Lettori fissi

lunedì 2 luglio 2012

Review&Swatches COLLISTAR ROSSETTO PURO DOPPIO GIOCO SUMMER LIMITED EDITION 2012 nelle colorazioni 01, 02 e 03


Colore intenso, effetto ultra-brillante : in un solo prodotto il piacere di un makeup raffinato e di un finish lucido. Questo è Rossetto Puro Doppio Gioco, un rossetto in stick trasparente e cristallino che racchiude un cuore ricco di colore intenso e puro. Un prodotto assolutamente innovativo che avvolge le labbra in un film morbido e sottile che colora istantaneamente le labbra regalando un abbraccio protettivo ed emolliente. Grazie agli agenti naturali (olio di jojoba, di mandorle dolci, di argan e di noce di macadamia) contenuti nella formula le labbra saranno nutrite e protette, oltre che perfettamente truccate !
(tratto dal sito web Collistar)
Il packaging è composto esteriormente da una scatolina in cartone bianca con dettagli in oro e scritte informative in nero.




All’interno troviamo invece uno stick in plastica satinata al cui interno si può intravedere il corpo vero e proprio del rossetto, per estrarre il prodotto troviamo il classico movimento rotatorio.


Ultimamente i rossetti “doppi” ossia quelli in cui troviamo il colore racchiuso all’interno di uno stick trasparente stanno cominciando a comparire sul mercato, abbiamo già visto infatti i rossetti Shine Attract di Avon (di cui ho provato due colorazioni, ma vi dico subito che non mi sono piaciuti L) ed ora Collistar ha deciso di proporli nella collezione estiva Doppio Gioco, chiamata così perché tutti i prodotti hanno una doppia versione, troviamo infatti come già accennato, il rossetto a due zone, una colorata ed una trasparente, gli ombretti composti da una parte opaca ed una invece arricchita con microglitter, la terra abbronzante per creare giochi di chiaro scuro sul viso e gli smalti doppi, composti da una parte colorata opaca, dal finish cream e da una parte composta unicamente da glitter in modo da rendere più luminosa e brillante la manicure, inoltre trovo comodissimo il packaging, ideale da portarsi dietro per veloci ritocchi o in vacanza.  
Per quanto riguarda il Rossetto Puro Doppio Gioco sono disponibili tre colorazioni che ora andremo a vedere in dettaglio :
©       01 Pompelmo Rosa : color rosa vivace senza microglitter dal finish sheer, luminoso e delicato, per niente eccessivo ed ideale per la stagione primaverile/estiva

©       02 Papaya : color arancio medio senza microglitter dal finish sheer, è un colore particolare e decisamente estivo, ideale se avete la carnagione scura o con l’abbronzatura

©       03 Cannella : color marrone medio senza microglitter dal finish sheer, colore passepartout da abbinare con qualsiasi makeup, dal più naturale al più intenso


E ora passiamo agli swatches, da sinistra verso destra troviamo Pompelmo Rosa, Papaya e Cannella :



Per quanto riguarda l’applicazione potrebbe sembrare inizialmente difficile fare in modo che il colore risulti omogeneo sulle labbra, in realtà basta passare lo stick sulle labbra come un normale rossetto per constatare che il colore si deposita uniformemente senza lasciare spazi vuoti o macchie di colore. Sulle labbra viene depositato infatti il colore contenuto all’interno e la parte trasparente contribuisce a rendere il tutto “glossy”, quasi come se sopra aveste applicato un gloss trasparente, donando un finish sheer ideale per questa stagione. La texture è quindi scorrevole e non si fatica ad ottenere un risultato delicato ma al tempo stesso coprente, tutte e tre le colorazioni sono pigmentate e bastano una/due applicazioni perché il colore sia coprente. La durata è buona, di un paio d’ore, dopodiché l’effetto lucido comincia a sparire ma il colore rimane più a  lungo sulle labbra.
Il prezzo consigliato è di 17.00€ ma solitamente le profumerie rivenditrici applicano prezzi scontati quindi non è difficile trovarlo ad un prezzo inferiore.

16 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì, è molto carino e in linea con le tendenze di quest'anno :D

      Elimina
  2. Oh ma che bellini questi rossetti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ed inoltre hanno un'ottima formulazione che garantisce un colore pieno ed omogeneo :-)

      Elimina
  3. colori molto carini! mi piace anche l'effetto nello stick!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il design di questi rossetti è molto carino ed innovativo, rende il tutto molto elegante :D

      Elimina
  4. Il primo è il più bello x me! Un bacio!

    RispondiElimina
  5. sembrano idratantissimi
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto idratanti, grazie alla formulazione cremosa, che gli regala anche un carinissimo effetto sheer :D

      Elimina
  6. Molto carini, soprattutto quello al centro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Papaya è quello che ha riscosso più successo, forse perchè è quello più estivo e vivace :D

      Elimina
  7. Sono molto carini, io ho preso quello Clarins simile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che Clarins avesse fatto una tipologia di rossetto simile a questa... buono a sapersi :D

      Elimina