Lettori fissi

venerdì 17 agosto 2012

"My First Impressions About... KIKO Lavish Oriental"




Chi mi segue da un po’ di tempo sa che ogni qualvolta che esce una collezione in edizione limitata di KIKO,PUPA,talvolta ESSENCE, brand dai prezzi medio - bassi e che si trovano facilmente in giro, realizzo il post “My First Impressions About…” in cui vi parlo della collezione,dei pezzi che la compongono e di cosa ne penso di essi. Come dico sempre ciò che leggerete in questo post è appunto frutto solo delle prime impressioni che ho avuto riguardo a ciò che è stato proposto, ho acquistato diversi prodotti ma non li ho ancora testati per cui non so dirvi niente riguardo qualità,pigmentazione,tenuta,ecc... e quindi le recensioni arriveranno non appena avrò avuto modo di testare per bene tutto ciò che ho comprato J
Da pochi giorni è disponibile nei negozi KIKO e sul loro shop online la collezione “LAVISH ORIENTAL” ispirata all’Oriente, tra tradizione e modernità, dedicata all’esaltazione di una femminilità ricercata ed elegante, infatti possiamo notare questa cosa ad esempio dai rossetti, in cui sono state proposte per la maggior parte colorazioni sui toni del rosso, colore femminile per eccellenza. La collezione, piuttosto ricca, è composta da :
©       Acqua profumata per il corpo
©       Pure Pleasure Creamy Blush
©       Alluring Print Multicolour Bronzer
©       Colour Seduction Eyeshadow Palette
©       Exotic Highlighter
©       Oriental Eyeliner
©       Smoky Eyes Pencil
©       Lavish Lips Creamy Lipgloss
©       Lavish Oriental Face Brush
©       Lavish Oriental Eyes Brush
©       Unlimited Lipstick
©       Holographic Nail Lacquer
Dopo avervi elencato i prodotti passo ora a dirvi cosa ne penso di ciascuno di essi :
©       Acqua profumata per il corpo
Sinceramente, appena davanti allo stand mi sono letteralmente fiondata su altri prodotti senza degnare di uno sguardo le acque profumate per il corpo, proposte in due varianti : Aqua Oriental e Aqua Lavish quindi non saprei dirvi neanche qual è la differenza fra le due J
Aqua Lavish
Aqua Oriental




