Lettori fissi

martedì 3 gennaio 2012

Essence Circus Circus Limited Editionv Review/Recensione + Photos/Foto/Swatches

Eccoci arrivati alla vera e propria recensione dei prodotti acquistati della collezione Circus Circus di Essence,che,come vi ho anticipato nella haul/preview,mi è piaciuta moltissimo. So che alcune di voi aspettavano il mio parere sui prodotti,ma prima di tutto ciò,come al solito,due paroline sulla collezione,o meglio,sugli altri prodotti che non ho acquistato,ma solo visionato in negozio.

Lucidalabbra Top Coat : con questo prodotto,devo dire,sono già partita prevenuta perché con i lucidalabbra top  coat (o che si spacciano per tali !) non ho avuto una bella esperienza,se ne volete sapere di più (non voglio certo annoiarvi eheheh !) ecco il link . Una volta visto il colore in negozio ho detto,ma è un lucidalabbra oppure è un gel glitterato per il corpo/viso ? La texture è molto gelatinosa e questo si nota “premendo” leggermente la confezione in plastica morbida e poi il colore è una cascata vera e propria di glitter oro moolto pastosa,quindi difficilmente riuscirete ad avere un risultato naturale e qui scusate,ma la battuta mi viene spontanea..Essence,vabbè che è una collezione ispirata al circo ma mica vogliamo andare in giro come dei clown !
Colour3 Nail Polish : i Colour3 Nail Polish (di cui non riesco a spiegarmi il perché del nome visto che sono smalti duo !) sono smalti per unghie composti da due parti,una con un colore dal finish cream e una con uno smalto glitterato,che possono essere utilizzati insieme oppure separatamente. Gli abbinamenti sono molto carini,abbiamo un nero (finish cream) ed un oro (finish glitter),un color rosa “Barbie” (finish cream) ed un color fucsia (finish glitter), un color platino (finish cream) ed un color oro (finish glitter) leggermente più scuro del primo duo,e un color rosso fragola (finish cream) ed un color rosso più intenso(finish glitter). Sicuramente quello che crea più contrasto è il duo composto dal nero e dall’oro,mentre gli altri sono tono su tono. Mi è piaciuta molto l’idea di racchiudere in una sola confezione due smalti,il che è li rende perfetti per essere portati in viaggio o anche in borsa per eventuali ritocchi.
Decorazioni per unghie adesive : non sono una fan accanita degli smalti e nemmeno di questi “aggeggi”,di cui non ho sentito parlare benissimo. Infatti a molte ragazze si sono staccati dopo pochissimo tempo e io,neanche stavolta,mi sono fidata a prenderli.
Eau de Toilette : questa eau de toilette mi piace moltissimo,anche se la mia preferita fino ad ora rimane quella della Vampire’s Love,davvero buonissima ! La confezione poi è qualcosa di eccezionale,molto elegante,con l’erogatore uguale a quello che si usava tempo fa per i profumi.

©Recensione©

Gli Stay All Day (di cui vi avevo già parlato qui) sono degli ombretti cremosi proposti da Essence,che a quanto pare,sembrano esser diventati il cavallo di battaglia di questo marchio,e personalmente,non posso che ringraziarli visto che mi hanno fatto amare di nuovo gli ombretti cremoso dopo un periodo di odio assoluto,ma soprattutto fino ad ora sono gli unici che sono riusciti a creare degli ombretti in crema che non vanno nelle pieghe !
Il packaging è uguale nella forma a quello che contraddistingue gli ombretti Stay All Day della linea permanente,solo che questa volta il tappo è decorato con il nome della collezione Circus Circus e con vari disegni e colori che riportano al mondo del circo. Troviamo infatti una confezione in plastica trasparente da 5.5g con tappo a vite bombato.


In questa collezione sono state proposte tre colorazioni :
©       01 It’s Magic
©       02 Raise The Curtain For…
©       03 My Sparkling Acrobat
Personalmente ho acquistato il n.01 It’s Magic e il n.02 Raise The Curtain For…
La tonalità 01 It’s Magic è un color oro caldo,con glitter tono su tono mentre la n.02 Raise The Curtain For … è un color argento con riflessi dorati,quasi un color platino.



