Lettori fissi

martedì 24 luglio 2012

Review&Swatches L'OREAL ROUGE CARESSE nelle colorazioni 03,04,07,101,203,403 e 501

L’Oreal Rouge Caresse è un innovativo rossetto dalla texture ultra leggera e impalpabile che avvolge le labbra in un film sottile e delicato che garantisce un’ottima stesura, non troppo coprente, risultando così facilmente applicabile anche senza specchio. Disponibile in 12 colori per essere trasgressive o bon ton !
(tratto dal sito web L’Oreal Paris)
Il packaging è costituito da uno stilo in plastica trasparente nella cui parte centrale troviamo impresso su una targhetta color argento il logo del marchio, che fa anche da sigillo tra le due parti della confezione ossia la parte fissa inferiore e la parte mobile superiore, quella del tappo. Internamente per far fuoriuscire il prodotto troviamo il classico movimento rotatorio.



 
Le tonalità disponibili sono 12, vediamo ora in dettaglio quelle che ho provato :



©       03 Lovely Rose : color rosa medio, è sicuramente una colorazione portabile in quanto né troppo chiara né eccessivamente intensa. Ideale per la primavera/estate. E’ a parer mio perfetta da abbinare ad un makeup occhi essenziale, ad esempio con una semplice riga di eyeliner.



©       04 Rose Mademoiselle : color rosa di qualche tono più scuro del Lovely Rose, tendente al fucsia, una volta applicato ha un leggero effetto metallizzato, conferitogli dalla presenza di microglitter. Pur essendo un colore intenso è comunque portabile senza risultare eccessivo.



©       07 Cheeky Magenta : color fucsia puro, intenso e luminoso, è il colore rosa per eccellenza ! Dallo stick sembra molto intenso ma in realtà una volta applicato, grazie al finish sheer, risulta molto delicato pur rimanendo comunque un colore visibile.


©       101 Tempting Lilac : color rosa antico tendente leggermente al malva; mi piace moltissimo questo colore, sulle labbra risulta un nude rosato, è facilmente abbinabile a qualsiasi makeup, dal più intenso al più naturale, ed è sfruttabile sia di giorno sia di sera. Insomma, avrete capito che me ne sono innamorata J



©       203 Rock Mauve : color rosa tendente al lilla; è una colorazione molto particolare ed ideale sia per il periodo primaverile/estivo sia per il periodo invernale. Pur essendo una tonalità che può risultare poco portabile, grazie al finish sheer, è perfettamente sfruttabile in ogni occasione.

©       403 Hypnotic Red : color rosso amarena, intenso seppur molto portabile, è arricchito da leggeri microglitter dorati che lo rendono luminoso e brillante. Perfetto per la sera ma è una gradazione di rosso utilizzabile anche di giorno, magari picchiettandola con i polpastrelli in modo da renderlo più naturale.

©       501 Nude Ingenue : color beige chiaro con un’accentuata venatura marrone, è una colorazione nude che però non schiarisce eccessivamente le labbra e ne evidenzia la forma. E’ ideale da abbinare sia ai makeup più naturali sia con i makeup più intensi per non sovraccaricare il viso.

Ed ora passiamo agli swatches, da sinistra verso destra troviamo Lovely Rose, Rose Mademoiselle, Cheeky Magenta, Tempting Lilac, Rock Mauve, Hypnotic Red e Nude Ingenue :



I rossetti Rouge Caresse, seppur esteticamente identici a quelli presenti in commercio, hanno nella formulazione ciò che li rende innovativi, infatti la tecnologia “light feel system”, ottenuta dall’unione del burro di jojoba con il “light shine oil”, un olio leggero e brillante, permette di avere un rossetto dal colore puro e brillante ed al contempo una formula confortevole e morbida che promette idratazione per 6 ore, creando un’efficace barriera anti-secchezza. Questi rossetti possiedono una texture cremosa e scorrevole che consente una stesura veloce e agevole; con tutte le colorazioni mostrate si ottiene facilmente, anche con una sola passata un colore pieno ed un risultato omogeneoLa durata è nella media, sulle 4-5 ore, prima di dover procedere ad un ritocco del colore. Consiglio i Rouge Caresse a chi non utilizza i rossetti perchè trova la loro formulazione troppo pesante e quindi non li sopporta sulle labbra, con questo prodotto potrete avere la coprenza ed il colore pieno del rossetto evitando però la sensazione di "pesantezza" infatti una volta applicati non vi sembrerà neanche di averli J



25 commenti:

