Lettori fissi

lunedì 6 agosto 2012

Review&Swatches ASTRA SOUL COLOUR WATERPROOF EYESHADOW nelle colorazioni 01,02,03,04,05 e 06


Soul Colour Waterproof Eyeshadow è un ombretto cremoso morbido ed idratante per conferire un colore intenso e profondo a tutta la palpebra. La sua vibrante consistenza, resistente all’acqua, resiste senza modificarsi da mattina a sera nelle giornate d’estate !
(tratto dal sito web Astra Makeup)
Il packaging è composto da una jar in vetro trasparente con tappo a vite nero, le dimensioni ridotte di questo formato consentono di poterlo contenere anche nelle pochette più piccole e proprio per questo li trovo ideali anche da portare in viaggio in quanto occupano poco spazio.




Le colorazioni disponibili sono 6, vediamole ora in dettaglio :
©       01 Groenlandia : color bianco dal finish metallizzato, tendente all’argento, molto luminoso ed ideale per dare luminosità allo sguardo. E’ ideale anche come base in quanto è risaputo che stendere una base bianco sotto agli ombretti conferisce maggiore brillantezza.



©       02 Seychelles : color rosa chiaro con una meravigliosa venatura dorata che gli conferisce luminosità e rende la colorazione molto bella e portabile. E’ ideale per le ragazze con occhi e/o incarnati e/o capelli chiari.



©       03 Madagascar : questa è una delle mie colorazioni preferite J E’ un color marrone medio con riflessi dorati che lo rendono perfetto per l’estate, specialmente con l’abbronzatura nonché ideale da apporre al di sotto degli ombretti marroni/dorati per esaltarne maggiormente i riflessi.



©       04 Mauritius : color verde smeraldo intenso, è un colore molto luminoso e davvero molto bello una volta indossati. Mi ricorda moltissimo il Big Bounce Shadow di MAC nella tonalità Extra Charged, personalmente non lo possiedo ma ho visto diverse foto e la somiglianza è notevole J



©       05 Tenerife : color azzurro intenso, anch’esso, come nel caso del colore precedente è molto luminoso, ha quasi un effetto metallico, grazie alla leggera componente argentata. Pur avendo gli occhi chiari mi piace moltissimo questo colore J



©       06 Zanzibar : color viola ricco di riflessi tendenti al rosa/fucsia, è una colorazione molto particolare adatta per tutti i colori di occhi, dai più chiari ai più scuri J Può essere paragonato, unicamente come colore (e non come texture) al Color Tatoo di Maybelline nella tonalità Endless Purple anche se, in quest’ultimo prodotto, troviamo una componente più tendente al blu che al rosa !


Ed ora passiamo agli swatches, da sinistra verso destra troviamo Groenlandia, Seychelles, Madagascar, Mauritius, Tenerife e Zanzibar :


Personalmente ho apprezzato moltissimo questi ombretti e trovo siano versatili, utilizzabili in diversi modi, sia come ombretti veri e propri, sia come base e sia come eyeliner e in tutti questi tre utilizzi mi hanno pienamente soddisfatto. Se vogliamo utilizzarli come ombretto o come base per ombretto basterà picchiettarli sulla palpebra con i polpastrelli oppure stenderli con un pennello piccolo in modo da essere più precisi; vi consiglio di applicare poco prodotto alla volta, sia per una migliore gestione dello stesso sia per il fatto che essendo molto pigmentati potreste ritrovarvi un colore troppo carico per il risultato che volete ottenere. Per utilizzarli come eyeliner vi basterà stenderli con un pennello angolato e anche in questo caso prelevate poco prodotto per volta. Per quanto riguarda la texture riscontriamo una consistenza cremosa ma non eccessivamente oleosa e questo consente sia di avere una maggiore pigmentazione in fase di applicazione sia di riuscire a stendere meglio il colore.  Sulla palpebra si stendono molto bene senza creare macchie di colore/grumi, il colore è modulabile e si asciugano rapidamente, seppur dando il tempo di poter modificare a piacere la stesura del colore; vi consiglio inoltre, per evitare che restino cremosi proprio nella zona dell’incavo degli occhi una volta stesi state qualche secondo con l’occhio semichiuso in modo che l’asciugatura sia uniforme, anche se devo dire che non vanno nelle pieghette anche senza dover necessariamente applicare un primer al di sotto ed hanno una durata davvero eccellente.


