Lettori fissi

martedì 3 luglio 2012

Review&Swatches ESSENCE SOUFFLE' TOUCH BLUSH nelle colorazioni 020 e 030


Morbido e leggero come un soufflé ! Il nuovo fard per chi vuole avere zigomi definiti, delicato e morbido grazie alla sua mousse che contiene una base di acqua e dona un aspetto naturale e fresco per tutto il giorno. L’applicazione è facile e veloce, il risultato è un colorito strepitoso !
(tratto dal sito web Essence)
Il packaging è composto da una confezione rotonda, in plastica trasparente nella parte inferiore, da 8ml, con tappo a vite dello stesso colore della tonalità contenuta all’interno, per rendere più facile l’individuazione del colore che vogliamo applicare.


Per quanto riguarda Essence, i blush in mousse sono una novità inserita nel rifornimento degli stand avvenuta questa primavera, nonostante questa tipologia di prodotti sia stata già proposta da altri brand, più o meno costosi. La texture si presenta molto leggera, cremosa e delicata sulla pelle, probabilmente per la formulazione a base di acqua,  si stende molto bene senza creare macchie. L’unico difetto che ho riscontrato in questo prodotto è la scarsa pigmentazione, se si abbonda con la quantità applicata si riesce ad ottenere un colore visibile, mentre invece se si decide di applicare una quantità ridotta di prodotto si deve poi aggiungerne altro perché risulta pressoché invisibile sulla pelle, lascia solo un leggero alone di colore, quindi bisogna necessariamente sovrapporre più strati rischiando però che il prodotto non si asciughi e/o un risultato troppo pesante. Possono essere utilizzati anche come base per i blush in polvere, ma, se usati per tale scopo vi consiglio di sfumarli molto bene e di applicare quest’ultimo solo dopo esservi assicurate che il blush in mousse sia completamente asciutto altrimenti vi potrebbe dare problemi nella sfumatura.
Le colorazioni disponibili sono tre, vediamo in dettaglio le due che ho acquistato :
©       020 Frozen Strawberry : color rosa fragola con impercettibili microglitter dorati che conferiscono luminosità all’incarnato


©       030 Cold Wildberry : color rosa antico, naturale ed ideale per gli incarnati più chiari, dona definizione senza risultare troppo appariscente

E ora passiamo agli swatches, in modo da rendere al meglio l’idea dei colori appena descritti, a sinistra troviamo Frozen Strawberry mentre  a destra troviamo Cold Wildberry :

In conclusione, vi consiglio questi blush solo se siete amanti dei blush poco vistosi, che donano giusto un tocco di colore e/o siete persone che prediligono un trucco naturale/acqua e sapone, questi blush sono anche l’ideale per chi non ha ancora tanta dimestichezza con il trucco, per chi è alle prime armi insomma, grazie alla facilità d’applicazione e alla modulabilità del colore che vi consente di decidere voi l’intensità del colore applicato.

8 commenti:

  1. Questi blush non mi sono proprio piaciuti, mi avvicinai al tester curiosa e piena di aspettativa ed invece sono stati un po' deludenti. Avrei preferito qualcosa con più pigmento francamente e meno evanescente, stavolta Essence ha toppato.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che appena uscirono e addirittura dalle varie preview del nuovo rifornimento Essence,questi blush in mousse, furono uno degli oggetti più ambiti. Io li ho acquistati perchè conoscevo già la tipologia perchè ne avevo provato uno della Maybelline, anche se poi non definirei questi di Essence in mousse perchè la texture è liquida invece che spumosa. Devo dire che non mi sono trovata male, l'unica pecca è che non sono tanto pigmentati e quindi bisogna creare più strati di colore con il rischio però che non si asciughino bene e diano un effetto lucido al viso, decisamente antiestetico :-(

      Elimina
  2. Io ne ho uno ma non mi piace. Mi rimane a chiazze sul viso e scompare abbastanza in fretta .__.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non si sta attenti nell'applicazione si può incorrere in macchie di colore, purtroppo ! Personalmente applico poco prodotto alla volta e lo sfumo molto bene prima di aggiungerne altro, invece se si applica troppo prodotto si rischia di non riuscire a sfumarlo bene. Sulla durata concordo con te, non è eccellente e ciò è dovuto alla texture, che essendo più ricca viene assorbita prima dalla pelle rispetto ad un blush in polvere !

      Elimina
  3. Speravo anche io in questi blush perchè di base hanno delle colorazioni carine, peccato che svaniscono in fretta :( Li swatchai anche io e praicamente non rimase più niente sulla mia mano! Peccato!


    http://pinkmeup09.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le colorazioni sono carine, tranne la Fresh Apricot, che a parer mio è un po' troppo luminosa ed ha quasi un effetto metallizzato *___*

      Elimina
  4. Mi piace l'idea, li proverò anche io! Li trovo perfetti poi per la mattina quando non si ha tempo di stare attente e precise con un blush ultra pigmntato, si picchietta questo e via!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li trovo ottimi se si va di fretta e si vuole dare alle guance giusto un tocco di colore, senza dover perdere troppo tempo a sfumare e dover prestare troppa attenzione alla precisione :D

      Elimina