©       Pure Pleasure Creamy Blush
In questa collezione sono stati proposte 6 varianti di fard, ma non in polvere come abbiamo visto ad esempio nella Chic Chalet (collezione autunno/inverno 2011) bensì in crema nonostante abbiano mantenuto lo stesso packaging quadrato. A prima vista non sembrano neanche cremosi, ma una volta che lo si va a prelevare si può notare come siano morbidissimi ed il colore sia pigmentato e di conseguenza ne serva una quantità minima. Vi sono alcune tonalità davvero intense e che io non ho nemmeno preso in considerazione come ad esempio la 03 Untamed Coral, un arancio quasi fluo. Mi sono piaciute molto invece la 01 Bejeweled Sand e la 04 Pink Kiss e sono stata indecisa sino all’ultimo su quale prendere… secondo voi alla fine quale ho scelto ?
Pure Pleasure Creamy Blush
©       Alluring Print Multicolour Bronzer
Questo prodotto è sostanzialmente una terra abbronzante divisa in tre sezione dai colori diversi ma coordinati tra loro per poter essere utilizzate unitamente oppure singolarmente. E’ disponibile in due varianti, una sui toni del marrone/rosato e una del pesca. Ho guardato velocemente questo bronzer pur non essendo intenzionata ad acquistarlo, semplicemente perché uso poco questo genere di prodotti ed inoltre non capisco come poter utilizzare le tre fasce singolarmente dato che, a parte quella centrale, le due esterne sono piuttosto piccole L
Alluring Print Multicolour Bronzer
©       Colour Seduction Eyeshadow Palette
Le palette occhi proposte in questa collezione ricordano,nel packaging, quelle proposte nella Chic Chalet, solo che, in quest’ultima gli ombretti erano più bombati ed erano più alti rispetto alla loro sede, in questo caso invece sono piatti. Sono disponibili 6 varianti e devo subito dirvi che quelle che in assoluto mi sono piaciute di più sono state la 01 Sumptuous Mocha e la 02 Sensuous Burgundy, che trovo davvero eccezionali sia come colori sia come pigmentazione, mentre le altre le ho trovate o poco scriventi,come nel caso della 03 Unusual Lavender, che tra l’altro pensavo di prendere visto dal sito mi era sembrata carina L) oppure con colorazioni troppo accese (04 Posh Steel Blue) per una collezione autunnale/invernale. In altre invece (05 Astonishing Emerald e 06 Cool Lapis Lazuli) mi piaceva solo una/due colorazioni al massimo e quindi non valeva la pena di acquistare tutta la palette.
Colour Seduction Eyeshadow Palette
©       Exotic Highlighter
Nella collezione Lavish Oriental sono stati proposte tre versione di illuminante, una dorata,una pescata/rosata ed una color marrone/grigio, dalla texture piuttosto cremosa, quasi “molla” che comunque,una volta stesa diventa quasi come polvere, si asciuga e quindi non rimane untuosa. Da subito mi sono chiesta come mai avessero proposto un color “taupe” come illuminante,infatti questo prodotto può essere usato non solo sul viso ma anche sugli occhi,infatti ho intenzione di provare ad utilizzarlo anche come base per ombretto o ombretto vero e proprio, sono curiosa di vedere come si comporterà J Inoltre le colorazioni più chiare sono ottime per illuminare punti del viso come gli zigomi e non sono per niente eccessive, donano un velo di luminosità molto naturale !
Exotic Highlighter
©       Oriental Eyeliner
In una collezione ispirata all’Oriente non poteva mancare l’eyeliner, molto utilizzato dalle donne orientali, ed infatti è stato proposto in un’unica colorazione,il nero. Personalmente non utilizzo molto l’eyeliner di questa colorazione perché trovo che appesantisca troppo il mio occhio e comunque ne ho diversi da finire quindi ho preferito concentrarmi su altri prodotti. Non ho neanche aperto il tester presente il negozio però ho letto che ha una texture molto liquida quindi non so se poi una volta steso risulterà adeguatamente pigmentato.
Oriental Eyeliner
©       Smoky Eyes Pencil
Le Smoky Eyes Pencil sono matite occhi dotate di applicatore che consente di sfumare il tratto a piacere. Hanno una texture molto morbida e sono disponibili in 6 varianti che comprendono i classici colori come il nero,marrone,viola,ecc… ma anche una colorazione più vivace come il verde smeraldo. Tra di esse nessuna tonalità mi ha colpito a tal punto da volerla acquistare, complice anche il fatto che uso pochissimo le matite occhi.  

Smoky Eyes Pencil
©       Lavish Lips Creamy Lipgloss
Ultimamente moltissime case cosmetiche hanno proposto i matitoni rossetto copiando l’idea dei Chubby Stick di Clinique e la stessa KIKO ha deciso di inserire in questa collezione i Lavish Lips Cream Lipgloss. Tempo fa vi ho recensito i Just Bitten Kissable Lip Stain di Revlon (qui la recensione), esteticamente il packaging è uguale a quello di KIKO mentre cambia il prodotto in sé, nel caso di Revlon troviamo un tinta per labbra mentre nel caso di KIKO è un semplice rossetto/lipgloss. Mi sono piaciuti molto, sia per le colorazioni proposte, sia per il prodotto in sé che trovo ideale da portare in giro per veloci ritocchi e anche per il fatto che non necessita di essere temperato.
Lavish Lips Creamy Lipgloss
©       Lavish Oriental Face Brush & Lavish Oriental Eyes Brush
Ho voluto mettere insieme questi due pennelli perché ad entrambi non ho riservato molte attenzioni, non mi servivano pennelli e quindi non ho acquistato nessuno dei due. Ho guardato velocemente quello da viso per vedere se le setole erano ispide come quelle del pennello proposto nella Blooming Origami ed ho notato con piacere che sono notevolmente più morbide.


