Lettori fissi

domenica 22 maggio 2011

Liz Earle Energising Body Scrub REVIEW + PICS

Liz Earle Energising Body Scrub
Energising Body Scrub è  uno scrub per il corpo tonificante,fresco e profumato per esfoliare e rivitalizzare. Grazie ai noccioli d’oliva,specificatamente selezionati, rimuove delicatamente le cellule morte per una pelle  più liscia e dall’aspetto sano. Per migliori risultati massaggiatene una generosa quantità in tutto il corpo,sulla pelle bagnata,con  movimenti circolari facendo particolare attenzione alla parte superiore delle braccia,fianchi,cosce e piedi. Non è possibile utilizzarlo su viso,collo e aree sensibili.
Gli ingredienti principali sono :
·         Rosa di Damasco (rosa damascena) = la rosa damascena è la più antica di tutte le varietà di rose e produce un’acqua profumata che rinfresca e idrata lasciando la pelle fresca ed idratata.
·         Glicerina = umettante (attrae l’acqua), aiuta la pelle a mantenere la sua naturale idratazione
·         Perle di Jojoba = arbusto del deserto che produce semi che assomigliano a chicchi di caffè di grandi dimensioni. I semi contengono una cera che può essere modellata in piccole perle sferiche. Queste perle forniscono una delicata azione esfoliante sulla pelle lasciandola liscia e luminosa.

Il packaging è composto da un tubo color azzurro pastello con varie scritte contenente 200ml con tappo a scatto. Non vi è nessuna scatola esterna e tutte le informazioni utili sono riportate sulla confezione. Trovo molto utile e pratico questo packaging soprattutto sotto la doccia,al posto dei “vasetti” in cui sono spesso contenuti gli scrub corpo.
Energising Body Scrub si presenta come un gel dal colore marrone scuro con tantissimi microgranulini di varie forme e colori che svolgono appunto un’azione esfoliante. Il profumo è forte ed accentuato,ma al tempo stesso fresco,rimane sulla pelle anche se non dà assolutamente fastidio.  L’azione esfoliante è delicata,potete scegliere se inumidire o no la pelle prima di procedere all’esfoliazione,se avete la pelle sensibile/facilmente irritabile è sempre meglio inumidirla. La stesura risulta piacevole,si risciacqua facilmente e lascia la pelle liscia e levigata,rinnovata,tanto che potrete tranquillamente evitare di applicare una crema idratante.
Non lo consiglierei nel caso abbiate la pelle secca (qualunque tipo di scrub è sconsigliato per questa tipologia di pelle) perché andrete a rimuovere lo strato superiore della pelle,che è già poco idratata di suo.










Avete già provato questo scrub o altri prodotti Liz Earle ? Come vi siete trovate ? Qual'è il vostro scrub preferito al momento ?

4 commenti:

  1. questo prodotto ndi Liz Earle ancor non l'ho provato! pero' se per le pelli secche non va bene mi sa che non è adatto a me, grazie per la review! ^^

    RispondiElimina
  2. E' da mesi che mi ripropongo di provare la Liz Earle, soprattutto gli esfolianti... è molto aggressivo? Cioè, arrossa la pelle?

    RispondiElimina
  3. questo è uno dei pochi prodotti del brand che non ho provato, molto interessante! ^_^

    RispondiElimina
  4. @ Aru : Per quanto ne so nessuno scrub è adatto per la pelle secca poichè andrebbe a rimuovere il film idrolipidico della pelle e la renderebbe ancora più secca. Però magari puoi provare a vedere se c'è qualche gommage per il corpo,i gommage sono degli scrub delicati,diciamo che sono più come una crema che come un gel quindi dovrebbero al tempo stesso idratare la pelle sensibile e secca.

    @ Haze : No,non è aggressivo ma bisogna vedere quale tipologia di pelle hai,come ho detto nel post è sconsigliato per le pelli secche,ma ripeto,nessuno scrub è adatto per queste pelli se non i gommage,per la stessa motivazione che ho detto ad Aru.

    @ Dony : Ti consiglio di provarlo,chissà mai che non diventi il tuo scrub preferito ! ;)

    RispondiElimina