Lettori fissi

venerdì 18 ottobre 2013

PUPA - COSMIC BEAUTY DIAMOND LIPSTICK nelle colorazioni 001, 002 e 003 (REVIEW + PHOTOS + SWATCHES)


Prodotto 3in1 che unisce i benefici di un balsamo labbra alla brillantezza di un gloss e al colore pieno di un rossetto. Avvolge le labbra idratandole con un concentrato di colore e luminosità. L’innovativo packaging con speciale punta rossetto garantisce un’applicazione impeccabile.
(tratto dal sito web PUPA MILANO)
 

Packaging esterno : esternamente, a contenere il prodotto, troviamo una scatolina in cartone di colore blu con motivi cosmici, per ricordare appunto il tema cardine della collezione. Impresse su di essa troviamo varie informazioni circa il nome del prodotto, il brand produttore, le caratteristiche specifiche, ecc… .
 


Packaging : il packaging è costituito da un matitone in plastica piuttosto spesso, con parte finale e tappo color argento ad effetto specchiato. La parte finale è proprio quella che, tramite rotazione, farà fuoriuscire il rossetto dalla confezione. Sulla confezione troviamo impresso il marchio del brand produttore ed altre informazioni utili riguardanti il prodotto.

 

Le colorazioni disponibili sono 3, vediamole ora in dettaglio :

©       001 Space Rose : color rosa antico con una leggera punta di malva arricchito da microglitter argentati che, una volta steso il prodotto, quasi non si noteranno più. E’ una colorazione che può sembrare banale e già vista ma che secondo me è un vero passepartout adatto ad ogni look e ad ogni occasione, specialmente se amiamo mettere in evidenza gli occhi.
 
 
 
 

 
Swatch sulle labbra :
 

 

©       002 Mars Fuchsia : color fucsia/rosa fragola. E’ una bellissima colorazione che a parer mio dona a tutte le carnagioni e, anche se personalmente avrei preferito trovarla in una collezione primaverile/estiva, credo sia una gradazione di colore perfetta anche per dare un tocco di colore nel periodo invernale.

 
 

 
Swatch sulle labbra :
 
 
 
 
©       003 Jupiter Burgundy : color vinaccia arricchito da microglitter amaranto che anche in questo caso si notano pochissimo una volta che andremo ad applicare il prodotto. E’ una colorazione che personalmente mi piace moltissimo, la trovo estremamente elegante e perfetta anche se abbiamo un makeup occhi non proprio “naturale”.

 
 


Swatch sulle labbra :
 
 


Introduzione al prodotto : i matitoni-rossetto sono ormai una consolidata realtà nel mondo del makeup e quasi tutte le aziende ne hanno proposto la loro versione. Possiamo trovarli di brand low cost come KIKO e DEBORAH oppure di marchi più costosi come COLLISTAR e CLINIQUE. Questo prodotto è stato creato per unire 2 o 3 prodotti a seconda della formulazione. Nel caso specifico dei DIAMOND LIPSTICK di PUPA troviamo in unico prodotto l’idratazione di un balsamo labbra, il colore di un rossetto e il finish lucido di un gloss.

Edizione limitata : SI

Colorazioni disponibili : 3



Caratteristiche e texture : la differenza, tra il DIAMOND LIPSTICK di PUPA e la maggior parte degli altri matitoni-rossetto presenti sul mercato, che possiamo notare non appena apriamo la confezione, è la punta. Nel caso di PUPA infatti più che un’estremità a “pennarello” quindi appuntita troviamo una punta dal taglio obliquo, piuttosto larga, perfetta per delineare al meglio i contorni delle labbra ed applicare il prodotto in modo rapido ma preciso. Per quanto riguarda la texture devo dire che, avendo provato diversi matitoni labbra di altrettanto diversi brand, credo di poter dire quelli di PUPA siano tra i migliori che abbia mai provato, insieme a quelli di L’OREAL. Solitamente questo genere di prodotto non ha una scrivenza altissima poiché avendo un finish lucido rimane semi trasparente ed è a parer mio più che un rossetto un balsamo labbra colorato. In questo caso invece le colorazioni sono tutte e tre adeguatamente pigmentato anche se, per logica, la colorazione più chiara (001) risulterà meno “piena” rispetto alle altre due ma non di certo invisibile. Le tonalità 002 e 003 le metterei tranquillamente al pari di un rossetto in quanto una volta che le andrete a stendere potrete vedere come il colore sia subito intenso e pigmentato. Se parliamo di formulazione la stesura è agevole e il prodotto scorre bene sulle labbra, rilasciando colore in modo omogeneo. La durata non è eccellente, siamo intorno alle 2-3 ore e in fondo non possiamo aspettarci che duri tutta la giornata in quanto non è un prodotto a lunga tenuta.

Prezzo : il prezzo consigliato è 13.90€ di ma può variare a seconda del punto vendita in cui viene acquistato.

Dove acquistare : potete acquistare questo ed altri prodotti della collezione COSMIC BEAUTY presso tutte le profumerie rivenditrici PUPA. Per trovare il punto vendita più vicino a voi potete cliccare qui.



Se volete leggere altre recensioni riguardanti la collezione COSMIC BEAUTY, potete trovarle cliccando sui nomi dei prodotti che trovate qui sotto :



4 commenti: