Lettori fissi

mercoledì 18 gennaio 2012

L'Oreal Infaillible Brush Foundation Review/Recensione + Photos/Foto

Il Fondotinta Infaillible Brush è il primo fondotinta 24h anti traccia di L’Oreal Paris unito ad un pennello perfezione,questo prodotto infatti preserva la freschezza e  la luminosità dell’incarnato senza effetto maschera. Frutto di 3 anni di ricerca scientifica e industriale,il fondotinta Infaillible Brush è il risultato di un’unione perfetta : una formula a lunga durata e un esclusivo pennello perfezione ultra-fine per un risultato uniforme,traspirante ed impercettibile.

La confezione si compone,nella parte inferiore di un tubo in plastica trasparente arricchito da varie strisce adesive su cui sono riportate tutte le informazioni riguardanti il prodotto; nella parte superiore troviamo invece le setole,che compongono l’applicatore ed al centro di esse troviamo un foro,da cui poi uscirà il prodotto tramite un movimento rotatorio dell’anello rosso verso sinistra. Al primo utilizzo è normale doverlo ruotare anche una decina di volte.

(Scusate la confezione  e le setole sporche ma mi sono dimenticata di fare le foto prima di utilizzarlo =P)

L’Oreal consiglia,per quanto riguarda l’applicazione di depositare una piccola quantità di fondotinta sul dorso della mano,di intingervi il pennello e dopodiché di applicarlo sul viso,partendo dal centro verso l’esterno. Invece per quanto mi riguarda ho trovato più comodo un altro metodo,infatti,come vi anticipavo nel testo qui sopra, il prodotto fuoriesce dal centro delle setole e lo applico direttamente sui vari punti del viso e poi vado a sfumarlo verso l’esterno. In questo modo si  ha uno spreco minore di prodotto e soprattutto l’applicazione è decisamente più rapida. Per la pulizia delle setole è consigliabile pulirlo dopo ogni utilizzo con una salvietta asciutta e mi raccomando,non utilizzate acqua,soprattutto non lavatelo MAI sotto l’acqua corrente,poiché il foro all’interno delle setole non ha una chiusura di sicurezza e tutta l’acqua finirebbe all’interno !
La tonalità che ho acquistato è la 125 Natural Rose (se non erro,perché mi sono accorta di aver tolto l’etichetta prima di fare questa recensione =( ) che è la più chiara attualmente disponibile in commercio,un beige freddo con sottotono rosato,anche se dalla foto non si riesce ad apprezzare.


Per quanto riguarda la texture di questo fondotinta,non posso che esserne pienamente soddisfatta in quanto è fluido quanto basta per non “colare” letteralmente dal viso e allo stesso tempo essere perfettamente sfumabile. La copertura è media,raramente i fondotinta liquidi (a meno che non abbiano una texture più cremosa) hanno una coprenza alta,se desiderate questo tipo di coprenza allora vi consiglio un fondotinta compatto. Le setole sono molte morbide e si riesce a stendere il prodotto molto bene,senza che si creino odiose strisce ! La durata è buona,anche se non di 24h come viene promesso. Il prezzo si aggira intorno ai 14€.

8 commenti:

  1. Mah, a me il pennello incorporato continua a non convincermi...
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
  2. Mi hai incuriosito *_* però come diceva Gaia qui sopra non so quanto mi convince il pennello incorporato :S

    RispondiElimina
  3. @ Biancaneve makeup & Chiara>>GoldenViolet : Invece a me è la cosa che piace di più =) In effetti è ciò che maggiormente lo distingue da tutti i fondotinta presenti in commercio. Lo trovo comodissimo per i viaggi,in quanto se dobbiamo truccarci velocemente non abbiamo bisogno di pennelli nè di dover utilizzare un fondotinta con dispenser. In questo caso abbiamo tutto insieme e l'applicazione è molto veloce !

    RispondiElimina
  4. Dev'essere molto comodo e veloce da applicare :) tutto sommato il pennello a me non sembra male!!
    comunque ti abbiamo nominata nel nostro ultimo post, spero ti possa far piacere, un abbraccio :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì,è molto comodo e veloce da applicare,è per questo che l'ho apprezzato così tanto ! Grazie per avermi nominata nel post,mi ha fatto tantissimo piacere ;)

      Elimina
  5. ciao cara passa sul mio blog, c'è un regalo per te!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille =*)
      Sono passata sul tuo blog a ringraziarti !

      Elimina
  6. Io l'ho comprato oggi, e l'ho subito provato mi sono trovata molto bene, io ho preso il numero 240 chamois un po più scuro :)

    RispondiElimina