Lettori fissi

mercoledì 12 ottobre 2011

PUPA - Clio For Pupa Mimi & Oscar Collection Review + Swatches

Ecco a voi i miei acquisti e la relativa recensione sui prodotti della collezione Clio For Pupa realizzata dalla web makeup artist Clio Zammatteo,conosciuta con il nome ClioMakeup,che vive e lavora a New York.  La loro collaborazione dura da oltre 2 anni,Clio infatti realizza video tutorial interpretando le collezioni makeup di Pupa Milano. Da questa collaborazione nasce il bisogno di affrontare una nuova sfida,di fare un passo avanti unendo idee,passione e competenze,nasce così CLIOFORPUPA: MIMI&OSCAR COLLECTION.


La collezione è composta da due palette di ombretti,due matite occhi,due smalti,un gloss e una base occhi. Personalmente ho acquistato una palette di ombretti (MIMI),il gloss nude,la matita occhi dorata (Golden) e la base occhi. Passiamo ora alla recensione vera e propria,corredata da swatches.
La Palette Ombretti Multiuso è disponibile in due tonalità inedite,MIMI e OSCAR,che si ispirano ai colori dei protagonisti della collezione. Ogni palette è composta da un ombretto satinato e 3 ombretti perlati da utilizzare singolarmente o abbinati tra loro. Anche come eyeliner per una resa naturale e sofisticata. Questa palette è ideale per occhi chiari/verdi o nocciola.





Il packaging è composto da una scatolina quadrata rivestita in plastica morbida simil velluto,decorata,sulla parte frontale da un motivo a forma di gatto,che ritrae appunto MIMI e dal nome della collezione. All’interno troviamo quattro cialde,da 1.5 l’una,un comodo applicatore a due punte,una più larga e una più affusolata,per poter utilizzare gli ombretti come eyeliner e uno specchio grande quanto il coperchio.



I colori che troviamo all’interno sono,partendo da sinistra,un color marrone naturale (satinato),un color bronzo (perlato),un color verde smeraldo tendente all’azzurro (perlato) e un color oro chiaro (perlato). Personalmente ho apprezzato da subito questi colori,soprattutto per quanto riguarda l’oro e il bronzo,mi piacciono moltissimo e li utilizzo anche in inverno,anche se sono notoriamente colorazioni estive. La pigmentazione è ottima,soprattutto se applicati sulla base occhi che troverete recensita qui sotto,la texture è setosa,leggera,si stendo molto bene e aderiscono perfettamente all’occhio,rimanendo comunque molto sfumabili,con qualsiasi pennello,anche con quello in dotazione,pur non essendo “professionale”. La durata è molto buona e non perdono l’intensità iniziale. Unico appunto che devo fare è che non capisco perché inserire un solo ombretto satinato,e non creare magari una palette di ombretti perlati e una di ombretti satinati,in modo che ogni ragazza possa scegliere il tipo di finish che fa al caso suo e non che comunque all’interno della palette trovi un colore satinato e tre perlati anche perché se vogliamo realizzare un makeup utilizzando tutti e quattro i colori uno rimarrà comunque più opaco rispetto agli altri.






Il Lip Perfection Natural Shine della collezione MIMI&OSCAR è un gloss luminoso dal colore pieno,intenso e naturalmente luminoso,effetto nude look disponibile in un’unica tonalità,01 MOMO Nude. Finish ultra-lucido e aderenza perfetta grazie ad una nuova formula con mix di agenti filmogeni,inoltre l’applicatore in pelo garantisce il massimo rilascio del colore. Può essere usato da solo oppure sopra al vostro rossetto preferito.





Il packaging è composto da uno stilo in plastica trasparente nella parte inferiore mentre il tappo è rivestito dello stesso materiale della palette MIMI (plastica morbida simil velluto),che consente un’aderenza perfetta in fase di applicazione. L’applicatore,in pelo,assomiglia a un vero e proprio pennello per labbra,dal duplice vantaggio,consente infatti un’applicazione precisa,specialmente in zone come il contorno labbra,per evitare sbavature, e può essere riutilizzato una volta finito il prodotto.




