Lettori fissi

sabato 21 gennaio 2012

Review&Swatches Revlon Photoready Foundation,Powder & Concealer + Photos/Foto

La linea Photoready è stata creata da Revlon per rispondere alle esigenze di tutte le ragazze che vogliono un incarnato omogeneo e levigato sotto ogni luce,sia naturale che artificiale. I pigmenti fotocromatici contenuti all’interno della formula catturano e riflettono la luce per mimetizzare e correggere ogni tipo di imperfezione,attenuando il grigiore della pelle.
Questa linea è composta attualmente da tre categorie di prodotti : un fondotinta,in versione liquida e compatta,un correttore in stick e una cipria in polvere compatta.


Il fondotinta Photoready,come vi anticipavo è disponibile sia in versione liquida sia compatta (in questo post vedrete solo la prima versione) e Revlon lo descrive come un fondotinta versatile ed innovativo che garantisce un incarnato omogeneo e levigato. Grazie all’innovazione esclusiva Revlon,i pigmenti fotocromatici diffusi nella formula catturano e riflettono la luce per mimetizzare ogni tipo di imperfezione e donare al viso radiosità e perfezione. La formula a diffusore di luce assicura una copertura perfetta impercettibile.

Il packaging è composto da un flacone in vetro con tappo semi trasparente e dispenser per un dosaggio ottimale del prodotto senza sprechi e per garantire la massima igiene.


In Italia attualmente sono disponibili solo 4 tonalità e tutte piuttosto scure,infatti quella che ho provato io (005 Natural Beige) pur essendo la più chiara è piuttosto scura per la mia carnagione piuttosto chiara,non da mozzarella però neanche lontanamente simile alla colorazione di questo fondotinta. Nonostante questo piccolo “inconveniente” sono riuscita comunque ad utilizzare il fondotinta ed ho risolto il problema utilizzando solo una “pompata” di prodotto e sfumandola molto bene con l’ausilio di un pennello piatto da fondotinta; vi posso assicurare che dopo averlo steso lo stacco tra viso e collo era veramente minimo. Detto ciò passo a dirvi ciò che penso di questo prodotto.
Avevo già notato questo prodotto in profumeria un po’ di tempo fa e mi aveva incuriosito soprattutto per ciò che prometteva,ovvero un incarnato omogeneo e levigato sotto ogni luce,adatto quindi anche per chi dovesse utilizzarlo per un servizio fotografico o per riprese con telecamere di ultima generazione. Prelevandone un po’ dal tester avevo anche potuto farmi un’idea della texture,che mi era sembrata liquida al punto giusto,quasi cremosa. Ora che l’ho provato posso dirvi che le mie impressioni sono state giuste ed infatti la texture è ottima,liquida ma non oleosa,infatti non tende a lucidare la pelle anche se non si fissa il fondotinta con una spolverata di cipria. Dà un reale effetto uniformante e levigante al viso,nascondendo ogni imperfezione,soprattutto per quanto riguarda la situazione dei punti neri,che molto spesso risultano più evidenti una volta applicato il fondotinta,invece con Photoready è come se “scomparissero” ed è proprio questo che più mi ha sorpreso di questo prodotto. La durata è ottima e come anticipavo prima,non tende a “trasudare” e quindi a formare zone oleose e lucide.




La cipria Photoready,setosa e confortevole è arricchita con pigmenti fotocromatici che catturano e riflettono la luce per mimetizzare ogni tipo di imperfezione e donare al viso radiosità. La sofisticata formulazione crema/polvere dalla texture impalpabile rende la cipria scorrevole e di facile applicazione. Dona un aspetto vellutato,omogeneo e ultra levigato di assoluta naturalezza,aiutando a nascondere ogni imperfezione per un risultato uniforme e modulabile. I pregiati componenti della formula,priva di oli,apportano un effetto idratante controllando l’effetto lucido per tutto il giorno mentre il filtro solare SPF14 aiuta a proteggere la pelle dagli effetti dannosi delle radiazioni UV.
Il packaging è composto da una confezione quadrata,dalla forma allungata,in plastica di colore nero con oblò trasparente sulla parte anteriore e varie scritte informative. All’interno,oltre ad uno specchio posto all’interno del coperchio (apertura a pressione) troviamo un mini pennello applicatore e la cialda contenente la cipria.




