Lettori fissi

lunedì 30 luglio 2012

Review&Swatches ELF STUDIO CREAM BLUSH nella colorazione Flirt


Studio Cream Blush è un blush che offre il meglio delle due consistenze, si applica come una mousse per poi trasformarsi in una fine polvere vellutata conservando il colore vivo a lungo, senza ungere la pelle. La formula oil free, leggera e innovativa, dona un aspetto naturale e raggiante a tutti i tipi di pelle.
(tratto dal sito web ELF Italia)
Il packaging esterno è composto da una scatola in cartone, trasparente nella parte centrale, in modo da poter intravedere il prodotto, su cui troviamo riportate varie informazioni.  


Internamente troviamo invece una confezione in plastica, da 15g, dalla forma quadrata,trasparente nella parte inferiore con tappo a vite color nero satinato.


Sono disponibili 6 colorazioni, vediamo ora in dettaglio quella che ho provato :
©       Flirt : color rosa intenso, quasi un rosa “Barbie”, decisamente ben pigmentato, dona un effetto bonne minne alle guance, senza però risultare eccessivo. Lo trovo ideale per la stagione primaverile/estiva ed è portabile con tutti i makeup, anche quelli più intensi.

Ed ora passiamo allo swatch :


Per quanto riguarda la texture devo dire di non aver mai provato un blush del genere J Ha una consistenza molto particolare, non la definirei né una mousse né tantomeno polvere, è una sorta di pasta piuttosto gommosa, sembra quasi il pongo che si usava per giocare da bambini e questa formulazione purtroppo va anche a interferire con l’applicazione, che non risulta omogenea e se si applica troppo prodotto si rischia di avere sul viso dei grumi di prodotto e questo si può vedere bene dallo swatch qui sopra nonostante abbia sfumato bene e a lungo il colore. Sfumando si pensa di poter risolvere il problema ma dall’altra parte se si sfuma troppo a lungo il colore va a perdere intensità fino quasi a confondersi con la pelle, specialmente se avete l’incarnato chiaro e rosato. Ho provato ad applicare il prodotto con un pennello (es. Blush Brush di ELF) e devo dire che l’applicazione è decisamente migliore ed il prodotto risulta così utilizzabile. La durata è buona e se fissato con un velo di cipria in polvere non perde intensità e si mantiene inalterato durante la giornata.

3 commenti:

  1. Ce l'ho identico, anche io ho riscontrato difficoltà nell'applicazione però di solito ci passo sopra un pò di cipria per uniformare il tutto e devo dire che sta bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho risolto anche applicando il prodotto con un pennello, poi lo fisso con un po' di cipria e riesco ad ottenere un buon risultato :D
      Non è un prodotto facilissimo da stendere ma basta adottare qualche piccolo accorgimento e si riesce comunque ad utilizzare !

      Elimina
  2. Questi blush sono veramente stupendi... Ne sto provando uno e sono pienamente convinta di questo acquisto!
    ti seguo! :)

    Seguimi su:
    Blogspot
    Facebook
    Twitter

    RispondiElimina