Lettori fissi

giovedì 13 ottobre 2011

Séphir - Irresistibile Attrazione Fall/Winter Collection 2011 Review + Swatches

Irresistibile Attrazione è la collezione autunno/inverno di Séphir,composta da una cipria compatta,due terre/blush illuminanti, due palette di ombretti duo,due rossetti e due palette di ombretti.


Blush Touch Terra Illuminante non è solo un fard ma un vero e proprio alleato di bellezza e nasce dall’esigenza di sottolineare e illuminare le guance con un tratto leggero ed elegante in grado di rispondere ad ogni esigenza. Realizzato con una particolare tecnica di cottura,risulta sottile ed impalpabile e durante l’applicazione,regala una delicata lucentezza satinata grazie all’utilizzo di perle ultrafini in grado di esaltare la naturale luminosità della pelle senza appesantire i tratti.
Il packaging è composto da una scatola quadrata ricoperta di tessuto morbido e vellutato,color blu,con impresso il marchio (Séphir). All’interno,troviamo un ampio specchio (grande quanto la parte superiore della confezione) e la cialda contenente il blush.

La cialda si presenta diviso in tre sezioni,due hanno le stesse dimensioni mentre una è più grande. Le tre diverse tonalità sono perfettamente coordinate tra loro utilizzabili sinergicamente per un effetto più leggero e discreto o anche singolarmente per un risultato più intenso e contrastato. Miscelando le tre nuance si ottiene,infatti,un colore piacevolmente morbido che illumina il viso senza essere eccessivamente evidente consentendo di realizzare di volta in volta il colore più adatto alle proprie esigenze. Utilizzando invece separatamente le tre tonalità è possibile scolpire il viso con un effetto tridimensionale applicando il colore chiaro sullo zigomo e il colore scuro immediatamente sotto. Inoltre,le tonalità di Blush Touch possono anche essere usate come ombretti,avendo così la possibilità di realizzare un makeup completo con un unico prodotto.

Nella collezione Irresistibile Attrazione troviamo due tonalità disponibili per quanto riguarda il blush,una sui toni del rosa e una sui toni del marrone. Entrambi i blush hanno in comune il colore delle sezioni di uguali dimensioni,infatti,troviamo una parte illuminante color avorio e una parte scura color terra. La parte più grande invece cambia,nel blush sui toni del rosa troviamo un color rosa antico molto delicato,mentre nel blush sui toni del marrone troviamo un marroncino chiaro. Mescolando insieme tutti e tre i colori,otteniamo un color cioccolato e un color rosa scuro.


La texture è setosa,si stende e si sfuma molto bene con qualsiasi pennello,i colori sono pigmentati e per avere un bel colore basta poco prodotto,quindi il blush vi durerà a lungo. Mi piacciono molto entrambi,il blush sui toni del marrone è ottimo anche da usare come terra,in estate,poiché il colore che si forma è molto chiaro e delicato,perfetto anche per le carnagioni più chiare. Il blush sui toni del rosa invece è ideale in particolare per le carnagioni chiare in quanto risulta molto delicato,mentre per le carnagioni scure è meglio optare per un blush sui toni del pesca.










 
Le Precious Palette sono trousse contenenti quattro nuances che regalano la massima espressione del colore già al primo passaggio. Skin-feel e luminosità portati all’estremo con un tocco cremoso,un’aderenza assoluta e un’applicabilità ad alta definizione. Tutto questo è il risultato di una tecnologia innovativa che permette di creare una polvere morbida ed elastica che si distribuisce uniformemente senza creare accumuli nella piega palpebrale.
Il packaging è composto da una scatolina rotonda,in plastica ad effetto specchiato nella parte inferiore mentre il coperchio,con apertura a scatto è trasparente.
Le colorazioni proposte nella collezione sono la n.1131,composta da un color nero,un argento,un color ghiaccio e un blu notte e la n.1132 composte da un color verde oliva,un color beige,un color lilla ed un color borgogna. La texture degli ombretti è morbida,cremosa,sono pigmentati e scriventi già alla prima passata. Vi consiglio di applicarli con un pennello in spugna in quanto cattura meglio i colori e li rilascia gradatamente,senza creare un fall out (caduta di polveri in fase di applicazione). Mi piace molto il fatto che sia stata creata una  palette con colori più naturali,per realizzare un makeup quotidiano,ed una con colori più intensi,ideale per makeup serali.








