Lettori fissi

venerdì 27 gennaio 2012

Review&Swatches Rimmel Match Perfection + Photos/Foto

Match Perfection è un fondotinta liquido prodotto da Rimmel che s’intona al colore della pelle grazie ad un’innovativa tecnologia che sa imitare perfettamente la tonalità e la consistenza della pelle creando un effetto uniforme ed un colorito fresco e naturale. La pelle appare radiosa e impeccabile.
Il packaging è composto da un flacone da 30ml in vetro trasparente,nella parte superiore troviamo il dispender color blu coperto da un tappo in plastica.



La tonalità che ho acquistato io è la 303 True Nude,un beige medio,con un sottotono tendente al giallo. Non è propriamente la tonalità più adatta a me,sia per il colore in sé sia per il sottotono (il mio è neutro ma per la mia carnagione va bene anche quello rosato) però era (o forse appariva !) la più chiara con le luci (pessime) del negozio.

Una volta provata a casa mi sono resa conto di come sia di almeno 1-2 toni più scuro della mia carnagione ma,per fortuna,sfumandolo bene e dando una spolverata di cipria riesco a risolvere il problema.
Come fondotinta in sé mi piace molto,la texture è cremosa,né liquida né pastosa,come succede a volte con alcuni fondotinta liquidi,si stende molto bene senza creare macchie di colore,anzi,si uniforma bene alla pelle. La durata è buona e non tende a lucidare.

8 commenti:

  1. sembra ottimo! grazie per la review ^^

    RispondiElimina
  2. Mi intriga moltissimo questo fondotinta, se riuscissi a vederlo live con luci decenti potrei anche farci un pensierino ><

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo le luci delle profumerie sono,nel 99.9% dei casi,davvero pessime. Forse pensano erroneamente che una buona illuminazione non sia importante e invece é tutt'altro che cosí, soprattutto nella scelta dei colori. Per quanto riguarda la tonalità che ho acquistato lo swatch riportato qui sopra é piuttosto realistico, se ti puó essere utile :-)

      Elimina
  3. Utile questa review, ti dirò sinceramente io non ho ancora trovato il fondotinta del cuore, quindi tutti i consigli sono ben accetti!Ti saluto e passa a trovarmi e se vuoi,iscriviti!=) Lemon Tree

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta che la review ti sia stata utile :-)
      Ti dirò, neanche io ho ancora trovato il fondotinta perfetto però mi piace talmente provare prodotti nuovi che, anche se trovassi quello giusto, continuerei a testarne !

      Elimina
  4. Dici che vada bene anche per me che ho la pelle tendenzialmente grassa?
    ho sempre paura dell'effetto lucido...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà i fondotinta liquidi non sono indicati per la pelle grassa poichè le impediscono di "respirare" creando una sorta di "pellicola" però io pur avendo la pelle mista/grassa li ho sempre utilizzati senza problemi !
      Detto questo io direi che può andare bene anche per te,soprattutto in inverno,quando le temperature più basse diminuiscono sensibilmente la produzione di sebo della pelle,che anzi,a volte diventa secca e quindi un fondotinta liquido oltre ad idratare maggiormente la pelle crea una sorta di barriera contro il freddo. Con questo fondotinta non avrai un effetto lucido,specialmente se lo fisserai con una spolverata di cipria.

      Elimina