Lettori fissi

sabato 22 giugno 2013

MAKEUP LOOK #2 : Red&Gold... a luxury makeup !


Oggi invece contrariamente al look più strong che vi ho proposto ieri ho deciso di mostrarvi il trucco di qualche giorno fa. E’ un look incentrato sui toni del borgogna piuttosto intenso (anche se dalle foto non sembra… sigh L) quasi rosso reso più luminoso da un color rosa salmone di base che però una volta bagnato rivela la sua anima color oro. Nella rima interna dell’occhio ho invece messo prima una matita color borgogna piuttosto cupa e per ravvivarla e far sì che durasse più a lungo ho deciso di tamponarvi sopra un ombretto sempre color borgogna ma più chiaro e luminoso. Nell’angolo interno dell’occhio, allungandomi anche un po’ nella palpebra superiore, ho messo una matita argento piuttosto brillante (anche se in foto vi sembrerà dorata… uff!) Qui sotto, come nel precedente post, troverete la lista dei prodotti che ho utilizzato sia per gli occhi sia per le labbra ed anche una mini “guida” che vi spiegherà passo a passo come realizzare questo makeup nel caso voleste provare a ricrearlo su voi stesse. Spero vi piaccia e a presto !
 
 
 
 
Occhi :


©       NYX Eyeshadow Base (tonalità : Skin tone)
©       ELF All Over Cover Stick (tonalità : Apricot Beige)
©       MAYBELLINE Color Tatoo 24hr (tonalità : 70 Metallic Pomegranate)
©       KIKO Water Eyeshadow collez. Light Impulse (tonalità : 105 Cyber Berry)
©       PUPA Diamond Eyeshadow collez. Decò (tonalità : 03 Rose Diamond Decò)
©       KIKO Kajal Khol Pencil (tonalità :
©       PUPA Luminys Silk Eyeshadow (tonalità : 300)
©       PUPA Diamond Eyeliner Pencil collez. Jeans ‘N Roses (tonalità : 03 Grey Silver)
 
©       BOTTEGA VERDE Mascara Allungante collez. BV Flowers (tonalità : nero)
 
 
Labbra :
©    PUPA Rossetto Volumizzante “PUPA VOLUME” collez. China Doll (tonalità : 103 Shangai Nude)


Come realizzare il makeup look :



©       Stendete sugli occhi un velo del vostro primer preferito e sfumatelo bene fino a poco sotto l’arcata sopraccigliare in modo da uniformare bene tutta la palpebra e togliere eventuali discromie. Assicuratevi, prima di stendere l’ombretto che si sia asciugato per bene.
 
 
 
©       Come ulteriore base stendete un ombretto cremoso (oppure un matitone o una matita morbida) color borgogna in modo da intensificare ulteriormente il colore creando anche una leggera sfumatura verso le sopracciglia.
 
 
©       Prendete ora un pennello a setole piatte e munitevi di un borgogna, dopodiché stendetelo su tutta la palpebra sfumandolo anche verso le sopracciglia. Non preoccupatevi se il colore inizialmente risulterà cupo e troppo intenso poiché il colore che andremo ad applicare dopo lo schiarirà notevolmente.  
 
 
©       Ora sempre con un pennello a setole piatte prendete un colore dorato (potete sceglierne sia uno come nel mio caso color rosa di base ma con riflesso dorato oppure un vero e proprio color oro) ed applicatelo al centro della palpebra sfumandolo leggermente sia verso l’angolo interno sia verso l’angolo esterno dell’occhio. In sostanza il colore più chiaro dovrà rimanere al centro mentre il color borgogna dovrà restare all’inizio e alla fine dell’occhio.
 
 
©       Prendete ora una matita borgogna ed applicata lungo la rima interna dell’occhio, senza coprirla tutta. Dopodiché prendete un pennello piccolo e piatto e prelevate un velo di ombretto borgogna (preferibilmente più chiaro di quello applicato in precedenza su tutta la palpebra in modo da fare maggior contrasto) e picchiettatela sopra ad essa per fissarla e far sì che duri maggiormente.
 
 
©       Ora nell’angolo più intenso dell’occhio, allungandovi anche leggermente nella palpebra superiore, andate ad applicare una matita color argento, preferibilmente con finish metallizzato.
 
 
©       Applicate mascara in abbondanza.
 
 
©       Completate il look con il vostro rossetto preferito, io ho deciso di applicare un color rosa chiaro/nude molto naturale e dalla formulazione volumizzante.


12 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie, sono contenta che ti piaccia :)

      Elimina
  2. il colore degli occhi è molto bello, ma secondo me rende meglio con un rossetto NON nude... ovviamente su di te non so.. sarebbe interessante vedere il look nella sua interezza e non a spezzoni! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho deciso di abbinare un rossetto nude esclusivamente per gusto personale dato che gli occhi sono già abbastanza carichi. Nel makeup viene consigliato da tutti di non caricare sia gli occhi sia le labbra ma ovviamente ognuno di noi può fare come vuole.
      Per quanto riguarda le foto ho deciso di mettere solo gli occhi e le labbra per dare uno "spunto" a voi lettrici nel caso voleste riprodurre il look su di voi e dunque una foo intera a parer mio non avrebbe cambiato nulla.

      Elimina
  3. Brava, trovo che ti donino questi colori ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi piacciono molto come colorazioni e dunque mi piace usarle per il makeup :-D

      Elimina