Lettori fissi

mercoledì 5 settembre 2012

Review&Swatches KIKO MAKEUP MILANO LAVISH ORIENTAL Colour Seduction Eyeshadow Palette nelle colorazioni 01 Sumptuous Mocha e 02 Sensuous Burgundy


Palette con quattro tonalità di ombretti altamente pigmentati in edizione limitata. Una formula di nuova generazione, ricca di componenti hi-tech, che unisce la sensorialità e la brillantezza di un ombretto in crema al colore puro e intenso di una polvere.
(tratto dal sito web KIKO MAKEUP MILANO)

Il packaging è composto esternamente da una confezione in cartone ruvido decorata con motivi che riguardano il tema principale della collezione, ossia l’Oriente, ed i colori utilizzati richiamano le tonalità contenute all’interno delle palette.
 
 
Internamente troviamo invece una confezione quadrata in plastica color argento con motivi che rimandano sempre all’Oriente e che, come nel caso della confezione esterna, prendono il colore a seconda delle tonalità contenute nella palette; all’interno di essa vi è uno specchio grande quanto il coperchio mentre nella zona sottostante, divisa in quattro quadrati più piccoli, troviamo contenuti gli ombretti. Sul retro della confezione invece possiamo visionare tutte le informazioni relative al prodotto come ingredienti, quantità contenuta, nome della palette,ecc… .
 
 

Le combinazioni disponibili sono 6, vediamo ora in dettaglio quelle che ho acquistato :

©       01 Sumptuous Mocha : composta da un color argento chiaro/taupe, un marrone scuro con microglitter dorati, un color marrone chiaro bronzato ed un marrone molto scuro, oserei dire quasi nero a seconda della luce a cui lo si guarda. Volendo fare un confronto con la collezione autunnale dell’anno scorso, la Chic Chalet, possiamo dire che la 01 Sumptuous Mocha sia un rifacimento, seppur con gradazioni di colore più scure, della 01 Unexpected Rosy Taupe, in quest’ultima troviamo sempre un marrone molto scuro tendente alnero, un marrone bronzato ed un color argento, la differenza è il color avorio che nella palette della Chic Chalet era presente mentre in quella della Lavish Oriental è stato "sostituito" da un argento chiaro.
 

 
 
 


©       02 Sensuous Burgundy : composta da un color cammello/oro scuro, un color viola scuro con riflessi borgogna, un color malva leggermente tendente al rosso ed un coloro rosa salmone. Questa è senza dubbio la mia palette preferita e quella che fino ad ora ho utilizzato maggiormente J Ho apprezzato tantissimo soprattutto le due tonalità più chiare, ossia l’oro ed il rosa salmone che trovo perfette per l’estate ma anche per un look da giorno luminoso ma al tempo stesso delicato e non eccessivo. Mi piace molto anche abbinare questi due colori con il color malva per creare uno smokey sui toni del rosa e del viola. La trovo inoltre perfetta per chi gli occhi chiari, dal verde all’azzurro. Se volessimo fare un confronto con le palette proposte nella Chic Chalet non riscontriamo questa combinazione di colori per cui è una palette innovativa per quanto riguarda KIKO.
 



 
 
Ed ora passiamo agli swatches, nella prime due foto vediamo fotografate le colorazioni della palette 01 Sumptuous Mocha sia con luce naturale (prima foto) sia con luce artificiale e flash (seconda foto); mentre nelle ultime due foto vediamo la palette 02 Sensuous Burgundy sia con luce naturale (prima foto) sia con luce artificiale e flash (seconda foto) :
 



 



Passiamo ora a parlare della texture di queste palette, che, come detto nella parte tratta dal sito web KIKO, è molto particolare in quanto si tratta di una sorta di incontro a metà strada tra un ombretto in crema ed uno in polvere, infatti esteticamente sembrano ombretti in polvere pressata ma una volta che si vanno a prelevare ci si può accorgere di come il pennello, qualunque esso sia, in spugna o in setole, è come se “affondasse” nel prodotto ed il colore rimane “ancorato” senza causare fall out (ossia caduta di polveri). La pigmentazione e la scrivenza una volta applicati sull’occhio è uguale per tutte e due le palette, per quanto mi riguarda è ottima, i colori sono intensi e brillanti anche applicati asciutti, da bagnati poi i riflessi si intensificano e si ha quasi un effetto metallizzato davvero splendido, specialmente per un makeup da sera. La durata è buona, i colori si fissano sull’occhio e non perdono intensità con il passare delle ore. Questo applicando un primer o una base cremosa al di sotto, non ho provato ad utilizzarli senza niente perché io d’abitudine stendo sempre qualcosa prima dell’ombretto. In conclusione ho adorato queste due palette, le ho trovate iper pigmentate, scriventi e composte da colorazioni meravigliose che rientrano appieno in quelli che sono i miei gusti in fatto di ombretti quindi non posso fare altro che consigliarvele ©


13 commenti:

  1. sono le + belle! le altre 4 non le comprerei, non mi soddisfa la pigmentazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente, la 01 e la 02 secondo me sono quelle meglio riuscite. Le altre hanno qualche colore bello ma personalmente non acquisterei mai un'intera palette se non mi piacessero tutti e quattro i colori, magari con i saldi potrei farci un pensierino... chissà :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. Anche io li trovo stupendi, mi hanno colpito dalla prima volta che li ho swatchati ;)

      Elimina
  3. Ho un'adorazione per i colori della Sensuous Burgundy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo in due :)
      Anche io adoro la Sensuous Burgundy, tra le due è quella che preferisco, ha dei colori davvero pazzeschi, specialmente se si hanno gli occhi chiari !

      Elimina
  4. Che meraviglia!!!!! Complimenti per l'acquisto.. sono quelle che comprerei anche io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che siano quelle più meritevoli, sia in termini di colorazioni ma soprattutto di pigmentazione e scrivenza sull'occhio !

      Elimina
  5. La Sensuous Burgundy è strabella! Anche se sono colori comunque già visti. Aspetterò i saldi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto la Sensuous Burgundy, la trovo molto carina e fine in quanto a colorazioni, che, come dici tu possono essere già viste e riviste ma a parer mio sono comunque splendide :)

      Elimina
  6. complimenti stupende....io ho la 2 ma anche la 1 è spettacolare! un bacione ...m'iscrivo subito

    RispondiElimina