 
La cipria compatta Powder Touch è una polvere leggera che garantisce un risultato omogeneo ed un effetto opaco naturale. Unisce alla praticità della cipria compatta il tocco evanescente della cipria in polvere. Formulata con ingredienti selezionati e arricchita con Vitamina E ad azione antiossidante e miche naturali per una luminosità discreta e radiosa. Powder Touch è realizzata con un’esclusiva tecnologia di atomizzazione che genera una polvere straordinariamente impalpabile che garantisce perfetta adesione,un effetto long lasting e nessuna sensazione di aridità o secchezza. Utile per ritoccare il trucco,opacizzare il viso o fissare il fondotinta. Disponibile in due tonalità,n.431 e n.433.
II packaging è costituito da una confezione rotonda rivestita in plastica morbida simil velluto color blu. All’interno troviamo la cialda e un comodo specchio. Alzando la parte contenente la cipria troviamo uno scomparto in cui è posizionato il piumino,che volendo si può utilizzare per applicare il prodotto,nel caso volessimo maggiore coprenza.
Personalmente ho provato la tonalità più chiara,la n.431,un color beige con sottotono giallo,quasi un color biscotto. La texture è setosa,leggera,si stende molto bene con qualsiasi pennello (io uso il Powder Brush di ELF) però il colore per me è troppo scuro,o meglio,troppo giallo. Pur avendo un sottotono neutro e potendo quindi teoricamente usare prodotti con entrambi i sottotoni trovo che quando applico un qualsiasi prodotto,che sia fondotinta o cipria,ecc.. l’effetto finale non sia proprio gradevole in quanto stona con la mia pelle,mentre con i sottotoni rosati non succede. Ho usato e sto continuando ad usare questa cipria applicandone una piccola quantità e sfumandola per bene. Fissa bene il fondotinta e ne prolunga la durata,anche l’effetto opacizzante è molto buono.





Precious Eyeshadow è un ombretto cotto dalla texture straordinariamente soffice e luminosa che crea sulla palpebra un effetto levigato ed omogeneo. Morbido,cremoso e ad altissima tenuta grazie ad una formulazione che permette una perfetta aderenza senza creare alcuna sensazione di aridità, regala un colore intenso e pieno ma modulabile così da potersi rendere protagonista di innumerevoli effetti,dal più intenso a quello più moderatamente sfumato. Impalpabile e con performances di applicabilità e sfumabilità all’avanguardia,Precious Eyeshadow viene proposto in trousse bicolore in grado di dare il massimo risalto e intensità allo sguardo : la tonalità chiara serve ad illuminare e ad uniformare la palpebra,quella scura a dare profondità allo sguardo e a creare effetti di chiaroscuro. Perfettamente fondenti tra loro,le due tonalità selezionate rendono l’applicazione facile ed immediata anche ad una mano poco esperta.
Il packaging è composto da una scatolina in plastica color argento ad effetto specchiato con apertura a scatto contenente 4g di prodotto. All’interno troviamo un comodo specchio ed un applicatore a due punte,una per realizzare una sottile riga di eyeliner e una più larga per stendere l’ombretto su tutta la palpebre,oltre ovviamente alle due cialde contenenti gli ombretti.
In questa collezione vengono proposte due colorazioni,la n.1118 costituita da un ombretto marrone scuro/nero con microglitter e da un color avorio e la n.1113 costituita da un color viola scuro/melanzana con microglitter ed un color argento tendente all’azzurro.

La texture di entrambi gli ombretti è setosa, sono extra - pigmentati e basta poco prodotto per avere un risultato intenso e luminoso. La durata è molto buona anche se non andiamo ad applicare un primer professionale. Mi è piaciuto molto il fatto che sono stati inseriti in entrambe le palette,un colore chiaro ed uno scuro in modo da poter realizzare giochi di chiaroscuro sugli occhi per allargarli o stringerli a seconda della tipologia di occhio. I due colori più scuri sono ottimi per essere utilizzati come eyeliner,mentre i due colori chiari sono ottimi per illuminare punti dell’occhio come l’angolo interno o l’arcata sopraccigliare.







 
Virtual Touch Lipstick è un rossetto dalla leggerezza straordinaria che regala un effetto di luminosità impareggiabile con un tocco di grande delicatezza. La formula prevede la creazione di una rete gelificata virtuale che rilascia gli olii contenuti in maniera graduale garantendo un’ottima scorrevolezza in applicazione,un rilascio del colore omogeneo e soprattutto nessuna sensazione di pesantezza sulle labbra,rendendo questo prodotto unico e innovativo. Arricchito di olio di nocciola,di albicocca e di mandorla,Virtual Touch Lipstick protegge,nutre e idrata le labbra che appaiono immediatamente più belle ,vellutate e preziose.
Il packaging è composto da uno stilo color argento ad effetto specchiato,per estrarre il prodotto troviamo il classico movimento rotatorio che contraddistingue (quasi) tutti i rossetti che si trovano in commercio.
Le due colorazioni proposte in questa collezione sono la n.831,un color rosa antico tendente al violetto con microglitter e la n.931,un color borgogna/marrone. La texture,in entrambi i casi,pur essendo diversi per tipo di finish,è molto leggera,si stendono molto bene,nella prima colorazione abbiamo un finish perlato mentre nella seconda abbiamo un finish sheer. Entrambe le colorazioni però sono coprenti,pigmentate e basta davvero poco prodotto per coprire le labbra e rivestirle di una luminosità straordinaria. Avevo già avuto modo di provare questi rossetti in passato e ne avevo potuto contrastare l’effettiva leggerezza una volta applicati,non sono appiccicosi ed hanno anche una buona durata.









2 commenti:

  1. Che carino che è il rossetto! e sulle tue labbra sta benissimo.

    RispondiElimina
  2. @ LaDamaBianca : Grazie ;) I rossetti sono veramente molto molto carini e poco impegnativi,quindi portabili quotidianamente con qualsiasi trucco.

    RispondiElimina