Lettori fissi

venerdì 6 luglio 2012

Review&Swatches KIKO EXTRA VOLUME LIPGLOSS nelle colorazioni 01,02,09,10,12,15,16,18,20 e 21


KIKO Extra Volume Lipgloss è un lucidalabbra ad azione volumizzante; un prodotto unico e rivoluzionario, che aumenta in modo visibile il volume  e l’idratazione delle labbra con effetti testati che durano nel tempo. La formulazione è resa unica da K2 Extra Volume Complex, un complesso di attivi perfettamente sinergici in grado di svolgere tre azioni specifiche per risultati mirati: volume immediato, turgore nel tempo, idratazione prolungata. E’ ideale anche per ripristinare la compattezza della labbra segnate dal tempo: l’utilizzo continuativo ne contrasta l’assottigliamento mantenendole turgide e rimpolpate.
(tratto dal sito web KIKO Makeup Milano)
Il packaging è composto esternamente da una scatolina nera in cartone opaco che contraddistingue tutti i prodotti della linea base di KIKO; il prodotto in sé è invece contenuto in una confezione a parer mio molto carina, seppur semplice ed essenziale, un tubetto in plastica trasparente, da 6.5ml, con tappo a vite color argento ad effetto specchiato. Questa tipologia di packaging fa sì che possiamo vedere facilmente sia la tonalità contenuta sia la quantità di prodotto che rimane all’interno.


L’applicatore è in spugna ed ha una forma allungata, che permette di coprire buona parte delle labbra in una sola applicazione, velocizzando la stesura.


Per quanto riguarda la texture bisogna fare una distinzione tra i gloss dal finish cream, senza microglitter e quelli invece glitterati poiché applicandoli si può notare la differenza. Per quanto riguarda i gloss opachi, dal finish cream, senza microglitter, sono pigmentate e scriventi solo le tonalità più scure/intense, infatti potete vedere dagli swatches qui sotto che la tonalità 21 Fuchsia è più scrivente rispetto alla 02 Beige Crema o alla 15 Beige Perlato, che pur avendo brillantini si può ancora classificare come opaco. E’ ormai risaputo che le tonalità più scure o vivaci sono quelle che si notano di più ma in questo caso c’è proprio una differenza di formulazione, infatti il color fucsia si stende molto bene e in modo omogeneo mentre gli altri due colori oltre a dover essere riapplicati più volte danno luogo a macchie di colore o comunque ad un colore poco omogeneo. Ho trovato invece molto più validi, sia in termini di pigmentazioni che di scrivenza, i gloss con microglitter, li reputo davvero ottimi perché colorano le labbra e sono sufficientemente coprenti, ovviamente sempre in base alla colorazione scelta, ma non si nota la disparità che c’è tra gloss senza glitter e gloss con glitter. Tra l’altro vi sono colorazioni molto belle, come ad esempio la 12 Fuchsia Perlato o la 16 Rosa Perlato, ideali per questa stagione. Un altro punto a favore dei gloss glitterati è la durata, ho notato infatti che tendo a durare di più sulle labbra e rimangono luminosi e brillanti a lungo.
Le nuances disponibili sono ben 21, vediamo ora in dettaglio quelle che ho acquistato :
©       21 Fuchsia : color rosa intenso/fucsia senza microglitter, è un colore vivace ed ideale per la stagione estiva, è perfetto inoltre da applicare sui rossetti dello stesso colore o rosa in generale per dare un effetto glossy e/o aumentarne la pigmentazione.

©       02 Beige Crema : color beige molto chiaro, quasi effetto correttore; essendo un colore piuttosto delicato è ideale per un makeup da giorno ma anche con un look più intenso, in modo da schiarire le labbra. Non è molto pigmentato,infatti lascia intravedere le labbra al di sotto e bisogna applicare diverse passate di prodotto per avere una copertura uniforme.

©       15 Beige Perlato : color beige medio, di qualche tono più scuro del n° 02, al suo interno troviamo dei microglitter rosati e dorati impercettibili che comunque conferiscono luminosità. Ideale anch’esso per schiarire le labbra senza però annullarle, valorizzandone la forma.


©       18 Rosa Pastello Perlato : color rosa medio con una lieve nota pesca, al suo interno troviamo dei microglitter dorati molto luminosi. E’ un colore perfetto per la primavera/estate.


©       20 Mauve Perlato : color malva intenso, al cui interno troviamo microglitter argentati. Pur essendo un colore che potrebbe apparire appariscente in realtà è portabile anche di giorno ed ha un’ottima pigmentazione.



©       01 Sabbia Perlato : color beige dorato con microglitter argentati, estremamente luminoso ma poco pigmentato, bisogna fare molte passate per aver un risultato uniforme e comunque la coprenza delle labbra non sarà totale.


©       16 Rosa Perlato : color pesca dorato, molto luminoso grazie alla presenza di microglitter. Piuttosto simile al n°18 Rosa Pastello Perlato, anche se la somiglianza si nota solamente nella confezione, una volta applicati invece risultano differenti.

©       09 Rosa Antico Perlato : color rosa antico tendente al violaceo con microglitter argentati, è di qualche tono più chiaro del n°20 Mauve Perlato, infatti vi è una leggera somiglianza. E’ un colore molto portabile, anche di giorno.

©       10 Rosa Chiaro : color rosa pastello, molto chiaro, senza glitter. La pigmentazione è molto bassa e bisogna fare numerose passate e comunque non si riesce ad ottenere un colore uniforme e coprente; inoltre ha un effetto piuttosto lattiginoso che a non tutti può piacere.

©       12 Fuchsia Perlato : color rosa intenso, di qualche tono più chiaro del n°21 Fuchsia, con microglitter argentati, molto luminoso e delicato. E’ una delle tonalità che preferisco.

Ed ora passiamo agli swatches, nella prima immagine, da sinistra verso destra troviamo Fuchsia, Beige Crema, Beige Perlato, Rosa Pastello Perlato e Mauve Perlato :

Nella seconda immagine invece, troviamo da sinistra a destra Fuchsia Perlato, Rosa Chiaro, Rosa Perlato, Rosa Antico Perlato e Sabbia Perlato :

Il prezzo è di 6.90€ ma sono andati di recente in offerta a 3€, un prezzo più che vantaggioso ed io,come si può vedere, ne ho fatto scorta J

4 commenti:

  1. Io di questa linea ho solo lo 02 beige crema e mi è sempre piaciuto, se poi gli altri sono anche più pigmentati mi sa che vale proprio la pena provarli allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il n°02 Beige Crema è molto bello come colore in sè, però a me non piace applicato in quanto se si mette su labbra al naturale, specialmente se naturalmente molto pigmentate, non si vede quasi, dà giusto un velo di colore, se invece si applica su un primer labbra tende a dare un risultato non omogeneo e ad evidenziare le pieghette delle labbra. Io ti consiglio di provare qualche altra tonalità, sia con sia senza glitter, in quest'ultimo caso, se ti piacciono, prova qualche tonalità un po' più vivace come ad esempio il fuchsia, è molto bello ed adatto alla stagione estiva :D

      Elimina
  2. A me piace molto questa linea di gloss, io ho il fucsia perlato, il numero 12 e me ne sono innamorata nonostante sia una fan dei rossetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco i rossetti ma ho apprezzato molto la linea degli Extra Volume Lipgloss, sia per quanto riguarda il packaging sia per quanto riguarda texture e colorazioni <3
      Il n°12 è piaciuto tanto anche a me, è un colore molto bello, fresco e delicato :D

      Elimina