Lettori fissi

martedì 23 luglio 2013

KIKO MAKEUP MILANO - KISS BALM Balsamo Labbra SPF15 nella colorazione 05 Raspberry


Balsamo labbra colorato ad azione riparatrice con fattore di protezione SPF15. Un trattamento dalla texture corposa e nutriente che unsice la cura delle labbra e la vivacità del colore alla piacevolezza del delicato aroma alla frutta. Le labbra secche e screpolate ritrovano comfort. Sono dissetate, morbide e protette. Un film leggero e semitrasparente le riveste con un impalpabile velo di colore.
(tratto dal sito web KIKO MAKEUP MILANO)

Packaging esterno : il packaging esterno è costituito da una confezione in cartone satinato che prende il colore dalla tonalità contenuta all’interno. Su di essa vi è una pluralità di informazioni sul prodotto quali il nome, le caratteristiche, la modalità d’uso, ecc… .
 
 
Packaging interno : Internamente troviamo invece uno stylo che, anche in questo caso, si rifà alla colorazione del balsamo ed ha un meccanismo estrattivo a vite ovvero per estrarre lo stick dobbiamo semplicemente ruotare la parte superiore della confezione, di color argento.

 

Le profumazioni disponibili sono 7, vediamo ora in dettaglio quella da me testata :

©       05 Raspberry : color rosa medio, né troppo chiaro né troppo intenso; tende leggermente al color malva. Dando una rapida occhiata in negozio è stata la colorazione (nonché la profumazione J) che mi è piaciuta di più, probabilmente perché adoro i rosa, in qualunque declinazione.

 

Ed ora passiamo allo swatch sulle labbra :
 
 

Introduzione al prodotto : parlando puramente dal lato estetico un prodotto simile era già presente nella gamma dei prodotti per la cura delle labbra di KIKO, il nome nello specifico è LIP BALM SPF15 e se al momento non l’avete presente potete visionarlo cliccando qui. Come potrete vedere visivamente è uguale ai KISS BALM, infatti anche in questo caso troviamo uno stylo in quanto a packaging e lo stick ha un taglio obliquo per adattarsi meglio alla formula delle labbra. La differenza però è che il LIP BALM SPF15 è trasparente e non ha una profumazione fruttata mentre i KISS BALM rilasciano un velo di colore ed hanno differenti profumazioni tra cui scegliere come cocco, ciliegia, fragola, ecc… .

Edizione limitata : NO

Profumazioni disponibili : 7

Texture e formulazione : essendo dei balsami labbra i KISS BALM hanno una texture cremosa e scorrevole, tanto da sembrare quasi del burro per quanto “scivolano” bene sulle labbra. Il colore una volta steso è uniforme e non crea antiestetici accumuli. La pigmentazione varia a seconda della colorazione scelta, nel caso di colorazioni più chiare come ad esempio la 01 (Cocco) sarà praticamente inesistente in quanto lo stick è trasparente mentre nel caso di colorazioni più intense come quella da me acquistata oppure come ad esempio la 06 (Mora) o 07 (Fragola) la coprenza sulle labbra sarà maggiore. Come vi dicevo questo balsamo labbra scorre molto bene sulle labbra grazie alla formulazione molto idratante e “burrosa”; nonostante ciò non risulta “pesante” sulle labbra e questo fa sì che sia un prodotto adatto ad un utilizzo quotidiano. L’idratazione conferita è media, personalmente non ho bisogno di un prodotto altamente idratante in quanto soffro sporadicamente di secchezza alle labbra e dunque non saprei dirvi se in caso di labbra molto secche, magari con tagli può migliorare la situazione. Anzi, se avete labbra in condizioni di secchezza accentuata vi consiglio di optare per un prodotto ad azione riparatrice come ad esempio il Night Balm o il Lip Relief SPF15, sempre di KIKO, ora in offerta presso i negozi. Non essendo prodotti a lunga durata non ci si può aspettare che durino tutto il giorno o anche solo un paio di ore però devo dire che per essere dei balsami labbra non svaniscono dopo poco tempo e questo mi ha stupito molto.

Impressioni generali : personalmente se devo applicare un prodotto idratante preferisco che esso sia colorato in modo da conferire idratazione e al tempo stesso dare un tocco di colore alle labbra. Il KISS BALM che ho provato mi è piaciuto molto per il colore, la texture, l’idratazione che conferisce e per la profumazione, che trovo dolce ma non stucchevole, piacevole da portare.

Prezzo : 5.90€

Dove acquistare : presso tutti i punti vendita KIKO (per trovare il negozio più vicino a voi cliccate  qui) oppure tramite il loro e-commerce    

10 commenti:

  1. non ho ancora provato questi nuovi prodotti kiko, ma ne sono molto incuriosita. questa colorazione mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che personalmente ho apprezzato anche altre tonalità però questa mi ha colpito da subito, anche per la sua buonissima profumazione :)

      Elimina
  2. non li ho ancora provati, ma lo farò presto, grazie del post!
    ce ne uno nuovo anche da me, se ti va di passare..
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, a parer mio è un prodotto davvero buono :)

      Elimina
  3. E' ben pigmentato vedo : D mi piace!!

    Passa dal mio blog, è nato da poco! http://fashionandbeauty94.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per essere un balsamo labbra è decisamente coprente :D

      Elimina
  4. bellissimo questo colore, ne ho provati alcuni al negozio ma non mi sono mai convinta a comprarli!
    Nuova follower, se ti va passa qui!
    http://makeupeople.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti iscritta :D
      Per quanto riguarda i Kiss Balm io li ho trovati ottimi, te li consiglio !

      Elimina
  5. Loving the look of this :D nice blog!

    Lorraine xx
    http://lollikelly.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina