Lettori fissi

martedì 4 settembre 2012

Review&Swatches KIKO MAKEUP MILANO ACTIVE COLOURS Super Colour Lipgloss nelle colorazioni 01,02,03,04,05 e 06

Luce, colore ed emollienza ! Super Colour Lipgloss è la novità in edizione limitata Active Colours, tutto per labbra morbide e lucenti in un pratico gloss in pot, da tenere in borsetta e applicare semplicemente con un dito.
(tratto dal sito web KIKO Makeup Milano)

Il packaging è composto esternamente da una confezione in cartone nero che identifica tutti i prodotti della linea base e che viene personalizzata nel caso delle collezioni in edizione limitata, mentre in questo caso, pur trattandosi di una limited edition hanno mantenuto la confezione “classica”.






























 
Internamente troviamo invece un pot, ossia una confezione rotonda, dai bordi alti in latta, contenente 18g di prodotto, color argento satinato, arricchita nella parte anteriore, oltre che dal logo del brand, dalla bandiera del Paese che contraddistingue la colorazione contenuta all’interno. Ho trovato molto carina questa idea visto che vi sono state molte competizioni sportive come Olimpiadi, Europei, ecc… .
 


Le nuances disponibili sono 6, vediamole ora in dettaglio :

©       01 Nude Rose : color beige chiaro con un leggero sottotono rosato, in cui comunque si nota la prevalenza del marrone. E’ il colore più naturale tra quelli proposti ed è ideale da abbinare a makeup look più intensi in modo da non sovraccaricare le labbra.
 

 
 
©       02 Juicy Cherry : color rosso ciliegia, ideale per dare colore senza esagerare, poichè nel caso abbiate labbra molto pigmentate si avvicinerà al vostro colore naturale senza distaccarsi troppo.
 
 


 
©         03 Coral Hibiscus : color rosa intenso/fragola con una venatura corallo, colore intenso ma al tempo stesso portabile; ideale per l’estate e da abbinare con makeup occhi naturale per portare in primo piano le labbra.

 

 
    
 
©         04 Azalea Pink : color rosa intenso tendente al violaceo, è un colorazione particolare, ma non essendo un rossetto, dalla texture corposa e coprente, risulta comunque portabile poiché dona giusto un tocco di colore alle labbra. 
 
 



©         05 Pop Pink : il classico color rosa Barbie, un bellissimo punto di rosa ideale per la stagione primaverile/estiva; è stata la colorazione che mi ha colpito più di tutte e che non vedevo l’ora di indossare J
 


 
©         06 Pink Flamingo : color rosa con un leggero sottotono pesca; è una tonalità molto delicata e fresca, ideale a parer mio su incarnati chiari tendenti al rosato.
 

 
Ed ora passiamo agli swatches, da sinistra verso destra troviamo Pink Flamingo, Azalea Pink, Coral Ibiscus, Nude Rose, Pop Pink e Juicy Cherry :

 
 


Premetto che ho apprezzato tantissimo questi gloss per quanto riguarda la formulazione J E’ un esatto mix a parer mio tra la cremosità, la pigmentazione e la coprenza di un rossetto e l’effetto lucido/bagnato di un gloss ! Molto spesso i rossetti sheer (quindi a metà tra un rossetto ed un gloss) sono semi trasparenti e lasciano poco colore sulle labbra, pur essendo in stick e quindi più facili da modulare. Ero un po’ scettica all’inizio su questi prodotti, pensavo, i soliti gloss che dalla confezione sembrano extra - pigmentati e poi in realtà una volta applicati sono completamente trasparenti, invece, provandoli in negozio mi sono accorta da subito che erano tutt’altro :D Personalmente ho sempre utilizzato questi gloss con un pennellino da labbra in modo da essere più precisa e prelevare maggior colore rispetto alle dita, nonché per un fattore igienico e sono sempre rimasta più che soddisfatta del risultato. Sulle labbra il colore risulta pigmentato e coprente, anche le colorazioni più chiare sono ben visibili ed hanno un delicato effetto bagnato che rende otticamente le labbra più voluminose (il che non guasta mai J); hanno anche una discreta durata pur essendo catalogati come gloss. L’unico difetto che possiamo riscontrare in questo prodotto è il fatto di essere appiccicoso, questo ne aumenta sensibilmente la durata in quanto è come se si “incollasse”alle labbra ma può dar fastidio in soggetti che non sono abituati a portare i gloss o che comunque non sopportano questa sensazione.


 

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche io trovo molto bella la 06, è una delle mie colorazioni preferite :)

      Elimina
  2. non ero x niente attratta da questi gloss, anzi, erano l'unico pezzo della collezione che all'inizio ho snobbato...ora invece... *___* il beige e il rosa pesca sono adorabili *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro il rosa pesca ed il beige, anzi, li adoro tutti <3

      Elimina
  3. Il Coral Ibiscus mi ispira molto... Per la consistenza, purtroppo, spesso è così: è difficile trovare un compromesso fra buona durata e formulazione che non "appiccichi" (anche se, personalmente, per me non è un fastidio così insopportabile!) ;)
    Ti seguo! :)
    Passa a trovarmi se ti va, mi farebbe piacere!
    http://atuttomakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che Coral Ibiscus è stato una colorazione, insieme a Juicy Cherry, che ho acquistato sull'onda della mia recente passione per i rossetti rossi e devo dire che ne sono rimasta piuttosto soddisfatta, mi piace davvero molto :)
      Per quanto riguarda la formulazione in effetti è piuttosto difficile trovare un prodotto a lunga tenuta che non appiccichi, infatti il fatto di essere appiccicoso fa sì che rimanga "ancorato" alle labbra e quindi resista più a lungo !

      Elimina
  4. Carino Coral Ibiscus! Peccato che la confezione non mi piacesse proprio ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La confezione, pur non essendo particolarmente raffinata e ricercata, in sè è carina, anche per il fatto che vi sono impresse le bandiere, che funzionano non solo come semplice arricchimento estetico ma bensì rendono più veloce l'individuazione della tonalità che vogliamo utilizzare :)

      Elimina
  5. Thank you very much, I'm really happy you like my blog <3

    RispondiElimina