho deciso di abbinare questi colori insieme perché, pur appartenendo a tre gruppi di colore diversi, l’effetto finale mi è piaciuto, l’ho trovato un look colorato e vivace seppur portabile, che dona molta luminosità allo sguardo e si adatta bene a qualsiasi colore di iride. Per crearlo ho utilizzato quattro colori di una palette che ho trovato in un negozietto qui da me e che non vi ho mostrato perché non è un brand presente in tutti i negozi e quindi mi sembrava pressoché inutile, in ogni caso l’ho trovata davvero valida, è molto scrivente e i colori durano a lungo J


In ogni caso non è necessario avere gli stessi prodotti che ho utilizzato io per ricreare questo look, va benissimo qualsiasi ombretto voi abbiate già o decidiate di acquistare. Personalmente nella parte iniziale ho messo un color oro chiaro, molto luminoso, nella parte centrare un color rosa medio ed ho sfumato poi nell’ultima parte dell’occhio un color azzurro (che in foto sembra più un blu scuro) ed ho creato una linea curva che si andasse a congiungere al primo colore applicato ed ho successivamente unito, con un pennello da sfumatura, tutti e tre i colori in modo che non si creasse uno stacco tra di loro. Nella parte inferiore ho invece deciso di applicare un color oro/bronzo che ha dato un’ulteriore tocco di luminosità all’occhio.


Sulle labbra ho invece deciso di applicare un gloss color oro di Astra che vi mostrerò prossimamente, in modo da richiamare le due tonalità dorate applicate sugli occhi.



10 commenti:

  1. Nuova iscritta...bellissimo make up, se ti va di passare da me:

    makeupposa.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. C'è un premio per te sul mio blog, vieni a vedere! :)

    http://vallyscorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. che bello questo make up, non vedo l'ora di andar al mare per provarlo!!

    se vi va ho appena aperto un mio blog, vi lascio l'indirizzo

    http://elysbluesky.blogspot.it/

    Ciao :)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo trucco. Molto fresco e luminoso, voglio provarlo :) il blog è carinissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti !
      Mi fa piacere che il makeup ti sia piaciuto, era proprio mia intenzione creare un look luminoso adatto all'estate :)

      Elimina
  5. what a lovely makeup! love this combo of colors

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much :D
      I'm really happy to hear that you've appreciated the makeup I've created... I love this combo of colours too <3

      Elimina