Lettori fissi

lunedì 17 ottobre 2011

PHYTORELAX - Crema Viso Idratante 24h alla Mandorla Review + Photos

Crema per il viso idratante restitutiva dalla texture leggera,arricchita con puro olio di mandorle dolci di origine biologica, da sempre conosciuto ed apprezzato per le sue proprietà emollienti,per combattere secchezza e disidratazione della pelle e contribuire al suo rinnovamento.
Il packaging è composto da un vasetto in plastica color marrone contenente 50ml di prodotto con tappo a vite. All’interno a proteggere il prodotto troviamo un dischetto in plastica.



Premetto con il dire che è mia abitudine lavare il viso tre volte al giorno, al mattino per rinfrescare la pelle e togliere i residui dei prodotti applicati la sera prima,a metà giornata,quando arrivo a casa per rimuovere il trucco e far respirare la pelle e alla sera,per struccarmi e preparare la pelle ai successivi trattamenti. Ultimamente però ho provato diversi tipi di gel detergente e mi sono accorta troppo tardi che erano troppo aggressivi e alla lunga hanno reso l amia pelle secca,infatti ogni qualvolta mi lavavo il viso sentivo la pelle tirare e dovevo obbligatoriamente applicare dosi abbondanti di crema idratante. La mia pelle è sempre stata normale tendente all’oleoso nella zona T a seconda del periodo. Negli ultimi tempi però ho notato che stava cambiando e ne ero felice poiché non si lucidava più né era secca. Da un giorno all’altro però è cambiata totalmente diventando secca e screpolata. Ho dovuto quindi correre ai ripari e scegliere creme molto nutriente e prodotti detergenti “fidati” di cui conoscevo già l’effetto sulla mia pelle. Però,avendo la pelle mista/oleosa ho sempre acquistato creme per il viso dalla formulazione leggera,oil-free,prediligendo l’effetto opacizzante all’idratazione ed ho dovuto quindi utilizzare creme molto nutrienti per lenire le screpolature della pelle. Un valido aiuto mi è stato dato dalla crema idratante 24h alle mandorle di Phytorelax.


Non appena si va a prelevare la crema ci si accorge subito del delizioso profumo di mandorle che emana,dolce ma non stucchevole e mediamente persistente. La texture è fluida,scorrevole,si assorbe rapidamente senza lasciare untuosità. Lasciatemi dire che per me è stata miracolosa nel lenire la secchezza della pelle,pur non avendo ingredienti “curativi”. Ora la mia pelle sta molto meglio anche se devo sempre stare molto attenta a che prodotti uso.


Scusate i dettagli molto personali ma è stato necessario raccontarvi tutto ciò per dirvi quando sia buona ed efficace questa crema,spero comunque di non avervi annoiato.

2 commenti:

  1. veramente un'ottima crema!!! :) l'ho provata anche io e ho scritto la recensione!

    passa da me se ti va.. mi farebbe molto piacere :)

    un bacione

    RispondiElimina
  2. @ Stellina : Direi più che ottima,per me è stato un vero e proprio toccasana ;)

    RispondiElimina