Lettori fissi

giovedì 12 maggio 2011

Queen Cosmetics Tinted Foundation Cream REVIEW + SWATCH

Queen Cosmetics Tinted Foundation Cream
Queen Cosmetics Tinted Foundation Cream è una crema colorata che garantisce un tocco di colore e una base omogenea per la successiva applicazione di polveri come cipria o fard. Particolarmente adatta alla pelle sensibile,fa infatti parte della linea dedicata a questa tipologia di pelle. La copertura è leggera,ma nel caso vogliate avere una maggiore copertura utilizzatela in combinazione con la Translucent Face Powder. Le tonalità disponibili sono (in ordine dal più chiaro al più scuro) : Warm Peach,Honey Beige,Misty Beige e Warm Amber. Nel caso abbiate bisogno di un consiglio personalizzato sul colore da scegliere potete mandare un’email all’azienda e saranno pronti a consigliarvi ciò che fa al caso vostro. Gli ingredienti che compogono questo fondotinta sono Stearic Acid (due bollini verdi),Paraffinum Liquidum (un bollino rosso), Cetearyl Alcohol (due bollini verdi) ,Aqua (due bollini verdi),Sorbitol (un bollino verde),Methylparaben (un bollino verde),Triethanolamine (un bollino rosso),   Titanium Dioxide (due bollini verdi),Pigments. [fonte Biodizionario]
©©©©©©©©©
Il packaging,nella versione sample,è costituito da una jar trasparente con tappo a vite bianco contenente 10g di prodotto. Trovo questa tipologia di confezione ottima da portare in viaggio poiché consente di avere con se è una quantità considerevole di prodotto (può sembrare poco confrontato ai formati di vendita dei fondotinta ma vi assicurò che una volta visto dal vivo la quantità di prodotto è considerevole) .
La tonalità che ho scelto è Warm Peach,la più chiara fra le 4 disponibili. E’ un color beige con un delicato riflesso rosa,adatto alle pelli da molto chiare a chiare,dona luminosità al viso pur non contenente particelle riflettenti,microglitterini o altro. La texture è molto leggera,si stende con facilità,non lascia accumuli di prodotto,ha una coprenza molto alta,anche applicandone una ridotta quantità,illumina il viso e lo riveste di una luce assolutamente naturale che vi consente di avere un aspetto riposato e radioso. La durata è a parer mio buonissima,più di 9 ore senza applicare cipria e al momento della rimozione il viso era ancora luminoso e opacizzato,senza nessuna lucidità (pur avendo la pelle mista tende al lucido) La formulazione è idratante e protettiva, e trovo che questo fondotinta sia  adattissimo all’inverno in quanto potrete tranquillamente fare a meno di applicare la crema idratante. La tonalità Warm Peach è perfetta per il mio incarnato chiaro,non si nota affatto lo stacco con il collo ma si uniforma senza dover sfumare a lungo. Davvero ottimo !









Avete mai provato / usate le creme colorate ? Qual'è la vostra preferita ? O avete avuto brutte esperienze con questa tipologia di prodotti ?

1 commento:

  1. io ho comprato la prima crema colorata poco fa. è de la roche pasay e mi ci trovo davvero bene. Se ti interessa questa è la mia review http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/2011/05/ciao-ciao-fondotinta.html

    RispondiElimina