Lettori fissi

giovedì 5 gennaio 2012

Collistar - Ombretto Effetto Seta + Ombretto Doppio Effetto Wet&Dry Review/Recensione + Photos/Foto/Swatches



L’Ombretto Effetto Seta è leggero e impalpabile come la seta,veste le palpebre di seducenti riflessi e le mantiene morbide e levigate. Formulato con acido ialuronico,vitamina E e filtri UV,assicura un maquillage luminoso,protettivo e a lunga durata. E’ disponibile in un’ampia gamma di colori iridescente e satinati,che,in occasione del lancio della collezione Carisma,si arricchisce di tre nuove tonalità :
©       Petrolio Silver
©       Oro Crema
©       Lavanda Blu
Il packaging è composto esternamente da una scatolina in cartone bianco serigrafata con varie informazioni sul prodotto. Internamente troviamo invece una confezione rotonda in plastica color bianco con inserti in oro,all’interno troviamo uno specchio grande come il coperchio della confezione,la cialda contenente l’ombretto e un applicatore in spugna.






Le nuove colorazioni introdotte,come vi anticipavo sono tre : Petrolio Silver,un color nero duochrome con riflessi verdi,Oro Crema,un color beige/crema con microglitter argentati e Lavanda Blu,un color viola con sottotono blu.







La texture è favolosa,setosa,leggera,delicata sull’occhio,i colori sono tutti e tre pigmentati e scriventi anche da asciutti,bagnandoli si intensificano notevolmente,soprattutto per quanto riguarda i riflessi/microglitter ed hanno quasi un effetto metallizzato.



L’Ombretto Doppio Effetto Wet&Dry Patchwork è un inedito e sorprendente patchwork di colori da usare singolarmente o mixati. Con,in più,la possibilità di modulare a piacere la stesura,utilizzando lo sfumino inumidito,per un effetto più coprente e long lasting che moltiplica la resa del colore,oppure asciutto,per un effetto più luminoso e leggero. Collistar propone quattro abbinamenti :
©       Viola Patchwork ---> sui toni del viola-rosa-ciclamino
©       Celeste Patchwork ----> sui toni del blu-turchese-azzurro-bianco
©       Bronzo Patchwork ----> sui toni del marrone e del beige
©       Smokey Eyes ---> sui toni del bianco,del nero e di due gradazioni del grigio
Il packaging come nel caso degli Ombretti Effetto Seta è composto esternamente da una scatolina in cartone bianco serigrafata con varie informazioni sul prodotto. Internamente troviamo invece una confezione rotonda in plastica color bianco con inserti in oro,all’interno troviamo uno specchio grande come il coperchio della confezione,la cialda contenente l’ombretto e un applicatore in spugna.



La combinazione che ho provato io è Viola Patchwork,sulle tonalità del viola,rosa e ciclamino. Essendo ombretti effetto wet&dry possono essere utilizzati asciutti o bagnati,prelevando il colore nella prima modalità il colore risulterà evidente ma maggiormente naturale,nella seconda modalità invece il colore acquisterà una notevole pigmentazione ed i riflessi si accentueranno,dando quasi un effetto metallizzato (mi spiace che dalle foto non si veda,però dal vivo è davvero sorprendente !)


La qualità di questi ombretti è buona,il colore è pigmentato e vibrante,la durata è ottima così come la sfumabilità,con qualsiasi pennello. Vi consiglio di applicare questo,così come tutti gli altri ombretti cotti,con un applicatore in spugna poiché vi aiuterà a gestire al meglio questa particolare tipologia di texture.

11 commenti:

  1. solo a guardarli viene da pensare che siano setosissssimi!

    RispondiElimina
  2. il primo e il terzo ce li ho anch'io. Il dorato lo trovo bellissimo perchè lascia dei glitterini microscopici ma d'effetto, il nero invece nonostante sia glitteratissimo sui miei occhi diventa matt *__* stranissimo ma vero!

    RispondiElimina
  3. @ Mezzaluna : Ed infatti lo sono :-D
    @ Bubi : Strano che un colore glitterato diventi matt o_O Prova magari ad utilizzarlo bagnato e ad applicarlo con un applicatore in spugna,dovresti risolvere il problema !

    RispondiElimina
  4. Sembrano davvero belli, in particolare mi incuriosisce il Viola Patchwork! :)

    RispondiElimina
  5. @ BubbleSuze : Il Viola Patchwork è davvero bello :-)

    RispondiElimina
  6. ...belli questi ombretti...tempo fa in profumeria una commessa che si trucca sempre divinamente aveva utilizzato proprio i tre ombretti dell'ultima collezione insieme...un effetto bellissimo!!!...quello oro mi piace tanto!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  7. @ lu beautylove : Devono essere proprio carini usati insieme..grazie per l'idea ;)
    Quello oro è il mio preferito..bellissimo 0_0

    RispondiElimina
  8. @ Biancaneve makeup : Sìììììì... è bellissimo :-D

    RispondiElimina
  9. Questi ombretti sono davvero favolosi ed i colori sono bellissimi!!Sicuramente da provare.....Grazieeeeeeeeeeee
    PS: complimenti per il blog!
    Ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  10. @ MaryR073 : Gli ombretti sono davvero ottimi,i colori,come hai detto tu sono bellissimi !
    Grazie per i complimenti ;)

    RispondiElimina