Lettori fissi

martedì 11 ottobre 2011

Bottega Verde - Natural Charme Fall/Winter Collection 2011 Review + Swatches

Natural Charme è la nuova collezione makeup in edizione limitata proposta da Bottega Verde. Colori intriganti,sfumature inattese,emozioni uniche ed indimenticabili per esaltare la bellezza naturale di ogni donna. La collezione si compone di tre ombretti cotti wet&dry,una terra fard perlata,tre smalti,tre rossetti e un’eau de toilette.

L’ombretto cotto wet&dry della collezione Natural Charme è un prodotto doppio uso,si può infatti applicare asciutto per un finish delicato e leggero o bagnato per un makeup più intenso e dall’eccezionale tenuta.

Il packaging è composto da una confezione in plastica trasparente rotonda,con bordi in oro sul coperchio. All’interno non troviamo uno specchietto,ma un applicatore in spugna dalla forma tonda.


Le tonalità disponibili sono tre : Bianco Melange,Bronzo Melange e Verde Melange. Personalmente ho testato solo le prime due.

Bianco Melange è un color bianco con venature dorate,che gli conferiscono luminosità e riflessi caldi.






Bronzo Melange è invece un color marrone di base,arricchito da venature perlate,bronzate e dorate.





La particolarità degli ombretti cotti è quella di poter essere usati sia asciutti sia bagnati a seconda del risultato che vogliamo ottenere. Solitamente l’applicazione asciutta è da preferire per un look da giorno,magari per la scuola o per il lavoro,mentre l’applicazione bagnata è perfetta per la sera o per occasioni particolari in cui vogliamo un risultato luminoso ed una pigmentazione maggiore.
Bianco Melange è un colore molto bello,pigmentato anche da asciutto,perfetto per illuminare l’arcata sopraccigliare,utile anche da picchiettare sulla palpebra per realizzare un look veloce che apre lo sguardo,infatti,abbinandolo ad un buon mascara volumizzante avrete un risultato naturale ma comunque d’effetto.


Bronzo Melange è anch’esso un colore molto bello,andandolo a prelevare,mischiando quindi tutte le venature con il colore di base,si andrà a formare un colore bronzato ricco di riflessi multicolor. Applicato asciutto è molto naturale ed è perfetto per un makeup look veloce ma comunque luminoso,bagnato invece è davvero fantastico e penso non sia facile trovare un colore del genere.



La texture,in entrambi i casi è molto setosa (caratteristica tipica degli ombretti cotti),si stendono e si sfumano facilmente con qualsiasi pennello anche se io consiglio di utilizzare un pennello con applicatore in spugna per l’applicazione e sfumare successivamente i colori. Personalmente ho riscoperto da poco questo tipo di pennelli,prima infatti non li utilizzavo mai perché li trovavo poco pratici invece ora,utilizzandoli per applicare gli ombretti cotti,li ho rivalutati anche perché prelevano una maggiore quantità di prodotto e la rilasciano gradualmente.


Il rossetto Volume della collezione Natural Charme è un rossetto dal colore puro e dal tocco meravigliosamente cremoso e scorrevole. La potenza idratante delle sfere di Acido Jaluronico combinata all’effetto volumizzante di VolulipTM regala labbra piene e morbidezza seducente.



Il packaging è composto da uno stilo color marrone “legno” con inserti in oro e le iniziali “BV” impresse. Come per tutti i rossetti,il prodotto fuoriesce attraverso il classico movimento rotatorio.
Le colorazioni disponibili sono tre : Rosa Polvere,Corallo e Castagna.
Rosa Polvere è un colore a metà tra un rosa antico ed un rosa acceso,molto particolare,delicato e naturale sulle labbra.






Corallo è un color rosso tendente all’arancio,molto carino e decisamente estivo,che però risulta portabile e adatto anche all’inverno per dare un po’ di luminosità all’incarnato.






Castagna è invece un color marrone scuro,tonalità “must” di ogni collezione makeup autunno/inverno.




Avevo già avuto l’occasione di provare questa tipologia di rossetti,nella tonalità Rosa,che trovate recensita qui (click !) e mi ero già innamorata della texture,scorrevole,cremosa,coprente (a metà tra un satin ed un sheer) e mediamente idratante. Sono stata molto contenta che BV abbia deciso di riproporre questi rossetti nella collezione Natural Charme,poiché a parer mio sono qualitativamente parlando degli ottimi prodotti. Le tonalità sono una più bella dell’altra,molto portabili e abbinabili a qualsiasi makeup,hanno un’ottima durata e il colore non perde l’intensità iniziale. Come dicevo prima mi piace molto la texture,perché questo rossetto unisce la coprenza di un satin e la luminosità/effetto glossato di un sheer.  Per quanto riguarda l’azione volumizzante è molto leggera e quasi impercettibile,soprattutto se avete già le labbra carnose.

