Lettori fissi

domenica 4 agosto 2013

MAKEUP LOOK #5 : Sparkling & Luminous Night + Photos (& How To Create It)


Quinto appuntamento con i makeup look che vi propongono qui sul blog J Nel post di oggi ho deciso di mostrarvi un trucco che personalmente ho portato di giorno ma che secondo me è più adatto per la sera, nonostante io lo trovi ideale anche per un utilizzo quotidiano. E’ formato essenzialmente da un ombretto viola/argentato ed uno color oro, che, applicato nella parte centrale, dona luminosità all’occhio e rende meno pesante il look. Sulle labbra ho invece optato per un color rosa malva (anche se dalla foto sembra più un rosa baby). Qui sotto, come al solito troverete la lista dei prodotti che ho utilizzato sia per gli occhi sia per le labbra ed anche una mini “guida” che vi spiegherà passo a passo come realizzare questo makeup nel caso voleste provare a ricrearlo su voi stesse. Spero che questo look vi piaccia e a presto J

 
 
Occhi :
©       ESSENCE – I © STAGE Base per ombretto
©       ELF - All Over Cover Stick (tonalità : Apricot Beige)
©       PUPA – LE Hot Tropics Diamond Eyeshadow (tonalità : 01 Orchid Metallic Pink)
©       KIKO MAKEUP MILANO – Colour Sphere Eyeshadow (tonalità : 16 Oro Mélange)
©       BOTTEGA VERDE – Mascara 3in1 con Miele di Cotone

 
 
 
Labbra :
©       L’OREAL – Shine Caresse Lipstick (tonalità : 101 Tempting Lilac)
©       ASTRA – For Passion Lips Rossetto Liquido (tonalità : 02)

Come realizzare il makeup look :

©       Stendete sugli occhi un velo del vostro primer preferito e sfumatelo bene fino a poco sotto l’arcata sopraccigliare in modo da uniformare bene tutta la palpebra e togliere eventuali discromie. Assicuratevi, prima di stendere l’ombretto che si sia asciugato per bene.

©       Prendete ora con un pennello per ombretto un color viola con sottotono argentato o comunque un colore violaceo shimmer e stendetelo su tutto l’occhio.

©       Con un pennello da sfumatura portatelo verso le sopracciglia creando una semicurva che vada quasi fino al condotto lacrimale.   

©       Riprendete il pennello per ombretto e stendete un color oro metallizzato solo nella parte centrale dell’occhio e sfumate per “inglobare” al meglio i due colori.

©       Come ultimo step per quanto riguarda il trucco degli occhi applicate abbondante mascara nero.   

©       Per le labbra vi consiglio di applicare un colore rosato, meglio se tendente al malva o comunque con un sottotono violaceo.

8 commenti:

  1. i colori mi piacciono molto, anche le labbra! Forse sfumerei di più gli occhi...^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti :D
      Sì, in realtà sfumandolo sarebbe risultato meno intenso e dunque più portabile però avrebbe a parer mio perso luminosità, che secondo me è ciòche rende spettacolare questo ombretto !

      Elimina
  2. Ma è bellissimo! belel le labbra! bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto !
      Il colore sulle labbra piace moltissimo anche a me :D

      Elimina
  3. ciao, secondo me dovresti sfumare di più.. non parlo solo di questo make up, ma di tutti quelli che fai.. l'accostamento di colori è molto bello ma perde molto il make up con delle linee così nette. un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto nel commento qui sopra, in questo caso specifico, l'ombretto avrebbe perso intensità e luminosità e dunque non mi sarebbe piaciuto il risultato finale.
      Nel caso invece di tutti gli altri makeup trovo che questa forma sia quella ideale per la mia forma d'occhio e non credo riuscirei a sfumare in altro modo.

      Elimina
  4. Aah lo sapevo che l'ombretto lilla\argento era quello! Lo bramavo da tempo e finalmente sono riuscita a prenderlo all'outlet, stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è davvero stupendo :D
      Hai fatto (stra) bene a prenderlo !

      Elimina