Lettori fissi

mercoledì 19 settembre 2012

Review&Swatches KIKO MAKEUP MILANO LAVISH ORIENTAL Lavish Lips Creamy Lipgloss nelle colorazioni 01 Peach Coral, 05 Starry Magenta e 06 Nude Rose + Confronto con REVLON Just Bitten Kissable Balm Stain nelle colorazioni 001 e 020


Matitone lucidalabbra effetto bagnato in edizione limitata. Pura lucentezza concentrata in una mina morbida e fondente per truccare le labbra in pochi gesti, con un risultato ultra-glossy. La sua consistenza morbida e gelatinosa scorre come un pastello sulle labbra donando una sensazione di levigatezza, idratazione e comfort senza fine.
(tratto dal sito web KIKO MAKEUP MILANO)
Il packaging è composto esternamente da una confezione in cartone ruvido decorato con motivi che rimandano al tema principale della collezione, ossia l’Oriente. In questo caso però, a differenza delle palette occhi, il colore della confezione esterna non cambia a seconda della tonalità di lipgloss contenuta all’interno.
 

Internamente troviamo invece un matitone in plastica che prende il colore  a seconda della colorazione contenuta all’interno e rende quindi più facile l’individuazione del colore che vogliamo applicare. Per estrarre la mina, visto che questi matitoni sono sempre pronti all’uso e non vanno temperati, bisognerà semplicemente ruotare la parte inferiore della confezione, color oro.

 

Lavish Lips Creamy Lipgloss è disponibile in 6 tonalità, vediamo ora in dettaglio quelle che ho acquistato :

©       01 Peach Coral : color pesca tendente all’arancio e al corallo a seconda della luce sotto cui lo si guarda. E’ un colore a parer mio perfetto per questi ultimi giorni d’estate ma lo trovo carino anche da utilizzare nei prossimi mesi in quanto riscalda l’incarnato reso spento e grigio dal periodo autunnale/invernale.
 
 

©       05 Starry Magenta : color fucsia con vari microglitter dorati che conferiscono luminosità senza essere eccessivi. Anch’esso un colore perfetto per questi ultimi giorni d’estate ma a parer mio molto bello di sera o, per chi vuole osare di più, anche di giorno. Trovo che sia un colore molto bello sia sulle bionde sia sulle more, una tonalità di rosa che si fa notare ma che non è eccessivamente vistosa.
 
 
 

©       06 Nude Rose : color beige/nude con sottotono rosato; è un colore molto delicato, perfetto da indossare se abbiamo occhi molto truccati ma lo trovo un complemento perfetto anche per un makeup naturale. A seconda delle passate e della luce sotto cui lo si guarda notiamo una prevalenza di marrone piuttosto che di rosa quindi possiamo modulare a nostro piacimento l’intensità e la colorazione finale che vogliamo ottenere.
 
 
Ed ora passiamo agli swatches, da sinistra verso destra troviamo Nude Rose, Peach Coral e Starry Magenta :
 
 
 
Ciò che salta subito all’occhio, per quanto riguarda questi matitoni, è il formato, a matita appunto. Questo packaging rende il prodotto ottimo da portare in giro in quanto non vi è neanche il bisogno di temperarlo. La mina inoltre è ottima anche per definire i contorni delle labbra e rendendo quindi l’applicazione veloce e precisa. Per quanto riguarda la texture riscontriamo una consistenza morbida e quasi gelatinosa con un delicato effetto bagnato che rende otticamente le labbra più voluminose e fa sì che anche le tonalità più intense risultino portabili. Si stendono molto bene sulle labbra grazie alla formulazione scorrevole ed hanno una discreta durata, personalmente ve li consiglio anche come base per altri rossetti. La pigmentazione è buona per quanto riguarda le due tonalità più chiare, la 01 e la 06 mentre è più elevata per quanto riguarda la 05 in quanto essendo una colorazione più intensa abbiamo una scrivenza maggiore sin da subito. La colorazione che ho apprezzato maggiormente è la 01, da tempo cercavo un bel color pesca e devo dire che assomiglia moltissimo,come colorazione, al rossetto Hyper Gloss Stylo 01 Tender Peach della Chic Chalet e spesso, quando voglio una copertura maggiore delle labbra, li utilizzo insieme.
 
Ho voluto inoltre mettere a confronto i Lavish Lips Creamy Lipgloss con i Just Bitten Kissable Balm Stain di Revlon che trovate recensiti qui, in quanto, pur essendo due prodotti dalla formulazione diversa, nel primo caso abbiamo un semplice lipgloss mentre nel secondo caso troviamo una tinta per labbra dalla consistenza burrosa, l’aspetto estetico è pressoché identico. Volendo fare un confronto qualitativo direi che dipende tutto dalle esigenze di ciascuno di noi in quanto nel caso del Lavish Lips Creamy Lipgloss di KIKO, essendo un semplice matitone labbra dalla texture cremosa e dal finish bagnato la durata sarà inferiore al Just Bitten Kissable Balm Stain di Revlon che, pur avendo anch'esso una texture ricca e confertevole, è una tinta per labbra quindi la durata sarà maggiore e anche una volta che l'effetto bagnato si sarà affievolito, sulle labbra il colore rimarrà a lungo. Ho voluto anche mettere a confronto due tonalità di Revlon con altre due di KIKO, nella variante fucsia possiamo dire di aver trovato un dupe “low cost” (KIKO) perfetto in quanto la tonalità è la stessa mentre nella variante nude troviamo una differenza sostanziale che li rende diversi. Andiamo quindi a vedere le colorazioni che ho messo a confronto :
 