La Terra Fard Perlata della collezione Natural Charme è un prodotto in polvere setosa,dalla nuance naturale e sofisticata,ideale per dare colore,illuminare l’incarnato e definire i contorni del viso. Dall’aderenza perfetta e dall’eccezionale sfumabilità si fonde magicamente con la pelle,garantendo comfort e lunga tenuta. Con burro di Karité e olio di Girasole,dall’azione nutriente e protettiva.



Il packaging si presenta composto da una scatolina rotonda,contenente 9.5g di prodotto,in plastica trasparente per quanto riguarda il coperchio,con bordi in oro,e color marrone per quanto riguarda la parte contenente la cialda.



All’interno,la cialda è decorata da una foglia,che la ricopre quasi interamente cosparsa di tanti microglitter oro. Una volta che andrete a prelevare il prodotto però questi ultimi andranno man mano scomparendo fino a lasciare il posto ad una cialda completamente matt.


La texture è molto leggera,setosa,si stende e si sfuma molto bene con qualsiasi pennello. Il colore,marroncino,un vero e proprio color terra,può sembrare scuro per le pelli più chiare invece una volta steso si adatta perfettamente ad ogni tipo di pelle. Può essere utilizzato sia come blush per un effetto molto naturale o su determinate aree del viso (contouring).  


Un rossetto dal colore puro e dal tocco cremoso e scorrevole che regala labbra piene e morbidezza





Un rossetto dal colore puro e dal tocco cremoso e scorrevole che regala labbra piene e morbidezza seducente!

11 commenti:

  1. mi piacciono molto i nuovi ombretti e il rossetto scuro!! ^_^

    RispondiElimina
  2. @ Pamy : Sono davvero bellissimi tutti i prodotti,dal primo all'ultimo ;) Anche a me piacciono molto gli ombretti e i rossetti,Castagna poi è uno dei colori must-have per l'autunno. E poi in questa collezione troviamo colori per tutte,sia per chi si trucca poco sia per chi indossa colorazioni un po' più particolari. Davvero ottima ;)

    RispondiElimina
  3. Castagna sarà anche un classico ma è proprio bellino, non ho mai provato nulla di BV se non qualche crema, magari mi lascerò tentare :)

    RispondiElimina
  4. @ Renée : E' davvero una bellissima tonalità ;)
    Mi piace molto perchè non è il classico marrone tendente al rossiccio che viene proposto nelle collezioni,ma è proprio un marrone cioccolato. Ti consiglio di provare qualcosa per quanto riguarda il makeup BV,specialmente di questa collezione,è davvero valido, io mi sono sempre trovata bene cono tutto =)

    RispondiElimina
  5. Gli ombretti mi sembrano poco scriventi per i miei gusti, invece i rossetti sembrano davvero strepitosi, li comprerei tutti, hanno un finish davvero speciale! Anche la terra mi ispira visto quanto bene mi sono trovata con quella della collezione Flowers!

    RispondiElimina
  6. davvero bello il rossetto castagna...mi ha davvero colpita positivamente

    RispondiElimina
  7. @ Goddessinspired : Sicuramente per chi è abituato ad usare ombretti molto pigmentati anche da asciutti possono sembrare poco scriventi,in realtà tutti gli ombretti cotti (a parte qualche rara eccezione) sono poco scriventi da asciutti ed è consigliabile utilizzarli bagnati,per un risultato più intenso e luminoso. Personalmente amo i rossetti,sono la categoria di prodotti makeup che mi piace di più e questi in particolare sono fantastici ;) Se ti sei trovata bene con la terra della collezione BV Flowers non potrai certo trovarti male con questa,quindi ti consiglio di acquistarla per provarne in prima persona la qualità.
    @ TheMorgana1985 : Castagna ha riscosso molto successo ;) In effetti è proprio un bel colore,come dicevo infatti,si differenzia dai rossetti che vengono proposti nelle collezioni invernali perchè non è tendente al rossiccio ma è proprio un marrone intenso.

    RispondiElimina
  8. direi che la terra mi sta tentando moltoooo!!!

    RispondiElimina
  9. @ Ramona : E' davvero ottima e si può sfruttare benissimo anche in inverno utilizzandola come blush,molto naturale.

    RispondiElimina