Lettori fissi

lunedì 30 maggio 2011

Layla Cosmetics HAUL + REVIEW + SWATCHES/PICS

Layla Cosmetics Haul + Review
In questo post ho deciso di mostrarvi altri prodotti che possiedo per quanto riguarda il marchio Layla Cosmetics elencandone i pregi,i difetti e dandovi la mia opinione personale. Vi parlerò del fondotinta Fondo Cipria e Look Perfect,di tre ombretti Eye Art, di due Miracle Gloss,di tre rossetti High Shine Lipstick,di tre Sparkle Eyeshadow e del nuovo mascara My Best Mascara.
©©©©©©©©
Layla Cosmetics ha creato Fondo Cipria,dedicato alle donne che amano indossare un look naturale e luminoso che rimane inalterato per tutto il giorno e permette di ottenere un makeup perfetto in un solo gesto. Ideale per ogni tipo di pelle,ricco di agenti idratanti e del tutto privo di profumo,waterproof e dalla leggerezza impalpabile,asciuga in pochi istanti,non macchia e assicura un effetto matt proprio come se si fosse applicata la cipria. Otto le tonalità per soddisfare ogni esigenza.
Il packaging è composto da un flacone di vetro satinato contenente 35ml di prodotto con comodo dispenser a pompetta.
Il prezzo è di 13,81  per un quantitativo di 35ml ed una durata di 12 mesi dall’apertura.
Le tonalità che possiedo sono la n.1 e la n.7 . La tonalità n.1 è la più chiara,ed è un color beige con sottotono rosata,indicata per le ragazze dalla pelle di porcellana,mentre la tonalità n.7 è fra le più scure,ed è sempre un color beige con sottono neutro. In realtà non sembrerebbe far parte delle tonalità ‘’scure’’ dei FondoCipria proprio perché è utilizzabile da tutte anche in inverno. Consiglio questa categoria di fondotinta alle ragazze dalla pelle particolarmente chiara poiché troveranno un’ampia gamma di tonalità fra cui scegliere senza correre il rischio di trovarsi fra le mani un fondotinta troppo scuro.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale,ho apprezzato il packaging,funzionale,pratico ed igienico,consente una fuoriuscita modulabile del prodotto ma allo stesso tempo è molto più pratica del packaging del fondotinta illuminante Luce di cui vi avevo parlato qui in quanto nel caso del Fondo Cipria abbiamo un dispenser a pompetta invece di una palettina in plastica come nel caso del fondotinta Luce. Mi è piaciuta moltissimo anche la texture,morbida e leggera,si stende e si sfuma con facilità,il risultato è modulabile e conferisce un aspetto opaco in modo da contrastare anche la lucidità tipica delle pelli miste/grasse e vi consentirà tranquillamente di evitare l’applicazione della cipria. La durata è buona e non tende a diventare lucido. Per quanto riguarda le tonalità,ho una pelle chiara con sottotono neutro (di cui (scusate la poca modestia) vado orgogliosa perché mi consente di poter indossare qualsiasi fondotinta,sia con sottotono rosa sia con sottotono giallo) mi sono trovata bene con entrambe,sia con la n.7 sia con la n.1, molto luminose e coprenti quanto basta per uniformare l’incarnato senza effetto mascherone. 









Miracle Gloss è una nuova formulazione gloss firmata Layla Cosmetics. Una texture a lunga durata,un prodotto che leviga le labbra donando nuovi volumi. Un packaging che ricorda una pepita d’oro,studiato apposta per evidenziare le preziose proprietà di Miracle Gloss. 8 colori che circondano ogni tipo di tendenza,sentirete le labbra idratate e le vedrete trasformarsi in un oceano di luce.
Il packaging è composto da uno stilo in plastica trasparente contenente 4ml di prodotto,con tappo a vite color oro,dalla forma allungata,ad effetto specchiato. L’applicatore è in spugna,anch’esso dalla forma allungata.
Il prezzo è di 15,10 per un quantitativo di 4ml ed una durata di 36 mesi dall’apertura.
Le tonalità che possiedo sono la n.3 e la n.4 . La tonalità n.3 è un color fucsia intenso che vira molto verso il viola  a seconda della luce, è ottimo da indossare sopra ai rossetti viola in modo da donargli un finish lucido,glossato senza però cambiarne il colore. La tonalità n.4 è un color rosso ciliegia,arricchito da glitterini che gli conferiscono luminosità e brillantezza. Consigliato per la sera o da abbinare a makeup naturali.
Vi avevo già parlato tempo fa dei Miracle Gloss,nel caso vogliate leggere la recensione basterà cliccare qui, ed avendone già provato la texture e la durata non mi dilungherò troppo. Volevo solamente ribadirvi che la coprenza e la pigmentazione,essendo il n.3 e il n.4 colori più scuri di quelle precedentemente recensiti,è notevole,e li si potrebbe facilmente scambiare per rossetti liquidi. La durata è buona,superano tranquillamente le 6 ore. Anche in questo caso i Miracle Gloss non mi hanno deluso !











