Lettori fissi

mercoledì 1 agosto 2012

Review&Swatches KIKO MAKEUP MILANO Sheer&Creamy Lipstick Duo nelle colorazioni 01,02,03, 04 e 08


Sheer & Creamy Lipstick Duo è un matitone 2in1 che unisce rossetto e lucidalabbra in unico prodotto, un concentrato di colore e luminosità per truccare le labbra in pochi gesti ! La cremosità scrivente del rossetto sposa la lucentezza discreta del gloss per labbra brillanti e perfettamente delineate. La mina con rossetto, dalla texture ultra scorrevole, si fonde istantaneamente sulle labbra per avvolgerle in un sottile film vellutato, il colore è pieno, il finish elegantemente satinato; il lato con lucidalabbra invece, grazie alla sua consistenza emolliente e agli attivi ad effetto idratante, esalta la luminosità delle labbra, rendendole morbide e più voluminose.
(tratto dal sito web KIKO Makeup Milano)
Il packaging è costituito, come nel caso dei Creamy Touch Eyeshadow Duo, esternamente da una confezione in cartone che riporta il motivo caratterizzante della collezione ossia gli origami ma in questo caso i colori che si alternano sono il rosa, il giallo/pesca ed il bianco.


Internamente troviamo nuovamente un matitone composto da due estremità, ognuna protetta da un tappo in argento con effetto specchiato.

 
Le combinazioni disponibili sono 8, vediamo ora in dettaglio quelle che ho acquistato :
©       01 Nude & Mauve : questa combinazione è costituita da un color beige chiaro tendente al marroncino ed un color malva piuttosto scuro. E’ sicuramente una delle combinazione che presenta una maggiore diversità cromatica, infatti abbiamo due colori diversi come famiglia di colore, l’uno appartiene ai beige e l’altro appartiene ai rosa intensi/rossi. Questo però fa sì che se non amate l’effetto “correttore” che si può ottenere con i rossetti nude possiate andare a rendere il colore più intenso con l’altra metà.



©       02 Candy & Hot Pink : questa combinazione è costituita da un color rosa medio, un color rosa Barbie ed un color fucsia di qualche tono più intenso. Non vi è una sostanziale e visibile differenza tra i due colori, specialmente una volta applicati per cui se deciderete di utilizzarli insieme andrete solo ad enfatizzare il rossetto e a renderlo più lucido senza però cambiarne il colore.



 
©       03 Orange Red & Coral : questa combinazione è costituita da un color arancio chiaro, che sulle labbra risulta un color pesca delicato ed estivo ed un color rosso medio, né troppo intenso né troppo chiaro. A parer mio è una combinazione perfetta sia per l’utilizzo di ogni colore a sé oppure combinando le due colorazioni in modo da donare al rossetto rosso una venatura aranciata.




©       04 True Red & Crimson : questa combinazione è costituita da due rossi, con una lieve differenza tra essi, il lato gloss è leggermente più chiaro e presenta dei microglitter che donano luminosità senza però dare un risultato troppo vistoso mentre il lato rossetto non presenza alcuna perlescenza. Anche in questo caso, così come per il duo 02 Candy & Hot Pink possiamo, usando i due colori insieme, arricchire e rendere più brillante il rossetto, sovrapponendovi il lato gloss, senza però andarne a cambiare il colore.



©       08 Beige & Gold : questa combinazione è costituita da un color beige/nude di qualche tono più scuro di quello contenuto nella combinazione 01 Nude&Mauve e da un color beige/dorato con microglitter. Il lato gloss è a parer mio adatto a questo periodo, specialmente con l’abbronzatura oppure se avete la carnagione olivastra/scura poiché il color oro la fa risaltare moltissimo.



Questi matitoni sono a parer mio comodi perché costituiti da due parti, una formata dal rossetto ed una dal gloss, che possono essere utilizzate singolarmente oppure sovrapposte in modo che vadano a valorizzarsi a vicenda. Inoltre questa tipologia di formato è molto pratica perché consente di essere portata in giro, nelle pochette da borsa e di poter applicare il prodotto velocemente potendone modulare l’intensità. La texture è cremosa e scorrevole per quanto riguarda i rossetti ma anche per i gloss riscontriamo le stesse caratteristiche, nel caso dei gloss con i glitter invece riscontriamo una lieve difficoltà nella stesura che comunque non pregiudica un risultato omogeneo sulle labbra. La durata è nella media sia per i rossetti sia per i gloss ed essendo che non sono specificatamente a lunga tenuta, la possiamo paragonare a quella degli altri prodotti in commercio.

8 commenti:

  1. ^.^ io ero tentata dalla combinazione con il nude.. ma in negozio nn l'ho trovato :( così ho fatto un giro sul sito..e indovina ?
    Esauuurito .... aaaaaaaaaaaaah ke ufffaaaa xòòò :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che la combinazione 01 sia stata una delle prime (se non la prima) ad andare sold out, io infatti volevo acquistarla appena uscita ma era finita e così ho dovuto aspettare che arrivasse nuovamente in negozio. Poi con i saldi, anche sul sito online, sarà andata via ancora più velocemente :D

      Elimina
  2. giovedi vado da kiko spero di trovarli ancora,mi piacciono^^!!
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inoltre adesso sono in saldo a 3€, prezzo ideale per fare scorta :D

      Elimina
  3. cariniiiii =) ho appena aperto un blog, t va di passare? mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina