Lettori fissi

venerdì 23 novembre 2012

Review&Swatches PUPA MISS PUPA LIPSTICK nelle colorazioni 100,300,302,501,600 e 602


Rossetto ultra brillante, effetto cristallino. MISS PUPA è un nuovo rossetto superchic di tendenza assoluta dalla texture gelée scorrevole e sensoriale che esalta il volume delle labbra lasciandole morbide e seducenti. La formula assolutamente brillante è ideale per un risultato makeup irresistibile. Dona alle labbra uno straordinario effetto cristallino, un incredibile finish bagnato semitrasparente e un comfort senza eguali. Nessuna donna potrà rinunciare a labbra così splendenti !
(tratto dal sito web PUPA)
Il packaging è composto esternamente da una scatolina di colore rosso con scritte argentate in rilievo mentre sul retro troviamo alcune informazioni relative al prodotto.

 

Internamente riscontriamo invece una confezione in plastica color argento ad effetto specchiato con movimento rotatorio per quanto riguarda l’estrazione dello stick; uguale in tutto e per tutto al packaging scelto per i rossetti usciti con la collezione Jeans N’ Roses.

 

Le colorazioni disponibili sono 30, vediamo ora in dettaglio quelle che ho scelto :

©      100 Cream (Charming Nude) : color beige chiaro con una lieve componente marrone; può schiarire di qualche tono le labbra a seconda del vostro colore naturale di partenza. E’ una colorazione ideale da abbinare ai makeup più intensi in quanto va quasi ad “annullare” le labbra portando in primo piano gli occhi.
 
 

©       300 Pop Pink  (Fabulous Pink) : color rosa medio, il tipico color rosa “Barbie” J Personalmente adoro questo tipo di colorazioni ed ogni volta che vengono proposte non manco mai di acquistarle. Non essendo troppo coprente lo trovo anche facilmente portabile in ogni contesto.
 
 

©      302 Party Pink (Fabulous Pink) : color fucsia medio-scuro, è una colorazione piuttosto coprente per essere catalogata come “sheer” e non lascia intravedere troppo le labbra al di sotto, aumentando le passate ovviamente la coprenza sarà sempre maggiore. Al fondo dell’articolo troverete il confronto con un rossetto della Jeans ‘N Roses che io considero il dupe perfetto.
 
 
 
©      501 Kiss Me (Red Passion) : color rosso corallo leggermente tendente all’aranciato, è una colorazione molto particolare e a parer mio più adatta all’estate che all’inverno ma nulla vieta di indossarla anche nella stagione più fredda J Non è una gradazione di rosso pesante quindi la trovo perfetta per chi vuole osare un po’ ma senza ottenere un risultato troppo eccessivo e vistoso.

 
 
©      600 Champagne (Luxury Beige) : color beige medio-chiaro, è una nuance piuttosto portabile che nella foto qui sotto sembra molto scura, ma in realtà nello swatch si può vedere come sia una colorazione nude e adatta ad ogni occasione. E’ arricchita da microglitter dorati che lo rendono un colore molto luminoso.
 
 

©      602 Golden Obsession (Luxury Beige) : color marrone scuro tendente lievemente al vinaccia. E’ una colorazione a parer mio molto particolare, si potrebbe descrivere anche come un malva a seconda della luce a cui lo si guarda. Mi piace molto perché non è eccessiva sulle labbra, specialmente se si stende una sola passata ed è ideale da abbinare ad un makeup occhi semplice per portare in primo piano le labbra.

 

Ed ora passiamo agli swatches, da sinistra verso destra troviamo Pop Pink, Party Pink, Kiss Me, Champagne e Golden Obsession :

 

Prima di parlarvi del prodotto e della mia esperienza voglio mostrarvi una notevole somiglianza tra la colorazione 02 dei rossetti usciti con la collezione Jeans ‘N Roses (sinistra) e la colorazione 302 Party Pink dei MISS PUPA (destra) :

 
 
Durante il periodo primaverile-estivo abbiamo assistito ad una vera e propria “invasione” di rossetti traslucidi o per meglio dire “sheer”, ossia di rossetti che donano un leggero colore alle labbra ed un finish glossato, in sostanza un’unione tra un rossetto ed un gloss, che non risultano troppo coprenti e corposi e risultano quindi adatti in ogni situazione e con qualsiasi makeup. Personalmente li trovo perfetti anche per le giovanissime che non vogliono colori troppo intensi e vistosi. PUPA non ha fatto eccezione ed ha integrato la sua offerta con i MISS PUPA che avete appena visto nella prima parte dell’articolo. Rossetti del genere non sono una scoperta recente per PUPA, che li aveva già proposti al pubblico nella collezione Jeans N’ Roses, anche se in quel caso erano in edizione limitata mentre ora i MISS PUPA sono entrati a far parte dei prodotti permanenti. La formulazione è leggera e scorrevole sulle labbra, sembra quasi di stendere un balsamo labbra, sono discretamente idratanti ed il risultato, una volta stesi, è omogeneo. La pigmentazione varia a seconda della colorazione scelta ma devo dire che anche le colorazioni più chiare come ad esempio la 100 sono discretamente scriventi. La durata non va oltre le 2-3 ore, al pari di un gloss diciamo anche se, una volta svanito l’effetto glossato le labbra rimangono leggermente colorate; tutto ciò può essere risolto semplicemente riapplicando il colore per farlo ritornare alla bellezza originale. Il prezzo consigliato è di 11.90€ ma varia a seconda della profumeria in cui lo si acquista.
 

7 commenti:

  1. Mi piacciono tutti tantissimo ma ultimamente non riesco a sopportare consistenze glossate sulle labbra, reggo solo i matte! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte persone non riescono a sopportare il finish glossato, soprattutto la sensazione di labbra appiccicaticce e in tal caso questi rossetti, così come i gloss, non sono proprio la scelta migliore :)

      Elimina
  2. Sono molto carini! Io ne ho uno della Jeans'n'roses.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai lo 02 della Jeans N' Roses come avrai visto nel post è il dupe perfetto del 302 Party Pink dei Miss Pupa :D

      Elimina
  3. Che carini!
    Sono una nuova follower, ho aperto il mio blog da poco... Se ti va passa a farmi visita ^_^

    RispondiElimina