Sparkle Eyeshadow,colore puro con particelle di pura luce per un trucco occhi scintillante. 18 nuance per creare infiniti look tutti spettacolarmente luminosi. 18 tonalità che fluttuano da sfumature più discrete (rosa,bianco,beige) a quelle più maliziose (fucsia,azzurro,verde). Pigmenti raffinati e polvere di luce si fondono per un risultato trendy ed elegante. Sparkle Eyeshadow permette a tutte le donne di ricrearsi usando colori alla moda ed una texture facilmente sfumabile. Un packaging dorato che rappresenta al meglio l’essenza raffinata di Sparkle Eyeshadow.
Il packaging è composto da una scatolina rotonda in plastica color oro lucido nella parte inferiore mentre il coperchio,con apertura a scatto,è trasparente e questo vi consente di  vedere facilmente la tonalità contenuta all’interno.
Il prezzo è di 12,04€ ed hanno una durata di 36 mesi dall’apertura. Il quantitativo non è riportato.
Le tonalità che possiedo sono la n.1,la n.5 e la n.6. La tonalità n.1 è un color bianco gesso arricchito da glitterini argentati, la n.5 è un color rosa antico con glitterini mentre la tonalità n.6 è un color lilla,anch’esso arricchito da glitterini.
La texture è setosa,leggera,si sfumano con facilità e l’intensità del colore è modulabile. La durata,così come la pigmentazione,è  ottima. Per quanto riguarda le tonalità,sono tutte e tre molto luminose ma portabilissime anche di giorno,le colorazioni sono particolarmente adatte alla primavera/estate.















Gli Eye Art sono pigmenti puri pronti a trasformare il vostro sguardo,disponibili in 24 tonalità con 12 nuovi colori. Colori intensi,caldi e sensuali. Risultati artistici,look affascinanti. Eye Art contiene all’interno della sua formulazione olio di semi di lampone,un importante principio attivo anti invecchiamento. Inventerete delle sfumature capaci di incantare e di emozionare. Pigmenti duri,durata eccezionale. Tutta l’energia di questo nuovo prodotto Layla è racchiuso in un packaging luminoso dotato di specchio per poter ammirare tutto il giorno le vostre creazioni.
Il packaging è composto da una scatolina di plastica color bianco con apertura a scatto. All’interno troviamo un comodo specchio grande quando la parte superiore della confezione e la cialda contenente l’ombretto. Non vi è nessun pennello applicatore proprio perché per questa tipologia di packaging si prediligono le ridotte dimensioni e la praticità.
Il prezzo è di 14,41€ per una durata di 36 mesi dall’apertura. Il quantitativo non è riportato.
Vi avevo già parlato degli Eye Art qui e ora ho deciso di riproporveli,però questa volta vi mostrerò 3 tonalità che fanno parte dei 12 nuovi colori appena usciti sul mercato. Sto parlando delle tonalità n. 18,n.22 e n.24. Il n.18 è un color taupe davvero bello che,secondo me,è ottimo da abbinare allo smalto Chanel Particuliere in quanto è pressoché lo stesso colore. Il n.22 è un color lilla pastello,particolare e decisamente primaverile mentre il n.24 è un color marrone scuro con riflessi prugna che si notano solamente nella cialda. Tutti e tre i colori sono opachi,ottimi per un makeup quotidiano.
La texture è leggera e setosa,si stendono benissimo,anche con le dita,sono perfettamente sfumabili e si ha un leggero fall out solo nel caso li andiate a sfumare nell’incavo degli occhi o verso le sopracciglia ma è un problema facilmente risolvibile passando un pennello “a ventaglio’’ o un comune pennello da cipria nella zona interessata. La durata è ottima,più di 6 ore con un semplicissimo correttore come base,quindi nel caso andiate ad applicare un vero e proprio primer (es. Urban Decay Primer Potion) la durata sarà nettamente superiore.