Il colore che ho testato io è il n.010 Fair/Light,un color beige freddo con un leggero sottotono giallo,che però sul viso non si nota più di tanto,anzi,si uniforma molto bene a qualsiasi sottotono,sia che esso sia neutro,rosato o giallo.
La texture di questa cipria è fantastica,setosa,leggera,delicata,si stende molto bene con qualsiasi pennello,io utilizzo sempre l’SV304 di KuboBeauty e il risultato finale è ottimo,i vari difetti della pelle sono coperti e si ottiene un incarnato uniforme e luminoso,grazie alle particelle luminose contenute all’interno,che potete vedere meglio nella foto 4. La cipria Photoready mi è piaciuta molto,oltre alle caratteristiche appena elencate,anche per il fatto che tiene a controllo la lucidità della pelle per tutto il giorno,senza bisogno di ritocchi. E’ ottima usata con ogni fondotinta,dà il suo meglio però se viene abbinata al fondotinta della stessa linea.


Il correttore Photoready è un correttore in stick occhi/viso dalla texture cremosa e coprente per minimizzare occhiaie e imperfezioni. E’ dotato di pigmenti fotocromatici che catturano e riflettono la luce rendendo meno visibili i piccoli difetti cutanei,con una texture particolarmente confortevole e leggera sulla pelle. Contiene un filtro SPF20 per proteggere la delicata zona perioculare dai dannosi raggi UV.
Il packaging è composto da uno stilo in plastica color nero con tappo in plastica trasparente. Il correttore fuoriesce tramite un movimento rotatorio del corpo superiore dello stick.


La tonalità che ho provato è la 004 Medium,un color beige aranciato con prevalente sottotono giallo una volta applicato. In commercio si trovano tre colorazioni,ognuna di queste è stata creata per rispondere alle diverse esigenze di ogni colorito e stagione. Questa colorazione è perfetta per coprire le occhiaie bluastre in quanto il colore arancione va a mimetizzare questa discromia della pelle contrastando il colore blu.
La texture di questo correttore è ottima,si stende molto bene,è cremoso e non pastoso/secco come la maggior parte dei correttori in stick presenti in commercio. E’ malleabile e la coprenza è modulabile,si va da una coprenza media della prima applicazione e si può arrivare ad avere una coprenza totale aumentando le passate. Non si va ad infilare nelle pieghette dell’occhio e una volta applicato si fissa e si mantiene intatto fino a fine giornata. Illumina la zona sottostante gli occhi con discrezione,facendo apparire lo sguardo più riposato.





10 commenti:

  1. mi incuriosisce molto la cipria, mi piacerebbe provarla, grazie della review ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta tantissimo,l'unico neo forse sono i pigmenti luminosi all'interno,che si notano soprattutto alla luce naturale,però nel complesso la trovo davvero un'ottima cipria =)

      Elimina
  2. Ciao!! ma l'odore forte del fondotinta si sente una volta applicato sul viso?

    http://cheapandchic-italia.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ! Ti riferisci all'odore "classico" che contraddistingue il fondotinta in sè come prodotto oppure all'odore specifico di questo prodotto ? In ogni caso il "profumo" del Photoready è uguale a quello di altri fondotinta presenti in commercio e si sente solo al momento dell'applicazione.

      Elimina
    2. Quando mi sono recata in profumeria per acquistarlo ho notato che sia questo fondo che il Colorstay hanno proprio questa forte profumazione che li contraddistingue, quasi di alcool, molto forte secondo me e alquanto fastidiosa a mio parere, e mai riscontrata in altri fondotinta.Ne ha parlato anche Makeupdelight in uno dei suoi video... quindi volevo proprio sapere se questa profumazione persiste dopo l'applicazione, proprio perchè è stato questo aspetto a farmi cambiare idea sull'acquisto.. :)

      Elimina
    3. Quando ho visto per la prima volta questo prodotto,in profumeria,e l'ho provato dal tester non ho notato nessuna profumazione per così dire "forte",di "alcool" come hai notato tu,mentre l'ho notato nel Colorstay,in quest'ultimo infatti è più evidente e si sente anche senza avvicinare il prodotto al naso. Non so però se si continui a sentire anche durante e dopo l'applicazione. Per quanto riguarda il Photoready non ho notato nessun cattivo odore,nè nel flacone nè durante e dopo l'applicazione,ha il caratteristico "profumo" dei fondotinta. Secondo me il fatto che questi fondotinta sappiano di "alcool" o che abbiano un profumo molto forte è dovuto al fatto di averli "annusati" nei tester,che (presuppongo) non vengano cambiati spesso,vengono lasciati aperti da chi li utilizza e sono esposti continuamente a luci artificiali e quindi il prodotto all'interno non viene conservato nelle migliori condizioni e può dare origine a questo fenomeno.

      Elimina
  3. Ok...sarà come dici tu.. Grazie mille per il chiarimento :) sei stata molto utile !
    a presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho avuto questa impressione,per quanto riguarda questi due fondotinta,magari per altre persone può essere diverso,come per qualsiasi altro prodotto ! Sono contenta di esserti stata utile =*)

      Elimina
  4. Ciao!! Ho premiato il tuo blog, se vuoi vedere di cosa si tratta passa da me :)

    RispondiElimina