La texture è uguale a quella dei “colleghi” proposti nella linea permanente,però devo dire che ciò che cambia essenzialmente è la pigmentazione,anche il colore più chiaro,l’oro,è decisamente ben pigmentato e basta poco prodotto per avere una copertura perfetta della palpebra. La durata è davvero ottima,non vanno nelle pieghette anche se non vengono sfumati a lungo. Il colore non perde intensità e possono essere utilizzati benissimo come base per altri ombretti.

Nella collezione Circus Circus è stato proposto anche un prodotto per il viso,la Highlighter Powder (o illuminante) in una sola colorazione,la n.01 It’s Magic. Ideale per illuminare zone come viso,collo e décolleté.
Il packaging è composto da una confezione rotonda,in plastica con coperchio trasparente decorato con i motivi che contraddistinguono la linea. All’interno la cialda è decorata con un’immagine che rappresenta il tendone del circo.

La colorazione 01 It’s Magic è un color oro dal sottotono caldo,ideale per le feste,in cui prevale l’oro,in tutte le sue forme.


La texture di questa polvere è sottile,leggera e setosa,ha un finish satinato quindi non troviamo la presenza di glitter che renderebbero il tutto troppo vistoso,si fonde perfettamente sia con le pelli più chiare sia con quelle più scure. La pigmentazione è fantastica,tanto che penso di utilizzare questa  polvere come ombretto,magari abbinata allo Stay All Day nella colorazione 01.



Nella collezione Circus Circus troviamo due tipologie di prodotti per labbra,un top coat color oro di cui vi parlavo prima e un gloss piuttosto pigmentato,quasi come un rossetto liquido,che prende il nome di Lip Lacquer (tradotto è all’incirca tinta per labbra). E’ disponibile in due tonalità,01 Applause Applause e 02 My Glammy Acrobat.
Il packaging è composto da uno stilo in plastica trasparente con varie disegni che richiamano gli elementi del circo e tappo a vite color oro ad effetto specchiato. All’interno l’applicatore è in spugna,dalla forma obliqua,ideale per raggiungere ogni angolo della bocca.




Personalmente ho acquistato la tonalità 02 My Glammy Acrobat,una sorta di fucsia tendente al viola,con vari riflessi tono su tono che lo rendono un colore davvero particolare. Si stende molto bene,grazie anche all’applicatore in spugna, e il colore è intenso e pigmentato. Ha una buona durata e non tende ad asciugarsi velocemente.


Essence in questa collezione ha proposto anche due eyeliner liquidi,uno color oro (01 It’s Magic) e uno color grigio (02 My Sparkling Acrobat).
Il packaging è composto da uno stilo in plastica trasparente arricchito da vari disegni con tappo a vite nero. All’interno l’applicatore,piuttosto sottile è in setole sintetiche.

Personalmente ho acquistato la tonalità 01 It’s Magic,un color oro freddo,che sull’occhio dà quasi un finish metallico. La texture è scorrevole,il prodotto si stende bene ed è pigmentato già alla prima passata,quindi non avrete bisogno di fare una seconda applicazione per un risultato più intenso. Ha un’ottima durata e il colore non perde intensità con il passare delle ore.

7 commenti:

  1. Bellissimo l'eyeliner... ma me lo posso solo sognare, visto che le Limited edition qui non si trovano :(

    RispondiElimina
  2. il lip laquer è un dupe di quello collistar che acquistai tempo fa...bellissimo! :D

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora provato gli Stay All Day, ma a quanto pare è decisamente ora di farlo :D

    RispondiElimina
  4. @ Haze : Hai ragione,di solito le trend edition di Essence non si trovano facilmente o anche se arrivano lo stand viene "saccheggiato" in poco tempo :-(
    @ BeautyLandia : Eh sì,è proprio bello !
    @ Aru : Avevo notato anche io la somiglianza,ora con il tuo commento ne ho la certezza ! È il dupe economico del gloss design di Collistar o_O
    @ Svampi : DEVI provarli ! A parte gli scherzi gli Stay All Day sono davvero ottimi,parola di una che prima odiava gli ombretti in crema !

    RispondiElimina
  5. che bei prodottini....io non l'ho neanche vista questa collezione,però sembra davvero carina....ormai credo che non troverò più nulla!sigh!

    RispondiElimina
  6. @ Compagne di Merende : A me questa collezione è piaciuta molto,devo dire che tra le ultime del 2011 è quella che mi è piaciuta di più,forse per via della presenza del color oro che io A-D-O-R-O ;)

    RispondiElimina