Il colore,01 Momo Nude,è unico ed è un rosa molto chiaro tendente al marroncino a seconda della luce sotto cui lo si guarda. E’ portabile e adatto a qualsiasi makeup. La texture è scorrevole,ma al tempo stesso più ricca e “pastosa” rispetto ai comuni gloss che si trovano in commercio e questo conferisce una maggiore coprenza alle labbra. Infatti personalmente l’ho trovato un giusto mix tra un rossetto ed un gloss,i classici rossetti liquidi che si trovano facilmente in commercio,specialmente nella gamma Pupa. Mi piace moltissimo la stesura,anche se per avere un colore uniforme bisogna lavorarlo bene. L’ho trovato davvero carino applicato sopra al Luscious Cream Lipstick n.500 di Kiko,sono proprio lo stesso colore ed è utile portarsi questo gloss dietro se si prevede di stare fuori tutta una giornata in quanto la formulazione del rossetto tende a seccarsi presto sulle labbra e il gloss andrebbe a ravvivare il colore e a rendere nuovamente morbide le labbra.



La Base Occhi Pre-Trucco Uniformante Fissante della collezione MIMI&OSCAR è una crema che favorisce la stesura e la tenuta dell’ombretto,prolungandone la durata nel tempo. Leviga e minimizza le discromie della pelle. Va usata in piccolissime dosi sulle palpebre pulite,dopodiché potrete procedere all’applicazione dell’ombretto. E’ disponibile in un’unica tonalità,la n.01.




Il packaging è composto da un vasetto contenente 5ml di prodotto in vetro trasparente satinato nella parte inferiore,mentre il tappo,a vite,è di color nero. All’interno troviamo il prodotto senza nessuna protezione aggiuntiva.



La base occhi proposta in questa collezione è disponibile in un’unica tonalità (01),un color beige chiaro,che a prima vista sembra quasi un correttore,una volta prelevato ci si accorge che invece la texture è completamente differente,infatti,questo primer risulta trasparente con un lieve riflesso beige. Una volta steso tende ad aderire e quindi ad asciugarsi subito,permettendovi quindi di andare a stendere subito l’ombretto senza dover attendere inutilmente. La palpebra risulta uniformata e devo dire che mi è piaciuto perché in questo periodo ho avuto dei problemi di secchezza della pelle che hanno coinvolto anche le palpebre (non chiedetemi il perché XD) di cui vi parlerò più avanti (vi devo pur svelare la crema magica che ha risolto il problema =) )e quindi ho avuto bisogno di un prodotto che nascondesse la screpolature delle palpebre e devo dire che mi è piaciuto molto; come dicevo la palpebra risulta uniforme pur mantenendo il colore originale,infatti alcuni primer presenti in commercio aggiungono riflessi,perlescenze,ecc… . Gli ombretti aderiscono e si sfumano molto bene,sulla durata non direi tutto il giorno,dopo parecchie ore invece si può notare che gli ombretti tendono ad andare nella piega dell’occhio,niente di preoccupante,infatti tutto ciò si nota solo guardando molto attentamente l’occhio,mi è sembrato comunque giusto farvelo presente.




La Matita Eyeliner Extra Lucida a Lunga Durata della collezione MIMI&OSCAR è una matita automatica dal colore intenso e dal finish metallico. La speciale formula cremosa consente un’applicazione semplice e veloce. Non necessitano di essere temperate poiché hanno un meccanismo che prevede solo la fuoriuscita della mine a non la retrattilità,infatti la formula,particolarmente cremosa e morbida,in fase di retrazione potrebbe lasciare residui di prodotto sul foro della matita. L’accumulo di questi residui potrebbe compromettere la tenuta del cappuccio a danno della formula stessa che rischierebbe di seccarsi. Per attivare la prima applicazione è necessario ruotare a vuoto 10 volte il corpo della matita.
Il packaging è uguale a quello di tutte le matite automatiche in commercio,e consiste in uno stilo colorato (che varia a seconda della tonalità scelta) con classico movimento rotatorio grazie al quale la mina viene estratta.


Le tonalità disponibili sono due,Blue Adria e Golden. Personalmente ho acquistato Golden,un bellissimo oro metallizzato. Ciò che sicuramente colpisce  a prima vista è la scrivenza e la pigmentazione straordinaria di questa matita,basta solamente sfiorarle leggermente la palpebra per avere un risultato ottimo,senza dover ripassare varie volte la matita per avere un colore intenso. Il finish è metallizzato,molto luminoso e si adatta benissimo a makeup sui toni del marrone,del bronzo,è davvero magnifico. Di sicuro un prodotto davvero ben riuscito !



