Lettori fissi

sabato 8 settembre 2012

Review&Photos NIVEA PURE EFFECT THERMO Gel Detergente Quotidiano Profondo


Combatte le impurità senza disidratare, per una pelle visibilmente purificata : il detergente auto riscaldante si attiva a contatto con la pelle inumidita, quanto basta a favorire la dilatazione dei pori. La sua formula, arricchita con anti batterico ed estratto attivo di Magnolia agisce nel cuor e dei pori aiutando a contrastare la formazione di nuove impurità.
(tratto dal sito web NIVEA)
Il packaging è composto da un tubetto in plastica morbida da 100ml color bianco con tappo ed inserti in azzurro. Sul retro troviamo tutte le informazioni relative al prodotto, i consigli d’uso, l’inci, ecc… .
 
All’interno l’erogatore è costituito da un foro tramite il quale esce il liquido esercitando una lieve pressione sulla confezione.

 
Il prodotto si presenta come un liquido di colore bianco perlato, piuttosto denso e va applicato sul viso inumidito e massaggiato per 20-30 secondi e poi risciacquato. Appena appoggiato sul viso sentirete subito la sensazione di caldo che sprigiona, è proprio come se si riscaldasse al contatto con la pelle. Il profumo è intenso e floreale, probabilmente dovuto all’estratto di Magnolia, dalle proprietà anti batteriche.
 
Personalmente mi sono trovata bene e male al tempo stesso con questo prodotto ed ora vi spiegherò il perché. L’ho portato con me nella mia recente vacanza per provarlo con più calma, premetto che io utilizzo quotidianamente i gel detergenti su tutto il viso (occhi compresi) emulsionati con un po’ d’acqua per togliere il makeup e nessun prodotto mi ha mai causato secchezza e screpolature nonostante su qualche confezione vi fosse scritto di evitare il contorno occhi, a me non hanno mai dato problemi ed ho continuato senza problemi ad utilizzarli. Il primo giorno di vacanza ho utilizzato Thermo Gel Detergente Quotidiano Profondo e, pur dovendo insistere per togliere il makeup, non ho avuto problemi. Ho continuato così anche per i due giorni successivi. Al quarto giorno ho notato che la pelle degli occhi (sia palpebra mobile sia palpebra fissa) iniziava a screpolarsi e a formare come delle “rughette” dovute alla secchezza, ma inizialmente ho dato la colpa magari alla diversa composizione dell’acqua (ero in montagna) o alle diverse condizioni atmosferiche. Nei giorni seguenti ho visto che la situazione peggiorava ed ogni prodotti di makeup che applicavo mi bruciava e le palpebre erano screpolate e a “grinze”, non certo un bello spettacolo J Ho deciso di sospendere l’uso di questo prodotto e, pur senza applicare trattamenti restituitivi/idratanti, la situazione si è risolta in pochissimi giorni e tutto è tornato alla normalità. Ora voi direte, ti sei trovata solo male con questo prodotto. In realtà forse ho sbagliato io ad utilizzarlo anche sugli occhi, probabilmente il fatto che si riscalda ha seccato e screpolato eccessivamente la pelle delicata degli occhi (un po’ come in inverno succede con le mani se le laviamo con acqua troppo calda e le esponiamo alle basse temperature) invece nel resto del viso non ha procurato alcun “danno”. Quindi vi consiglio, se volete provare questo prodotto, di utilizzarlo unicamente sul viso, dopo aver struccato accuratamente gli occhi con un prodotto apposito.

3 commenti:

  1. Non avevo mai sentito parlare di questo prodotto, ora mi ha incuriosita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pur non essendo un prodotto con cui mi sono trovata totalmente bene ti consiglio di provarlo, ha un prezzo abbordabile e magari è adatto al tuo tipo di pelle e alle tue esigenze :)

      Elimina
  2. Ciao!
    io consiglio come detergente quotidiano Cleanser27 della M.E.SkinLab.
    L'ho comprato poco tempo fa e mi trovo bene, esfolia delicatamente il viso ed è adatto a tutti i tipi di pelle!
    L'ho preso in farmacia :)
    Ve lo consiglio!

    RispondiElimina