Lettori fissi

mercoledì 19 dicembre 2012

Review&Swatches PUPA DECO' DIAMOND EYESHADOW Ombretto Compatto Gelée Wet&Dry nelle colorazioni 01,02 e 03


Ombretto compatto gelée wet&dry dalla formula rivoluzionaria che combina crema,gel e polvere in un unico prodotto con un perfetto mix di pigmenti e perle per un risultato luminoso ricco di molteplici riflessi.
(tratto dal sito web PUPA)
Il packaging è pressoché identico a quello che caratterizza gli ombretti proposti da PUPA sia nelle edizioni limitate sia nella gamma permanente ed è dunque composto da una confezione in plastica dalla forma arrotondata con apertura a pressione. Ciò che può differenziare una confezione rispetto ad un’altra è il colore del coperchio, che questa volta è color oro ad effetto specchiato. All’interno riscontriamo la presenza di un applicatore e la cialda dell’ombretto mentre sul retro troviamo alcune informazioni utili sul prodotto.


 
Le colorazioni disponibili sono 4, vediamo ora in dettaglio quelle che ho acquistato :

©      01 Gold Diamond Decò : color oro caldo, con una spiccata presenza di giallo che lo fa essere un colore diverso da quello proposto nella collezione HOT TROPICS a cui pensavo (erroneamente) assomigliasse, in quest’ultimo caso si trattava più di un color oro freddo/platino. Mi piace moltissimo il color oro, trovo che stia benissimo con gli occhi chiari e quindi non potevo non acquistarlo J
 
 
 
 
©      02 Taupe Diamond Decò : color marrone freddo, tendente al grigio a seconda della luce a cui lo si guarda. E’ una colorazione molto particolare e luminosa, adatta a parer mio sia per chi ha gli occhi chiari sia per chi ha gli occhi scuri. E’ un punto di colore elegante e facilmente abbinabile con le altre colorazioni presenti nella collezione.
 
 
 
 
©      03 Rose Diamond Decò : color rosa salmone con un leggero sottotono dorato, è a parer mio una bellissima tonalità di rosa caldo che sta bene soprattutto a chi ha gli occhi chiari e che, essendo piuttosto versatile, può essere accostata con facilità ad altri colori. Adoro le colorazioni rosate perché risultano fini ed eleganti e si adattano bene ad ogni contesto.
 
 

Ed ora passiamo agli swatches, da sinistra verso destra troviamo Gold Diamond Decò, Taupe Diamond Decò e Rose Diamond Decò :
 
 
Appena ho visto nelle varie preview la collezione Decò ed in particolare questi ombretti ho subito pensato che la texture fosse identica a quella dei Diamond Eyeshadow usciti nella collezione HOT TROPICS (di cui vi accennavo nella descrizione dei colori) e di cui potete leggere la recensione qui Ed in effetti non mi sbagliavo di tanto, infatti appena si appoggia il pennello nella cialda si può notare come “affondi” bene e prelevi l’ombretto quasi come se fosse cremoso. L’unica piccola differenza che ho notato che differenzia gli ombretti della Hot Tropics rispetto a quelli della Decò è che quando il pennello stacca delle piccole briciole di colore dalla cialda, nel caso di questi ultimi, le “briciole” sono di dimensioni più grandi, invece nel caso degli ombretti della Hot Tropics ciò che si staccava dalla cialda aveva le dimensioni dei glitter, ossia piuttosto piccoli e non si rischiava di sporcare il piano di appoggio o comunque la zona dove ci trucchiamo. Per quanto riguarda la pigmentazione devo dire che sono molto soddisfatta, tutti e tre i colori sono intensi e pigmentati sin da subito e non occorre stratificare perché il colore copra la palpebra. In quanto a stesura io li applico sempre con un pennello in spugna oppure in setole e devo dire che entrambi i metodi sono validi e per fortuna non creano un grosso fall out, ciò che si stacca dalla cialda tende a rimanere nella confezione. Parlando di durata, io li applico sempre mettendo un buon primer al di sotto e l’intensità, nonché la luminosità di questi ombretti rimane inalterata fintanto che non decido di rimuoverli.
 

10 commenti:

  1. è proprio bella la cialda! però non so perchè ancora non riesco a sbloccarmi nell'acquisto di prodotti pupa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la cialda è decisamente molto caratteristica :D
      Io ti consiglio di provare almeno un prodotto PUPA, alcuni sono veramente validi !

      Elimina
  2. Io ho preso quello rosato, è luminosissimo!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. I love the packaging a lot, but much more I appreciate the design of the eyeshadow, it looks like diamond :D

      Elimina
  4. bellissimo il tuo blog.. m sn appena iscritta!!!

    RispondiElimina
  5. Hi there!

    I started a blog hop! Please join me!

    http://www.misanthropycreation.com/2013/04/my-first-blog-hop.html

    xo Michelle
    http://www.misanthropycreation.com

    RispondiElimina
  6. questi ombretti sono favolosi, li ho appena comprati :)
    comunque complimenti per il blog!
    se ti va fai un salto da me :) un bacione!

    http://jaimelesfeuillesrouges.blogspot.com/

    RispondiElimina