KIKO Lavish Lips Creamy Lipgloss 05 Starry Magenta
 
vs
 
 
REVLON Just Bitten Kissable Blam Stain 020 Lovesick
 
Ed ora passiamo allo swatch in modo da rendere al meglio l'idea della somiglianza notevole tra le due colorazioni, anche se molto simili e quindi difficilmente distinguibili, a sinistra troviamo la tinta per labbra Revlon e a destra il matitone labbra di KIKO :
 
 
KIKO Lavish Lips Creamy Lipgloss 06 Nude Rose
 
 
vs
 
 
REVLON Just Bitten Kissable Balm Stain 001 Honey
 
Ed ora passiamo allo swatch in modo da rendere al meglio l'idea della diversità tra le due colorazioni, a sinistra troviamo la tinta per labbra Revlon mentre  a destra il matitone labbra di KIKO :
 
 
In definitiva possiamo dire che la tinta per labbra 020 Lovesick di Revlon e il matitone labbra 05 Starry Magenta di KIKO sono identiche, parlando ovviamente della colorazione perchè, come detto prima, la durata è a favore di Revlon. Per quanto riguarda invece la tinta per labbra 001 Honey di Revlon e il matitone labbra 06 Nude Rose di KIKO non abbiamo alcuna somiglianza se non che appartengono entrambi alla categoria dei "nude"


20 commenti:

  1. Io amo la formulazione di queste matite! Sono fatte per essere indossate tutti i giorni: danno un comfort pazzesco alle labbra, oltreché luminosità e idratazione! Love them! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con ciò che hai detto, questi matitoni oltre ad avere un'ottima formulazione sono anche pratici da applicare quando si è fuori casa :)

      Elimina
  2. Io ho la tua stessa colorazione Nude Rose però devo essere sincera, come consistenza "gelatinosa" mi aspettavo qualcosa di più nell'idratazione.. Mi fa pensare al gloss in matita della collezione permanente Kiko (quelli che ogni tanto sono scontati a 1 euro per intenderci...).. Vedendo gli swatch sembrano belli glossati, ma sulle labbra non l'ho sentito così tanto confortevole! Non so se anche a te è successa la stessa cosa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente non ho mai avuto grande necessità di idratare le labbra, neanche in inverno quindi l'idratazione che può conferire un rossetto o gloss non è mai stata una variabile che mi ha fatto propendere per l'acquisto oppure no del prodotto. Parlando dei Lavish Lips Creamy Lipgloss, quando li indosso li trovo morbidi e confortevoli e non evidenziano troppo eventuali imperfezioni delle labbra.

      Elimina
  3. sono colori molto carini ma preferisco sempre i rossetti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti per trovare una pigmentazione (quasi) al pari di un rossetto bisogna scegliere colorazioni scure come Bright Red, Soft Red o Sheer Maroon, le più intense della collezione ma in ogni caso non si avrà mai una coprenza totale delle labbra ;)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Sì, è una colorazione molto carina e se dosata bene utilizzabile anche di giorno :)

      Elimina
  5. Belle queste matite! Devo andare da Kiko!!!!Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, devi proprio farci un giro... ma mi sa che il tuo portafoglio non ne uscirà tanto pieno... ihihih ;)

      Elimina
  6. Lo 06 mi piace molto, sto ponderando l'acquisto già da qualche giorno :) Ps. C'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi un colore non troppo impegnativo, delicato e che stia bene con qualsiasi makeup look allora ti consiglio proprio lo 06, è il più naturale tra quelli proposti ed è anche il più versatile :D

      Elimina
  7. ho comprato anche io uno di questi matitoni.precisamente il magenta,devo dire che sono molto tentata anche dagli altri due che hai preso tu ! solo una cosa mi lascia perplessa..dopo come si fa la punta? bohh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente il n.01 e il n.06 mi sono piaciuti moltissimo, specialmente il primo, sono versatili ed utilizzabili tutti i giorni con qualsiasi makeup, dal più intenso al più naturale. Per quanto riguarda la punta la praticità di questo packaging sta proprio nel fatto che non bisogna temperarlo bensì si fa salire la mina dal fondo ruotando la parte finale color oro :)

      Elimina
  8. Li avevo un pò snobbati.. Ma ora vedendo lo swatch mi sono innamorata di peach coral *__*
    Complimenti per il blog! Nuova follower
    Xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti :)
      Beh, i matitoni sono uno dei prodotti della Lavish Oriental che ha riscosso più successo e devo dire che sono ottimi, soprattutto per chi predilige il finish sheer tipico di un gloss unito ad una media pigmentazione. Tra i tre che ho acquistato Peach Coral è decisamente il mio preferito <3

      Elimina
  9. Sembrano davvero carini questi rossetti, quando faccio un salto da Kiko magari ne prendo un paio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono molto carini :)
      Ti consiglio soprattutto le tonalità 01,05 e 06... a me sono piaciute moltissimo ♥

      Elimina