Lettori fissi

lunedì 26 novembre 2012

Review&Swatches DEBORAH MILANO SHINE CREATOR LIPSTICK nelle colorazioni 01,02,05,06,07,14 e 15


Il nuovo rossetto Shine Creator unisce in un unico prodotto 3 performances : la brillantezza di un gloss, il comfort di un rossetto, l’idratazione e la protezione di un balsamo. L’olio di Melograno, ricco di sostanze anti ossidanti e acidi grassi Omega-5 agisce efficacemente contro i radicali liberi, lasciando le labbra nutrite e protette dagli agenti esterni, le Vitamina A ed E svolgono invece un’azione idratante e lenitiva.
(tratto dal sito web Deborah Milano)
Il packaging è composto da uno stilo color fucsia dalla forma allungata nella parte superiore e bombata nella parte inferiore. Sul lato superiore del tappo troviamo un adesivo che riporta sia il colore della tonalità contenuta all’interno che il numero identificativo per una veloce individuazione del colore che vogliamo applicare; troviamo lo stesso adesivo anche sul fondo della confezione, però in questo caso vengono riportati anche il nome del rossetto ed il fattore di protezione.  
 
 
 
Le nuances disponibili sono 14, vediamo ora in dettaglio quelle che ho acquistato :

©      01 Sparkling Beige : color marrone chiaro/beige con microglitter dorati. E’ un color nude che però, al contrario della maggior parte di colorazioni che hanno un sottotono neutro o rosato questa tende più al giallo e quindi su carnagioni “giallastre” potrebbe non stare troppo bene.

 
 
©      02 Shimmery Nude : color beige chiaro tendente al rosa cipria, arricchito da finissimi microglitter argentati. E’ una colorazione nude ma tendente più al rosa che al marrone, quindi si differenzia dalla 01 per questo motivo. La trovo una colorazione nude perfetta per chi ha un incarnato molto chiaro.

 
©      05 Radiant Rose : color rosa chiaro pescato con microglitter argentati; è un colore molto luminoso e delicato sulle labbra. Ideale da abbinare ai makeup più intensi ma anche a quelli più naturali J



©      06 Starlight Pink : color rosa medio, di uno/due toni più scuro del precedente, è anch’esso glitterato e quindi molto luminoso. Sulle labbra ha quasi un effetto metallizzato che comunque risulta portabile anche di giorno.



©      07 Sheer Fuchsia : color rosa intenso, leggermente tendente al rosso, un colore molto particolare e adatto per questa stagione. Mi piace molto abbinato ad un makeup occhi nude in modo da portare in primo piano le labbra. Inoltre, anche se può sembrare una colorazione poco portabile di giorno, il finish sheer la rende più che sfruttabile J


©      14 Crystal Mauve : color rosa intenso arricchito da molti microglitter che gli conferiscono un finish quasi metallico ma comunque estremamente portabile, anche quotidianamente. E’ una colorazione molto bella, adatta sia per il giorno sia per la sera e perfetta da abbinare ad ombretti sui toni del rosa o del viola.

 

©      15 Glossy Grape : color marrone tendente al malva, si potrebbe descrivere anche come un vinaccia. E’ arricchito da microglitter dorati che aiutano a conferire una maggiore luminosità al colore. Mi piace molto anche questa colorazione e la trovo perfetta per la stagione autunnale/invernale.

 
Ed ora passiamo agli swatches, da sinistra verso destra troviamo Sparkling Beige, Shimmery Nude, Radiant Rose, Starlight Pink, Sheer Fuchsia, Crystal Mauve e Glossy Grape :
 
 
Vi ho già presentato i rossetti “sheer” MISS PUPA che potete leggere ed oggi voglio parlarvi degli Shine Creator, dello stesso genere di quelli appena menzionati ma di diverso brand, infatti sono stati proposti da DEBORAH. Come avrete potuto leggere nel post dei rossetti PUPA nel periodo primaverile estive diverse case cosmetiche, dalle più costose alle più abbordabili, immettono sul mercato la loro linea di rossetti traslucidi (presto vi parlerò anche degli Ultra Glossy Stylo di KIKO J) Gli Shine Creator sono una sorta di prodotto 3in1, ossia l’unione tra la brillantezza di un gloss, il colore di un rossetto e l’idratazione di un balsamo labbra, infatti all’interno della formulazione troviamo diversi ingredienti ricchi di sostanze antiossidanti e nutrienti. La formulazione è simile a quella dei MISS PUPA, ossia leggera e scorrevole, si stendono molto bene e la pigmentazione è medio-alta per la maggior parte delle colorazioni. L’unica, tra quelle che possiedo, che pecca un po’ in pigmentazione è la 05, la più chiara di tutte, infatti bisogna fare parecchie passate prima che il colore risulti visibile. In quanto a durata, in generale siamo sulle 3-4 ore, poi ovviamente dipende dalla quantità di prodotto applicato ma soprattutto dalla tonalità scelta. Le colorazioni che ho apprezzato maggiormente sono state la 02 Shimmering Nude, 07 Sheer Fuchsia e 15 Glossy Grape. Il prezzo consigliato è di 11.00€ ma come al solito varia da profumeria a profumeria.
 

8 commenti:

  1. non sembrano affatto male! mi piacerebbe provarne uno, questo genere di prodotto mi intriga un sacco!
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dei rossetti piuttosto "easy", colorazioni per la maggior parte poco impegnative, facili da applicare e confortevoli da indossare, anche discretamente idratanti :D

      Elimina
  2. belli! nonostante io ami il mat mi incuriosiscono, soprattutto il 7 e il 15!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due tonalità molto belle tra le tre che preferisco :)

      Elimina
  3. Anche io preferisco maggiormente i matte, però il radiant rose si avvicina di più ai colori che uso abitualmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Radiant Rose è una colorazione di per sè molto delicata, poi non è neanche eccessivamente pigmentata quindi è facilmente abbinabile ad ogni makeup e ad ogni momento della giornata !

      Elimina
  4. ciao complimenti per il blog! se ti va passa da me, possiamo seguirci a vicenda! http://fashionpoppyflower.blogspot.it/ baci S.

    RispondiElimina