Lettori fissi

lunedì 25 ottobre 2010

Review Catrice All Round Concealer

Review Catrice All Round Concealer
<----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------->
Ciao ragazze !
Oggi voglio presentarvi una palettina di correttori che mi è piaciuta molto,  e che secondo me è davvero utile.
<------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------->
Vi avevo già parlato della Catrice (Catrice Mineral Powder Review), un marchio che produce cosmetici a basso costo ma composti da ingredienti assolutamente naturali. Purtroppo viene venduto solamente in Austria, Germania e Svizzera. Catrice è prodotta dall’azienda Cosnova che produce anche la ben più nota Essence. Pur essendo una linea a basso costo i prezzi sono leggermente più alti della Essence, ma gli ingredienti sono decisamente più naturali rispetto a quest’ultima.
Il  prodotto che vi voglio presentare oggi è una palette di correttori, la All Round Concealer. Non appena ho visto questa palettina nell’espositore ho subito detto “la devo prendere assolutamente !” proprio perché non avevo mai avuto occasione di avere una palette di correttori diversi tra loro.
La confezione è di plastica trasparente ed è composta da cinque cialde quadrate, le tonalità presenti sono tre gradazioni di beige, dal più chiaro, medio e abbastanza scuro, un rosa chiaro e un verde.
Mi è piaciuto il fatto che vi sono tre gradazioni di beige, che alla fine è il colore di correttore che  più uso della palette perché si adatta benissimo alle varie tonalità di fondotinta, in quanto posso usarlo sui fondotinta chiari, medi oppure leggermente più scuri della mia tonalità. Il color rosa lo uso molto per illuminare le zone un po’ spente del viso, come nella zona delle occhiaie dopo aver applicato il correttore beige.
Il color verde invece è il più “insolito” da utilizzare poiché personalmente ho sempre paura che poi si veda il verde se non lo copro a sufficienza, quindi ne uso dosi leggere solo per coprire i rossori delle imperfezioni e subito dopo lo copro con il beige medio.
La confezione è davvero carina e pratica da portare in borsa, per veloci ritocchi, la coprenza è davvero eccellente sia per quanto riguarda la gamma dei beige, ma anche il rosa ed il verde non sono da meno. La texture è leggera e cremosa, infatti si stendono e si sfumano davvero bene senza formare grumi oppure infilarsi nelle pieghette del contorno occhi.
Se volete migliorarne la stesura e la tenuta applicate sempre una crema contorno occhi prima di truccarvi.

SCHEDA RIASSUNTIVA :
  Marca : Catrice
  Nome del prodotto : All Round Concealer
  Prodotto:  Correttore
  Contenuto : 6g
  Prezzo : 2,99€
  Profumeria : stand Catrice
  Sito Internet : www.catrice.eu
  Consigliato ? Sì, soprattutto se volete avere una palette di correttori con tre tonalità di beige e due tonalità per nascondere rossori,ecc.. comoda anche da portare in giro.

INCI : Ethylhexyl Palmitate, Alluminum Starch Octenylsuccinate, Isostearyl Isostearate, Mica, Talc, Silica, Ceresin, Cera Microcristallina, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Copernica Cerifera Wax , Phenyl Methicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Ethylhexyl Dimethyl Paba, CI 15850, CI 19140, CI 42090, CI 77007, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77510, CI 77891.

4 commenti:

  1. tra un mesetto vado a berlino, spero di trovare questa palette! mi ispira tantissimo, come del resto tutto di catrice!

    RispondiElimina
  2. Anche tu allora conosci questo fantastico marchio ? Mi sarei comprata tutto l'espositore ! Spero che tu la possa trovare perchè è davvero ottima, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo !

    RispondiElimina
  3. Voglio questa palettina, ma dalle mie parti è introvabile!!! :(

    RispondiElimina
  4. @ Crazy4makeup : Anche io la rivoglio, visto che la sto quasi finendo. E' davvero ottima, come tutti i prodotti Catric ma purtroppo è acquistabile solo in Germania, Austria e Svizzera,io infatti l'ho acquistata a Innsbruck questa estate. Ce ne faremo una ragione, aspettando che Catrice venda in Italia...anzi, in realtà se vuoi trovare i prodotti Catrice (ma non so se vendono anche questo prodotto) puoi vedere nelle Coin che espongono questi stand (dove abito io non ce ne sono....uffff), spero che almeno tu possa trovarli. MakeUpLover

    RispondiElimina