E voi ? Cosa avete acquistato di questa collezione o
cosa vi ha incuriosito particolarmente ?





13 commenti:

  1. il gloss mi ispira sempre di più :D grazie mille per le recensioni, molto accurate! ^^

    RispondiElimina
  2. *_* mamma quanto ben di diooo,io vorreiacquistare questa palettina mi fa davvero gola,inoltre approfitto per invitarti a partecipare al mio Giveaway,in palio un set pennelli Sigma ^_*
    Ti aspetto cara

    RispondiElimina
  3. Che bellezza!!! :)
    Io penso che acquisterò qualcosina per affetto... Forse la Oscar??? Booooh! ;P

    RispondiElimina
  4. Continua a non convincermi questa collezione :S anche se la matita è proprio bella pigmentata *w*

    RispondiElimina
  5. tra le due palette a me piace molto la oscar ma visto che son piena di palette non credo che la prenderò. Mi butterò sulle matite e sulla base

    RispondiElimina
  6. @ Aru : Grazie mille a te,sono contenta che la recensione ti sia piaciuta e ti sia stata utile ;) Il gloss è davvero bello,lo sto apprezzando ogni giorno di più.
    @ Crazy4makeup : Mimi è una palette davvero bellissima,il bronzo poi è qualcosa di unico =)
    Anche Oscar però,vista dal vivo,non è male ...
    @ Fanni : ...anche a me piace tantissimo la palette Oscar ... sbav sbav !
    @ Chiara : In effetti come collezione,ma sopratutto come colori non è originalissima però non è neanche male,la qualità dei prodotti tutto sommato è buona. La matita è favolosa ;)
    @ TheMorgana1985 : Penso proprio che la palette Oscar sarà un mio prossimo acquisto =) Le matite e la base occhi sono due prodotti validi,anche se,se dovessi decidere cosa ricomprare acquisterei nuovamente la matita.

    RispondiElimina
  7. come pensavo mi interessano le matite, il gloss e la base :)))

    RispondiElimina
  8. Ehm...io alla fine mi son lasciata "tirare" e ho preso tutto tranne gli smalti, sulla base ho avuto le tue stesse impressioni. A fine giornata noti qualcosa nella piega dell'occhio, ma direi che non è nulla di preoccupante. Le matite LE ADORO! Durano tutto il giorno e hanno 2 colori splendidi. Le palette le ho prese entrambe perché sebbene sia malata di make-up non ho ancora un'infinità di trucchi e alcuni colori mi mancavano. Specie la palette oscar coi suoi 2 colori intermedi mi ricordano molto la nuova collezione abbigliamento di prada. Il gloss è diventato il mio nuovo gloss da borsetta, ideale in ogni occasione. Peccato il pennellino fatto in setole...lascia striature se non lo si lavora bene...potevano fare un'altro applicatore....PS. purtroppo le matite non le ho trovate nuove, anzi una profumeria voleva vendermi pure il tester e da sephora certe caprone fanno gli swatches con le matite in vendita!!! Pazzesco...scusa se mi son dilungata, passa a trovarmi!!!

    www.atouchofashion.com

    RispondiElimina
  9. @ Soniarossa : =)
    @ Stefania - A Touch Of Fashion : Mi è piaciuta molto questa collezione,infatti vorrei prendere la palette Oscar e la matita eyeliner blu ;) Le matite sono bellissime entrambe,anche se al momento possiedo solo quella oro,mi piacciono molto anche gli ombretti,di ottima qualità,soprattutto se abbinati alla base. Anche il gloss è a dir poco fantastico,molto naturale e adatto ad ogni occasione. Personalmente il pennellino l'ho trovato comodo,rilascia tutto il prodotto che preleva mentre quelli in spugna ne trattengono un po' troppo per i miei gusti al loro interno. Sulle striature sono d'accordo con te,però basta un po' di accortezza e si evitano facilmente. Uhm...che brutta la storia della profumeria...non sanno più cosa fare per vendere,ora anche i tester che ricevono gratuitamente =( Per quanto riguarda Sephora,ormai si sa che neanche i prodotti in vendita sono al riparto da ditate e "swatchate" varie !

    RispondiElimina
  10. la palette nude sembra ME RA VI GLIO SA!!

    RispondiElimina
  11. @ Ramona : Non sembra ... E' meravigliosa ;)

    RispondiElimina