Lettori fissi

lunedì 17 settembre 2012

Review&Swatches PUPA CHINA DOLL Ombretto Effetto Perla Pura Wet&Dry nelle colorazioni 01,02 e 03


Una formula innovativa con preziose perle per arricchire lo sguardo con sofisticati dettagli iridescenti. La sua speciale texture, estremamente cremosa e facile da sfumare, consente un doppio utilizzo.
(tratto dal sito web PUPA Milano)
Il packaging è composto da una confezione rotonda da 2.5g in plastica trasparente nella parte inferiore con coperchio color viola ad effetto specchiato.
 
 
All’interno troviamo la cialda ed il vano contenente l’applicatore in spugna.
 
 
Le colorazioni disponibili sono 4, vediamo ora in dettaglio quelle che ho acquistato :
©      01 Kimono Pink : color rosa chiaro pescato con microglitter argentati; è la colorazione più delicata delle quattro proposte e che ben si adatta a chi ha gli occhi chiari o predilige tonalità neutre per un makeup quotidiano semplice e naturale che però al tempo stesso conferisca luminosità allo sguardo.
 
 
©      02 Oriental Dark Violet : color viola/borgogna piuttosto scuro arricchito con microglitter argentati, questi ultimi a seconda della luce presentano anche lievi sfumature azzurrine. E’ una colorazione che a parer mio sta benissimo con gli occhi chiari in quanto li valorizza senza renderli eccessivamente cupi. Mi piace mollissimo abbinata ad una matita azzurra o verde acqua, trovo che insieme stiano davvero benissimo J

 
 
©      03 Taupe Opulence : color grigio medio scuro tendente all’argento, anch’esso ricco di microglitter argento. Personalmente è la tonalità che mi è piaciuta meno tra quelle provate. In negozio, una volta prelevato ed osservato alle luci artificiali sembrava un argento chiaro ed infatti io, adorando questo genere di colorazioni, ho deciso di acquistarlo ma una volta provato ed osservato alle luci naturali ho potuto constatare che in realtà applicato vira più ad un color fango che rende lo sguardo un po’ cupo. Sicuramente è ottimo da utilizzare per realizzare uno smokey sui toni del grigio ma utilizzato da solo non mi piace granché L

 

Ed ora passiamo agli swatches, da sinistra a destra troviamo Kimono Pink, Oriental Dark Violet e Taupe Opulence; per ciascun colore potete vedere la versione asciutta (swatch a sinistra) e bagnata (swatch a destra) :

 

Mentre qui potete osservare sempre sia la versione asciutta sia quella bagnata ma in questo caso ho deciso di realizzare la foto mediante l’uso del flash, in modo da potervi mostrare al meglio il finish metallizzato ed i riflessi di questi ombretti :

 

Per quanto riguarda la texture di questi ombretti vi dico subito che è essenziale (se non obbligatorio) utilizzarli bagnati per evitare, almeno in parte, il fastidioso fall out (caduta di polveri) di glitter e particelle di colore sul viso. Infatti, pur essendo stati presentati come ombretti dalla texture quasi cremosa sono piuttosto farinosi/polverosi e quindi è controproducente applicarli asciutti in quanto avrete una scarsa scrivenza (a  meno che non li applichiate con il pennello in spugna in dotazione e su una buona base cremosa “calcando” un po’ il colore) e vedrete che dopo poco tempo l’ombretto si sarà “sgretolato” cadendo sulle guance e rovinando quindi la base viso. Bagnati invece la situazione migliora, il colore è più intenso e mediamente pigmentato, comunque visibile una volta applicato sulla palpebra, ma in ogni caso dopo alcune ore notiamo, soprattutto nella zona delle occhiaie per intenderci, moltissimi microglitter argentati nonché piccole particelle di colore che sono cadute a seguito,ovviamente, del movimento degli occhi. Da notare che io, quando utilizzo questi ombretti, li bagno sempre fino a renderli quasi “acquosi” proprio per evitare di sporcare la zona sottostante agli occhi ma non serve praticamente a niente perché questo “fenomeno” si verifica lo stesso. Per quanto riguarda la pigmentazione invece,come dicevo prima, le due colorazioni più scure (viola e grigio) da asciutte sono mediamente scriventi, da bagnate si intensificano e mostrano i loro riflessi mentre la colorazione più chiara, il rosa, ha una scrivenza soddisfacente (per i miei gusti J) solo da bagnata. Una volta applicati hanno un’ottima durata e non sbiadiscono con il passare delle ore.  
 

18 commenti:

  1. Da asciutti non penso proprio che possano essere utilizzati.. e per quanto costano sinceramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da asciutti diciamo che possono essere utilizzati ma bisogna stenderli su un primer e su una buona base cremosa in modo che fissi l'ombretto e non faccia scendere particelle di colore e/o glitter sul viso. Per quanto riguarda il prezzo è relativo, diciamo che se si è abituati ad acquistare makeup di brand low cost come ad esempio Essence può sembrare che questi ombretti siano carissimi ma ricordiamoci che la scrivenza che hanno questi ombretti quelli di Essence difficilmente l'avranno mai :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sì, l'applicazione bagnata li fa rendere al meglio evidenziando l'effetto metallico ed amplificando la luminosità dei colori :)

      Elimina
  3. wow! super metalizzati!! *_* mi piace un sacco il rosa più tenue, kimono pink <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kimono Pink piace molto anche a me, è naturale e delicato ma al tempo stesso luminoso, ideale per un look quotidiano poco impegnativo :D

      Elimina
  4. Non amo i colori glitterati però questo viola è davvero bello *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti i glitter nell'ombretto si notano soprattutto se li vai ad applicare asciutti, da bagnati donano solo luminosità ma non si notano più granché. Il viola è un gran bel colore, te lo consiglio specialmente se hai gli occhi chiari :)

      Elimina
  5. io li utilizzati sia bagnati che asciutti e non ho avuto perdita di glitter o polvere. Li adoro! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho riscontrato questo difetto, probabilmente è perchè li bagno solo con acqua e non fissa a dovere le polveri come invece farebbe un Fix Plus ad esempio... non lo so, fatto sta che varie volte mi sono ritrovata dei granelli di colore o dei veri e propri glitter, anche usandoli bagnati, nella zona sotto agli occhi. Questo comunque non pregiudica il fatto che sono colorazioni bellissime ^___^

      Elimina
  6. Di questa collezione mi sono piaciuti solo i rossetti, troppi glitter per i miei gusti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti gli ombretti di questa collezione non sono adatti a chi non piace il finish glitterato/metallizzato :(
      Per quanto riguarda i rossetti anche a me sono piaciuti molto, se ti può interessare oggi pubblicherò la recensione delle tonalità che ho preso :)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Dark Oriental Violet e Taupe Opulence sono molto carini, nonostante l'ultimo mi abbia un po' deluso... me lo immaginavo più chiaro :(

      Elimina
  8. Ma sono splendidi *** vorrei comprare anche il blush..mi attira molto..un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io penso che a breve acquisterò il blush,tra l'altro è stato proposto in una tonalità che rispecchia perfettamente il mio gusto in fatto di colorazioni da usare come fard e ultimamente sto riscoprendo anche l'uso dell'illuminante quindi credo proprio che lo prenderò ;)

      Elimina
  9. Il prezzo è una sberla ma sono veramente bellissimi, io li ho visti dal vivo e me ne sono innamorata ma non ho preso nulla...se solo abbassassero i prezzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ultimamente i prezzi stanno diventando sempre meno abbordabili... peccato perchè se solo li abbassassero un po' secondo me venderebbero anche di più :(

      Elimina