Lettori fissi

giovedì 5 maggio 2011

I Provenzali Stick Labbra alla Frutta - Uva & Mora REVIEW

I Provenzali Stick Labbra alla Frutta – Uva & Mora
Gli Stick Labbra alla Frutta I Provenzali sono un prodotto realmente 100% naturale,la loro extra dolcezza è assicurata dallo studio di una formulazione composta esclusivamente da oli e burri vegetali. Sono completamente privi di ingredienti e conservanti chimici,allergeni e coloranti artificiali,a garanzia della loro extra delicatezza su labbra e cute. Le labbra restano idratate a lungo,protette da agenti esterni come aria e freddo,il tutto armonizzato dalla sensazione di extra profumo rilasciato dolcemente grazie alla presenza di essenze,estratti e aromi di vera frutta. Gli Stick Labbra alla Frutta non contengono allergeni,sono testati al nichel,cromo e cobalto,dermatologicamente testati,senza petrolati e testati al glutine. Troviamo tre profumazioni : Uva & Mora,Ribes Rosso e Arancia.
Il packaging è composto da uno stick contenente 5,7ml di prodotto,in plastica,color lilla,che ricordano,in maniera più leggera ed elegante,il colore dell’uva e dalla mora. Trovo queste confezioni,ideate per racchiudere al loro interno il burro cacao ben più pratiche delle scatoline,solitamente rotonde in cui si trovano spesso questo genere di prodotti e in cui inevitabilmente bisogna intingere le dita con il rischio di far entrare nella confezione germi e batteri,e che non sono per nulla pratiche quando si è fuori casa o si deve applicare velocemente il prodotto.
La versione che ho testato io è Uva & Mora,come vi ho anticipato,ed ha un buonissimo profumo,molto fresco e fruttato,che credo possa piacere davvero a tutte poiché è prevalentemente un profumo dolce ma non è nauseante,quindi incontrerà anche i gusti di quelle ragazze che non amano i profumi dolciastri. La texture è cremosa ma allo stesso tempo leggera,si stende bene e lascia le labbra idratate,profumate e lucide,tanto che potreste sostituirlo facilmente al gloss trasparente per completare un trucco naturale. L’idratazione dura a lungo,anche una volta che il burro cacao sarà stato assorbito o rimosso.










Qual'è il vostro burrocacao/idratante per labbra preferito ? E quello che invece vi ha deluso ? Avete già provato questo nuovo burrocacao de I Provenzali ?



8 commenti:

  1. Ciao Makeup Lover! Io non amo molto i burrocacao lucidi, quindi credo che questo lo eviterò, ma grazie cmq per la recensione!! La profumazione all'arancia mi ispira ^^ I miei burrocacao preferiti sono il quattroburri dell'Erbolario e quelli della Yes to; uno che mi ha molto delusa è stato quello all'argan de' I provenzali!

    RispondiElimina
  2. Questi alla frutta non li ho mai visti in giro! il mio burrocacao preferito è il Lavenda basis sensitive.

    RispondiElimina
  3. non ho mai usato i burrocacao dell'erbolario ma leggendo questa e qualche altra review sembrano davvero buoni. Io ora mi trovo benissimo con il burro cacao all'argan dei provenzali (dico ora perchè la prima volta che l'ho preso mi ha fatto letteralmente orrore)

    RispondiElimina
  4. Nemmeno io ho mai visto in giro questi stick, ma sono curiosissima di sentire il profumo di questo...! AL momento il mio burrocacao preferito è quello della linea alla canapa di TheBodyShop! ^_^

    RispondiElimina
  5. @ Pink Elf : (Carinissimo nickname !) Prima di questo non avevo mai provato nessun burrocacao de I Provenzali quindi devo dire che non saprei compararlo a quello all'Argan,con cui non ti sei trovata bene. Penso però debba essere molto idratante in quanto vi è la presenza dell'olio di Argan,ingrediente nutriente che viene spesso inserito anche in creme per il viso e per il corpo,se ti va scrivimi cosa non ti è piaciuto di questo prodotto. La profumazione all'arancia deve essere molto buona,ti devo dire che però dopo aver provato Uva&Mora credo che ricomprerò sempre questa perchè ha un profumo davvero buono,dolce ma al tempo stesso molto fresco. Per quanto riguarda il fatto di essere lucido,nel caso tu voglia acquistare questo burrocacao,non è un effetto vistoso o eccessivo,da solo una leggera luminosità alle labbra. Non ho mai provato il quattroburri di Erbolario nè quelli della Yes To,ma provvederò sicuramente ! Bacioni,Makeuplover !

    RispondiElimina
  6. @ LaDamaBianca : Gli Stick Labbra alla Frutta sono una novità del mondo I Provenzali e sono appena usciti sul mercato,quindi magari servirà ancora un po' di tempo prima che arrivino anche dalle tue parti. Non ho mai provato il Lavenda basis sensitive,a dire la verità non conosco neanche la marca. Hai maggiori info da darmi ? Dove posso trovarla ?

    RispondiElimina
  7. @ TheMorgana1985 : (Il marchio di questi stick labbra è I Provenzali,non l'Erbolario) Non avendo mai provato altri prodotti per labbra de I Provenzali,se non questo stick labbra,posso dirti che mi sembrano prodotti validi,ho trovato questo prodotto ottimo anche come base per il rossetto,l'ho infatti applicato,tamponato dopo alcuni minuti con una velina e dopodichè ho applicato il rossetto. Bacioni,Makeuplover.

    RispondiElimina
  8. @ goddessinspired : Anche io adoro il burrocacao della linea alla canapa di TheBodyShop,l'ho utilizzato a lungo questo inverno e mi è piaciuto tantissimo. Ti consiglio davvero,quando avrai occasione di vedere dal vivo questi prodotti,di acquistarne almeno uno,nella tua fragranza preferita(avendo provato Uva&Mora ti consiglio questo) per constatare di persona quanto siano buoni. Bacioni,Makeuplover.

    RispondiElimina