Layla lancia il suo primo mascara effetto ciglia finte. My Best Mascara avvolgerà le vostre ciglia in un prodotto capace di garantirvi pura sensualità. Le vostre ciglia si allungheranno e acquisiranno un volume interminabile. Le fibre dell’applicatore di My Best Mascara sono ricoperte da micro particelle che le rendono ruvide e in grado di raccogliere una maggiore quantità di prodotto. My Best Mascara di Layla … il tuo sguardo migliore !
Il packaging è composto da uno stilo nero lucido,con tappo a vite e varie scritte lungo tutta la confezione.
Il prezzo è di 9,90 per un quantitativo di 11ml ed una durata di 12 mesi dall’apertura.
My Best Mascara è un mascara ad effetto ciglia finte ed è disponibile solo nella tonalità nero. L’applicatore è medio folto,in setole sintetiche e garantisce un’applicazione rapida e precisa,senza il rischio di macchiarsi. La texture è leggera ma tende ad aggrumare un po’ troppo le ciglia quindi dovrete necessariamente munirvi di un apposito “spazzolino” per ciglia e sopracciglia in modo da poter modificare in breve tempo la forma delle vostre ciglia.





Il fondotinta Look Perfect si avvale di un “anti aging” innovativo e totalmente naturale,derivato dal latte,simbolo di vitae nutrizione ed agente promotore dell’anti invecchiamento. La “Beta-Lactoglobuline-Milk Protein” dona elasticità e tono favorendo la formazione naturale di collagene. Questo effetto tensore attenuerà le rughe lisciando la pelle in modo totalmente naturale.
Il packaging è costituito da un flacone contenente 30ml in plastica,trasparente nella parte centrale in modo da poter vedere la tonalità,mentre le due estremità,superiore ed inferiore,sono color oro lucido effetto specchiato.


Il prezzo è di 14,22€ per un quantitativo di 30ml ed una durata di 12 mesi dall’apertura.
Le tonalità disponibili sono 6,io possiedo la n.2,una delle tonalità più chiare,un color beige con sottotono rosato molto delicata e luminosa. La texture è leggera e fluida ma al tempo stesso coprente e non dovrete quindi applicare un’eccessiva quantità di prodotto,correndo il rischio di creare un effetto mascherone. La durata è buona,anche senza applicare necessariamente una cipria.







La vasta gamma dei rossetti High Shine Lipstick è costituita da 27 tonalità dotate di un’alta qualità e una grande vivacità. I colori di High Shine Lipstick spaziano dai marroni mattone ai rossi fuoco,visitando anche i rosa più teneri fino ad arrivare alla lucentezza e trasparente dei 3 Lip Gloss High Shine Lipstick. A contatto con le labbra High Shine Lipstick aderisce perfettamente e grazie alla sua pasta compatta evita il crearsi di quelle antipatiche sbavature sul contorno labbra. Come nella tradizione Layla High Shine Lipstick è composto da materie prime selezionate con un esclusivo mix di cere ed oli naturali. La formulazione esclusiva di High Shine Lipstick donerà alle vostre labbra un effetto morbido e sensuale e vi lascerà  una sensazione di freschezza grazie alla sua nota emolliente. Inoltre l’epidermide non inaridisce mai,resta elastica e protetta grazie ai filtri UVA-UVB. High Shine Lipstick di Layla, la linea di rossetti sorprendentemente luminosi di Layla.
Il packaging è composto da uno stilo nero lucido con tappo a pressione. Il prezzo è di 10,80€ mentre il quantitativo e la durata una volta aperto non sono riportate.
Le tonalità che possiedo sono la n.38,la n.64 e la n.127,tutte e tre facenti parte della categoria “perlati”. La n.38 è un color borgogna,portabilissimo di sera,meno per il giorno. La n.64 è un color rosa tendente al lilla con effetto shimmer,mentre la tonalità n.127 è un color rosa chiaro ideale per i makeup naturali o intensi per schiarire le labbra.
La texture,in tutti e tre i casi,risulta pastosa e si stende con difficoltà,non è uniforme e lascia alcuni spazi ricchi di prodotto ed altri in cui quasi non c’è. Il colore non è pigmentato,tranne nel caso del n.38 che essendo una tonalità scura risulta più visibile una volta stesa. La durata è mediamente buona,ma questo non riesce a sopperire ai numerosi difetti che ho riscontrato.








Avete già provato qualche prodotto Layla Cosmetics tra quelli che ho mostrato o altri ? Come vi siete trovate ?



3 commenti:

  1. wow...che bel post, molto completo. Mi piacciono molto gli eye art. Io di layla ho uno smalto e un ombretto sparkle che mi piace davvero molto

    RispondiElimina
  2. @ TheMorgana1985 : Grazie mille per i complimenti,fanno sempre piacere =)
    Concordo con te,gli Eye Art e gli Sparkle Eyeshadow sono qualcosa di favoloso,la pigmentazione e la durata sono ottime e il colore rimane inalterato senza ''sbiadire''. Sono sfumabilissimi e si possono creare tantissimi makeup look diversi. Anche gli smalti sono altrettanto buoni.

    RispondiElimina
  3. eToro is the best forex trading platform for rookie and pro traders.

    RispondiElimina