20 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì, anche secondo me hanno proposto colorazioni molto belle :D

      Elimina
  2. Cavoli sono stupendi!! Peccato che qua non si trovino da nessuna parte..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stupendissimi :)
      Io li ho visti da IperSoap oppure li trovi anche nei negozi cinesi, molto spesso tengono il marchio Astra !

      Elimina
  3. Io ne ho 5. Mi piacciono anche se non posso dire di amare alla follia il loro packaging...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente non apprezzo nè detesto il packaging, mi è assolutamente indifferente, forse avrebbero potuto optare per un tubetto, magari come quelli che sono stati scelti da KIKO per gli ombretti in crema della City Summer, confezioni di questo tipo infatti aiutano a dosare meglio il prodotto !

      Elimina
  4. Risposte
    1. Sono cremosi ma non eccessivamente morbidi. Non hanno la consistenza oleosa tipica di certi ombretti in crema come ad esempio i Duo Eyeshadow Cream della linea base di ELF (spero tu li abbia provati in modo da rendere al meglio l'idea :D) infatti non vanno a depositarsi nelle pieghette. In fase di applicazione è molto piacevole stenderli perchè scorrono sulla palpebra senza creare problemi come macchie/grumi e si asciugano rapidamente, pur consentendo di sfumare il colore a piacere fino ad ottenere il risultato desiderato !

      Elimina
  5. Mamma quanto mi piacciono!
    Ma da me sono pressochè introvabili! :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto di molte ragazze che non trovano i prodotti Astra facilmente e purtroppo la distribuzione non è uguale in tutto il territorio :(

      Elimina
  6. sono favolosi, io ho l'azzurro e il viola!!
    Purtroppo gli altri non riesco mai a trovarli arrivo sempre troppo tardi

    Baci
    Aly

    http://nailartmakeupandmuchmore.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sono piaciuti tantissimo :D
      Le colorazioni che hai tu sono meravigliose 0___0

      Elimina
  7. concordo con quello che hai scritto,,
    io come eyeliner ho qualche difficoltà ad usarli ma forse devo ancora trovare il pennello adatto per questi ombretti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io utilizzo un semplicissimo pennello angolato da eyeliner in setole sintetiche e riesco a creare una linea precisa nonostante la formulazione sia più cremosa rispetto a quella di un eyeliner in gel e quindi in teoria dovrebbe creare un po' più di problemi :)

      Elimina
  8. che belli! ce li ho tutti tranne il bianco perlato, non so se prenderlo o no...
    Comunque anch'io ho faticato un po' prima di trovarli, da me i cinesi vendono solo la Reveel :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente il bianco era il colore che volevo avere maggiormente perchè è molto utile specialmente come base perchè intensifica e rende più brillanti i colori applicati al di sopra e poi è ottimo anche da solo per un trucco veloce ma luminoso quindi non posso che consigliartelo :D
      Qui da me ho trovato i prodotti Astra in una catena di negozi cinesi mentre della Riveel neanche l'ombra 0___0

      Elimina
  9. Ho appena scoperto il tuo blog e ti seguo volentieri, molto carino :)
    In quanto agli ombretti volevo chiederti dove li hai trovati :/ Li vorrei comprare pure io ma non sò dove trovare l'Astra :/
    Un bacio e se ti va passa da me :*
    www.97modamakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi fa piacere sapere che il blog ti piaccia <3
      Come ho scritto negli altri commenti, io li ho trovati in una catena di negozi cinesi però si trovano anche da Ipersoap !

      Elimina
  10. anch'io non sono riuscita a trovarli!!! Una profumeria che rivendeva Astra non li aveva proprio nello stand... peccato perchè avrei preso di sicuro il rosa e il marrone :-((((

    Io abito a roma, zona castelli romani, se qualcuna sa suggerirmi dove trovarli... pleaseeee :-)

    lafatasifabella.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo che sono usciti nella collezione estiva in edizione limitata è più che possibile che non siano stati inseriti nello stand dei prodotti permanenti infatti dove li ho visti io erano in un'espositore a parte con smalti,gloss,ecc... in ogni caso per sapere i rivenditori Astra nel Lazio e quindi anche nella tua zona vai a questo link : http://www.astramakeup.com/vip12.php
      Spero di esserti stata d'aiuto :D

      Elimina