  1. Risposte
    1. È uno dei miei preferiti <3
      Swatchato sembra molto intenso ma una volta applicato risulta delicato e meno appariscente :D

      Elimina
  2. Io li provai tempo fa in una profumeria. Praticamente li ho swatchati tutti perchè i primi su di me sembravano troppo poco pigmentati.
    Non so...c'è qualcosa in questo genere di rossetto che non mi va a genio...preferisco quelli tradizionali o i gloss.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti alcune colorazioni provate sulla mano sembrano leggere e poco pigmentate però una volta applicate si può constatare che comunque hanno una discreta pigmentazione :D
      Sono una forma di rossetto innovativa, se così si può dire, sono una via di mezzo non solo tra un rossetto ed un gloss, ma tra un balsamo labbra, un rossetto ed un gloss, infatti sono scorrevoli ed idratati come un burrocacao ed hanno un delicato effetto glossy e nella maggior parte delle colorazioni abbiamo una pigmentazione al pari dei rossetti con una formulazione più coprente. Un'ottima via di mezzo direi !

      Elimina
  3. io ho il dating coral e mi piace un sacco!! dopo aver visto il tuo post mi è venuta voglia di provarne altri^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto il Dating Coral, lo trovo un colore fresco ed indicato per questa stagione :D

      Elimina
  4. Io ho preso il Rose Mademoiselle e il Dating Coral, davvero sono dei prodotti carinissimi, però non ne comprerei altri per il momento. La cosa che trovo assurda è una differenza sostanziale di prezzo da un posto all'altro, io li ho pagati circa 8€, in alcuni punti li ho trovati addirittura a 14,95€!!!
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la differenza di prezzo che c'è da profumeria a profumeria, spesso davvero notevole è una cosa che ho notato anche io. A volte i prezzi variano anche da punto vendita a punto vendita della stessa catena di negozi ! Personalmente forse preferirei che i prezzi venissero imposti dalla casa produttrice perchè troppi negozianti se ne approfittano :(

      Elimina
  5. Ce l'ho e mi piace molto: luminoso, glossy e molto idratante!!!
    B!girl
    Belletto!make-upandbeautyblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ciò che ho notato anche io in questi rossetti, mi sono piaciuti davvero molto :D

      Elimina
  6. Me ne piace uno ma in questo momento non ricordo che colore sia. Prima o poi li provo anche io, ho notato che la pigmentazione c'è, pur essendo rossetti di texture leggera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, nonostante abbiano una formulazione leggera la pigmentazione è buona, invece altri rossetti con la stessa formulazione sulle labbra risultano più trasparenti. Personalmente li ho trovati ottimi <3

      Elimina
  7. cavolo non lo so... mi piacciono tutti!! :(
    ero riuscita a "dimenticarmeli" e ora guardando le tue foto e leggendo il tuo post.... sigh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh... ops ;)
      In realtà sono dei rossetti molto carini, è difficile resistergli :D

      Elimina
  8. ho il campioncino del 07, è bellissimo! peccato che l'oreal testa sugli animali D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto Cheeky Magenta (07), è una delle mie colorazioni preferite <3
      Per quanto riguarda i test sugli animali sono d'accordo con te, è una cosa che al giorno d'oggi non dovrebbe esistere ma purtroppo anche se decidiamo di non acquistare prodotti di brand che fanno questo genere di test purtroppo non cambia niente :(

      Elimina
  9. ciao cara, io non amo particolarmente i prodotti l'oreal, ma il numero 04 mi sembra semplicemente favoloso! un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rose Mademoiselle (04) è un colore molto carino, è un rosa che tende al corallo a seconda della luce, particolare e diverso dalle solite colorazioni rosate che si trovano in giro :D

      Elimina
  10. Grazie mille, sono già passata dal tuo blog a ringraziarti :D

    RispondiElimina
  11. Ciaoo ho assegnato un premio al tuo blog qui :

    http://jobbyna.blogspot.it/2012/07/liebster-blog-award.html


    Spero ti faccia piacere

    ciaooo

    RispondiElimina
  12. Adoro i rouge caresse, sono uno più bello dell'altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto, li trovo ottimi rossetti <3

      Elimina
  13. Se ti va passa sul mio blog, e scegli il prossimo regalo per il Giveaway attraverso il sondaggio..
    ti aspetto!!!

    Baci
    Aly
    http://nailartmakeupandmuchmore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Ei ciao!
    C'è un premio per te nel mio blog.. vieni a vedere :) Un bacione!
    http://fashionforpassionvale.blogspot.it/

    RispondiElimina