Lettori fissi

venerdì 2 agosto 2013

MAKEUP LOOK #3 - There's Nothing Better Than Matt + Photos (& How To Create It)


Eccoci arrivati al terzo appuntamento con i makeup look che vi propongono qui sul blog. Nel post di oggi ho deciso di mostrarvi un trucco realizzato utilizzando tutti i colori della palette 03 Generous Earth di KIKO, appartenente alla LE Colours in The World che ho acquistato durante il periodo dei saldi. E’ una palette composta per quasi la totalità da colorazioni matt ed è stata definita “dupe” della NAKED Basics di Urban Decay. Sulle labbra ho deciso invece di mettere un rossetto glossato color rosa chiaro visto che il makeup degli occhi è piuttosto elaborato. Qui sotto, come al solito troverete la lista dei prodotti che ho utilizzato sia per gli occhi sia per le labbra ed anche una mini “guida” che vi spiegherà passo a passo come realizzare questo makeup nel caso voleste provare a ricrearlo su voi stesse. Ancora una volta spero che questo look vi piaccia e a presto J

 
 
 

Occhi :

©       ESSENCE – I © STAGE Base per ombretto

©       ELF All Over Cover Stick (tonalità : Apricot Beige)

©      KIKO MAKEUP MILANO – Colour Party Palette LE Colours In The World (Tonalità : 03 Generous Earth)

©       DEBBY – Volum’Experience Mascara
 


 
 
 
Labbra :
©       PUPA – Miss Pupa Lipstick (tonalità : 102)

 
 
Come realizzare il makeup look :

©       Stendete sugli occhi un velo del vostro primer preferito e sfumatelo bene fino a poco sotto l’arcata sopraccigliare in modo da uniformare bene tutta la palpebra e togliere eventuali discromie. Assicuratevi, prima di stendere l’ombretto che si sia asciugato per bene.

©       Prendete ora con un pennello per ombretto un color crema (in questo caso il secondo colore da sinistra della palette) e stendetelo nell’angolo interno dell’occhio allungandolo leggermente verso la metà di quest’ultimo, in modo da inglobarlo al meglio con le altre tonalità che andremo ad aggiungere.

©       Dopodichè procuratevi un color rosa antico opaco (in questo caso il quarto colore da sinistra della palette) e stendetelo, dopo il color crema,  su tutto l’occhio fino alla fine.  

©       Con un pennello da sfumatura prendete lo stesso colore e sfumatelo nell’incavo dell’occhio, formando una semicurva che arrivi quasi fino all’inizio di quest’ultimo.

©       Nella piega dell’occhio, sempre con un pennello da sfumatura, andate ad applicare un color taupe chiaro (in questo caso il terzo colore da sinistra della palette) in modo da dare profondità.

©       Prendete ora un pennellino da eyeliner e prendete un color nero opaco (in questo caso il quinto colore da sinistra della palette) ed utilizzandolo bagnato applicatelo come se fosse un eyeliner creando una riga lungo tutta la lunghezza dell’occhio. Sfumatela, alla fine dell’occhio, con i colori precedentemente applicati in modo da dare un effetto più naturale e non creare una linea troppo netta.

©       Come ultimo step per quanto riguarda il trucco degli occhi applicate il color crema precedentemente utilizzato nella parte sotto alle sopracciglia per illuminare.  

©       Dopodiché abbondate con il mascara, meglio se volumizzante.

©       Per non sovraccaricare le labbra, visto che gli occhi sono molto intensi, applicate un rossetto nude. Stanno bene sia quelli sul rosa sia quelli sul beige.  

  

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie :)
      Piace molto anche a me questa combinazione di due prodotti !

      Elimina
  2. Beh io anche con gli occhi truccati pesanti oso un bel rossetto forte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà se dovessimo attenerci alle "regole" del buongusto in fatto di makeup ad occhi particolarmente intensi dovremmo abbinare un rossetto nude ma seconde me con certi makeup,anche se "pesanti", sta meglio un rossetto scuro che uno chiaro !

      Elimina
  3. Grazie per essere passata ed esserti iscritta al mio blog <3

    RispondiElimina