Lavish Oriental Eyes Brush


Lavish Oriental Face Brush

©        Unlimited Lipstick
Gli Unlimited Lipstick sono rossetti a lunga durata in stylo, mi ricordano esteticamente i Glossy Stylo usciti poco tempo fa mentre per quanto riguarda la texture assomigliano agli Ultra Light Mat Lipstick usciti con la Chic Chalet,infatti hanno la stessa consistenza leggera ma “spumosa” che si fissa e dura a lungo. Le due tonalità, tra le 6 disponibili, che mi sono piaciute di più sono state la 01 Bright Pink e la 06 Light Plum; le altre colorazioni invece erano sui toni del rosso o del marrone tendente al rosso.
Unlimited Lipstick

©       Holographic Nail Lacquer
Di questo prodotto posso solo dire M-A-G-N-I-F-I-C-O J Questi smalti, dall’effetto olografico sono semplicemente stupendi, sia come effetto sia come colorazioni proposte, troviamo un azzurro, un rosa, un beige/oro freddo ed un argento. Se non avessi parecchi tantissimi smalti li avrei presi tutti e quattro !
Holographic Nail Lacquer

14 commenti:

  1. l'unica cosa che mi ispira sono gli olografici e i blush, non vedo l'ora di vederli dal vivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli smalti olografici sono bellissimi ^___^
      Se non ne avessi davvero tantissimissimi da terminare li avrei presi :D

      Elimina
  2. Io voglio provare assolutamente un blush!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora ho preso solo la tonalità 01 Bejeweled Sand perchè le altre mi sono sembrate troppo scure/intense/vivaci, tranne forse la 04 Pink Kiss che non è male come tonalità... magari più avanti potrei farci un pensierino :D

      Elimina
  3. mia mamma si è presa la palette Sensuous Burgundy ed i colori sono davvero carini! credo che punterò i blush però vorrei prenderli in saldo^^
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda le palette mi hanno colpito subito la 01 e la 02, quest'ultima in particolare mi è piaciuta tantissimo, ha dei colori davvero bellissimi... tua mamma ha fatto un'ottima scelta :)
      Anche io con i saldi penso di prendere qualche altra tonalità di blush... eheheh :D

      Elimina
  4. mi piacerebbe da matti l'illuminante in crema, il matitone lipgloss e lo smalto! :Q

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho visto la collezione sul sito web sono rimasta colpita dagli illuminanti e dai matitoni lipgloss e non vedevo l'ora di vederli in negozio... fatto sta che ho acquistato tutte e tre le varianti degli illuminanti e tre colorazioni di matitoni :D

      Elimina
  5. a me incuriosiscono le palettine ma non ho ancora trovato il tempo di andare a vederle dal vivo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito a me sembravano tutte carine, dal vivo invece di "valide" ce n'è davvero poche, per me 2 soltanto, la 01 e la 02 che poi sono anche quelle che ho acquistato, le altre o sono poco scriventi oppure i colori non sono granchè :(

      Elimina
  6. Questa collezione mi convince al 50%, vorrei prendere gli illuminati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente ho acquistato tutte e tre le varianti degli illuminanti e non vedo l'ora di iniziare a testarli, penso siano dei prodotti davvero validi e spero di averne la conferma :)

      Elimina
  7. oh, una coraggiosa che ha acquistato l'illuminante taupe XDDDD Se passi da me scoprirai che mi chiedo da giorni esattamente chi dovrebbe trovarlo naturale, son curiosa di leggere poi una review...

    l'eyeliner scrive una cifra, il fard che non hai considerato tu ha fatto innamorare me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh... una che ha acquistato l'illuminante taupe ci doveva pur essere, no ? In realtà l'ho preso perchè mi ha colpito sin da subito e vorrei provarlo come base, ho diversi ombretti in polvere simili... chissà che non si riveli un ottimo prodotto :D
      Ho sentito parlare molto bene dell'eyeliner ma personalmente quelli neri li uso poco e ne ho altri da terminare. Per quanto riguarda il fard non metto in dubbio che la 03 Untamed Coral non sia una bella colorazione, specialmente se ben sfumata ma non l'ho presa perchè temevo che sul mio incarnato chiaro fosse troppo d'impatto :)

      Elimina